L'Erbolario-Acido Ialuronico Luce&Volume Shampoo e Crema Balsamo Effetto Filler

Ciao a tutti e buon inizio settimana :) Oggi vi vorrei dare le mie prime impressioni su una nuova linea per capelli uscita questa estate, la Acido Ialuronico Luce&Volume di L'Erbolario:

fonte

La linea promette di donare corposità e lucentezza ai capelli, migliorandone il tasso di idratazione grazie all'Acido Ialuronico presente in tre diversi pesi molecolari, che crea un film protettivo in grado di:
-evitare la dispersione di acqua;
-aumentare il volume dei capelli;
-rinforzare i capelli regolando il tasso di idratazione.
Nelle formulazioni sono presenti inoltre Cheratina Vegetale, rinforzante ed elasticizzante e Cocco, in forma di distillato di polpa o olio, dalle proprietà restitutive.
Non da ultimo gli ingredienti di questa linea sono tra il 96 e il 98% di origine naturale :)

I prodotti che compongono la gamma sono tre;
-Shampoo Effetto Filler;
-Crema Balsamo Effetto Filler;
-Spray Bifasico MilleVirtù.

Io ho provato due campioncini dello Shampoo e della Crema Balsamo :)



-Shampoo Effetto Filler:

fonte

Si tratta di uno shampoo dalla texture in gel trasparente e dal buon odore di pulito. Nella formulazione contiene Acido Ialuronico, Cheratina Vegetale e distillato di polpa di Cocco. Gli ingredienti sono naturali al 97%, mentre il restante 3% garantisce stabilità e gradevolezza al prodotto.
Ne basta poco e fa una bella schiumina che si risciacqua facilmente. Lava bene pur rimanendo delicato sul cuoio capelluto, il che lo rende adatto per lavaggi frequenti. Non è uno shampoo molto districante, ma non secca comunque il capello :)

200ml-12 euro

-Crema Balsamo Effetto Filler:

fonte
Si presenta come una cremina rosata con la medesima profumazione dello shampoo. Nella formulazione troviamo sempre Acido Ialuronico, Cheratina Vegetale che restituisce elasticità e estratto di polpa di Cocco. Qui gli ingredienti sono naturali al 96%.
Il prodotto si distribuisce bene, districa i capelli e non unge. Si risciacqua inoltre facilmente :)
Lascia i capelli morbidi ma l'ho trovato più adatto a capelli normali o poco secchi, perché per capelli molto secchi o crespi come i miei forse potrebbe risultare un po' leggerino. Sarebbe bello se in futuro L'Erbolario proponesse una versione più corposa in maschera :)

150ml-14 euro

Per quanto riguarda l'effetto corposità e lucentezza ovviamente dopo solo un paio di applicazioni a prodotto non posso pronunciarmi, però posso dire che sia lo shampoo che il balsamo non sono aggressivi non lasciano i capelli stopposi, quindi posso presupporre che con l'uso costante si possa notare un miglioramento del capello.
Nel compesso questa linea mi è piaciuta; dei due prodotti ho preferito lo shampoo dato che il balsamo l'avrei preferito un po' più idratante. Sarei inoltre curiosa di provare lo Spray Bifasico MilleVirtù, di cui ho sentito parlare bene :)

Voi avete già provato questa linea? Cosa ne pensate? Un bacione!

Commenti

  1. Mi piacerebbe provare qualcosa di questa linea all'Acido Ialuronico de L'Erbolario ma sceglierei un prodotto viso e non capelli.
    Baci fatina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Per il viso ti consiglio la crema da notte, a me era piaciuta molto :) Un bacione!

      Elimina
  2. Devo dire che non so se mi convince l'idea di acido ialuronico sui capelli, o meglio non capisco come possa agire, ma comunque anche per i miei credo sarebbero leggerini, per cui anche io come Sara qui su sceglierei qualcosa viso. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La linea viso è buona, a me sono piaciuti soprattutto la crema notte e quella conrotno occhi, se ti capita fatti dare qualche campioncino :)

      Elimina
  3. Ciao Sara! Non li ho mai provati ma mi ispirano molto. Interessante lo shampoo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei due lo shampoo è il prodotto che ho apprezzato di più, mi piace il fatto che non sia aggressivo :)

      Elimina
  4. Conoscevo questa linea ma per il viso, non avevo mai fatto caso al fatto che ci fossero anche prodotti per capelli! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono usciti a inizio estate, è da poco che sono in vendita! :)

      Elimina
  5. Non conoscevo questi prodotti e devo ammettere che non credevo si potesse usare l'acido ialuronico sui capelli...sono curiosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono curiosa soprattutto dello spray bifasico, essendo un prodotto leave in l'acido ialuronico dovrebbe svolgere meglio la sua funzione :)

      Elimina
  6. Interessante...io con i capelli crespi che ho però ho bisogno di un balsamo super idratante e districante, quindi da quel che capisco qui questo non fa al caso mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco perché anch'io li ho crespi e ho bisogno di prodotti super nutrienti :)

      Elimina
  7. Anche io ho i capelli secchi e ho bisogno di qualcosa di molto idratante ma mi piacerebbe provarne un campioncino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vai in negozio te li danno di sicuro, sono sempre molto gentili :)

      Elimina
  8. I migliori prodotti che ho provato fino ad ora.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie