Curiamo le manine... Giardino dei Sensi EcoBio & Benecos ^_^

Ciao a tutte amiche fatine! Visto che fa ancora parecchio freddo oggi vorrei continuare il discorso sulla skincare dedicando un post alle povere manine che tanto vengono bistrattate tra gelo, lavaggi frequenti, pulizia di casa, ecc...
In particolare vi vorrei parlare di due creme mani che ho utilizzato/sto utilizzando in questo periodo, entrambe economiche e con un inci verde ^_^ Una è la Crema Mani all'Avena di Giardino dei Sensi EcoBio, mentre l'altra è la Crema Mani Albicocca e Fiori di Sambuco di Benecos.


Giardino dei Sensi EcoBio-Crema Mani all'Avena


Giardino dei Sensi è un marchio che trovo da Tigotà, che da un po' di mesi ha fatto uscire una linea completamente ecobio declinata in due profumazioni, Avena e Bacche di Goji.
Questa cremina è contenuta in un tubetto da 75ml con un PAO di 12 mesi. Il prezzo è di circa 3,90 euro ma spesso la si può trovare in offerta, a me sembra di averla pagata tipo 1,99 euro.
La texture è abbastanza strana, quasi "spumosa", a me piace perché fa "boing, boing" :D Il profumo è buono, dolcino ma delicato, non so se sia associabile all'avena ma a me non dispiace :)
Purtroppo non sono riuscita a reperire molte informazioni sulla formulazione perché sia sulla confezione che sul sito non c'è scritto granché; leggendo però gli ingredienti ho visto che figura nientepopodimeno che l'avena, che scoperta, ihihihih!!! :D
La crema è di colore giallino e si assorbe rapidamente; per me che ho le mani secchissime forse adesso è un po' leggerina, ma per chi non ha questo problema penso che dia un buon grado di idratazione. Ad ogni modo la vedo adatta all'utilizzo durante il giorno, quando non si vuole avere le mani unte, o nella bella stagione, infatti penso che la riproverò quando farà più caldo. Rimandata ai prossimi mesi quindi :)

Benecos-Crema Mani Albicocca e Fiori di Sambuco:


Passiamo a questa crema di Benecos acquistabile sia on line che nelle bioprofumerie, il prezzo si aggira ugualmente sui 3-4 euro. Il contenuto è sempre di 75ml e il PAO di 12 mesi.
Tra gli ingredienti troviamo olio di nocciolo di albicocca e estratto di fiori di sambuco, che rendono la pelle liscia e profumata; la formulazione è inoltre arricchita con estratto di tarassaco e olio di girasole che donano elasticità e morbidezza. Cpome tutti i prodotti Benecos troviamo infine il Biomix Benecos, una miscela di 7 piante selezionate da agricoltura biologica e miscelate con acqua di sorgente alpina.
Il prodotto ha un buonissimo profumo fruttato e "albicoccoso", fa venire voglia di mangiarlo! ^_^ Il prodotto è bello cremoso, anche se si assorbe in fretta e lascia le mani belle morbide :) Rispetto alla crema di Giardino dei Sensi è sicuramente più idratante e più adatta a chi ha la pelle secca e alla stagione invernale, pur non essendo comunque una crema corposa. Ancora una volta Benecos mi ha lasciato soddisfatta, crema super promossa! ^_^

Voi come curate le manine in questo periodo? Conoscevate queste due creme? Un bacione!

Commenti

  1. Penso che darò una opportunità a quella di Giardino dei sensi. Non ho mai usato creme mani, ma mi sono limitato ad applicare la crema corpo sulle mani, a bisogno o la sera. In questo periodo però stranamente (perché gli altri inverni non mi è accaduto) le sento più secche. Magari avere un prodotto apposito me lo farà applicare più spesso. O avrò solo buttato soldi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo inverno sta facendo più freddo degli altri anni, una crema mani serve :) Se non hai le mani secchissime direi che quella di Giardino dei Sensi potrebbe fare al caso tuo, fammi sapere poi se l'hai provata :)

      Elimina
  2. Giardino dei Sensi non mi ha mai ispirata, so che da poco hanno lanciato una linea naturale, ma continua a non ispirarmi, ma magari una chance per la crema mani gliela darei. Con Benecos invece non mi sono trovata male, anche se lo preferisco per il make-up :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Giardino ho voluto acquistare la crema mani dopo aver sentito pareri entusiastici di una youtuber sulla crema corpo, magari proverò anche quella :)
      Con Benecos io mi trovo benissimo sia col makeup che con la skincare, è decisamente una delle mie marche bio preferite! :)

      Elimina
  3. La crema mani che fa boing boing è tutta da scoprire!!!!
    Tra le due penso che, dato il periodo e il freddo, opterei più per Benecos ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah sì!!! :D Se hai le mani piuttosto secche penso che sia meglio quella di Benecos :)

      Elimina
  4. Al momento sto svuotando tutti i tubetti che ho e vado a rotazione: sto usando dei burro corpo (mela e cannella, vischio) di Bottega Verde ed una vecchi crema al BV vaniglia e cardamomo... alle volte uso quella 2 in 1 Lavera e ho finito la Dream Cream Lush (un pò troppo oleosa). Faccio qualche scrub con la posa del caffé perché il freddo mi ha messo KO. La crema che fa boing boing non l'ho mai vista prima :D Sembra divertente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, così finisci un po' di prodotti :) Ihihihi, sì io mi diverto con poco! :D

      Elimina
  5. Non avevo notato che il Giardino Dei Sensi avesse fatto una linea ecobio ma devo dire che non mi attira particolarmente, quella Benecos invece l'ho comprata tempo fa e devo ancora aprirla, sono proprio curiosa di vedere com'è! Buona giornata :*

    RispondiElimina
  6. Considerando il prezzo accessibile vorrei provarle entrambe. Quella Benecos per il profumo di albicocca mi piace molto e l'altra perché fa boing boing XD mi hai messo curiosità!

    RispondiElimina
  7. No non le conoscevo. La verità è che non le curo abbastanza e le ho secche. Adesso credo che metterò un tubicino di crema l occitane nella mia borsa così non ho più scuse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti conviene, anch'io ho infilato un tubetto di crema in borsa e me la spalmo anche quando sono in giro! :)

      Elimina
  8. Ciao! Io si!! Le conosco solo che la prima ho scelto di provare quella alle bacche di goji..la seconda l ho amata alla follia! La profumazione mette voglia di mangiarla! Ottima!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie