Speciale La Fatina in Cucina feat. Christmas Party Songs

Amiche fatine...
BENVENUTE NELLA MIA CUCINA E BUONA QUARTA DOMENICA D'AVVENTO!!!
Ormai ci siamo, Natale sta arrivando, si fa la corsa agli ultimi regali, si pianificano i menù dei pranzi festivi... A questo proposito, come vi avevo promesso, vorrei presentarvi una puntata speciale di La Fatina in Cucina dedicata ai dolci di Natale. Non aspettatevi tronchetti di Natale degni di un'opera d'arte o panettoni super farciti, perché quì come sempre la semplicità regna sovrana :) vi proporrò comunque qualcosa di gustoso ma leggero e facile da realizzare.
Questa puntata inoltre è legata al tag Christmas Party Songs della meravigliosa Giofanny (quì il post relativo al tag), che si snoda in quattro appuntamenti, ognuno dedicato a una canzone del Natale; nello specifico quello di oggi è dedicato a Let it Snow e prevede la realizzazione di un tutorial legato alla neve ^_^
La ricetta di oggi quindi è...

BISCOTTI PALLE DI NEVE

Ingredienti per venti biscotti circa:
-100g di burro;
-100g di mandorle tritate;
-zucchero;
-150g di farina;
-1/2 cucchiaini di lievito vanigliato;
-zucchero a velo.

Lavorate il burro con lo zucchero (3/4 cucchiai colmi) finché non si ammorbidisce e diventa una crema; dopodiché aggiungete a poco a poco farina, mandorle tritate e lievito, impastando per bene. Se vedete che l'impasto è un po' troppo asciutto allungatelo con un goccino di latte.
Avvolgete l'impasto nella pellicola trasparente, e mettetelo in frigorifero a riposare per almeno mezz'ora (io l'ho lasciato circa un'ora e mezza).
Togliete l'impasto dal firgorifero e formate delle palline schiacciate un po' grosse, tipo palle di neve appunto :D Disponete i biscotti su una teglia, e metteli a cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15/20 minuti circa ( a secondo di quanto avete fatto grandi le palline).
Togliete dal forno, fate raffreddare e cospargete di zucchero a velo, che garantirà così l'effetto neve :D
E questo è il risultato, ottimo per una merenda gustosa ^_^


BUON APPETITO!! ^_^

Come sempre vi invito, se ancora non l'avete fatto, a partecipare al tag di Gio, allegando ai vostri post, foto, ecc... l'hashtag #CristmasPartySongs; vi ricordo inoltre che legato al tag c'è un giveaway (quì il post relativo), partecipate numerose!!!
Un bacione!!

Commenti

  1. Mandorle??Io adoro qualsivoglia cosa a base di mandorle!! Yum Yum!!!! *_*

    RispondiElimina
  2. Ma che bontà fatina!! Poi i dolci alle mandorle sono molto legati alle feste e a questo periodo dell'anno... direi la ricetta perfetta! ;-)

    RispondiElimina
  3. sembrano buonissimi *-*

    mallory

    RispondiElimina
  4. Adoro le mandorle, proverò sicuramente questi dolcetti, proprio perché sono facilissimi da realizzare, grazie fatina :)

    RispondiElimina
  5. Ottima ricetta di riproporre sicuramente ^__^

    RispondiElimina
  6. Il nome è fantastico poi io adoro le mandorle

    RispondiElimina
  7. Sembrano semplicissimi da fare, grazie mille Saretta :*)!

    My last post: More style to less on PickeDresses

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  8. che buoni!! sto ingrassando al solo pensiero!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint-Speedy Hair Shampoo-Capelli davvero più lunghi??