Doux Nettoyant Moussant Clarins, vi racconto come si usa

Il prodotto di cui vi parlo oggi lo avevo bocciato in passato, ma con la sua versione più recente mi ha convinto di più. Si tratta del Doux Nettoyant Moussant Clarins: vediamo cos'è, come si usa e cosa ne penso.

Ma ciao! Rieccomi su questi lidi dopo tanto tempo: mi è tornata la voglia di scrivere!

Spero che vi farà piacere tornare a farmi compagnia e leggere le mie beauty review. Oggi parliamo di detergenti viso: non so voi, ma io che ho una pelle mista sensibile e faccio sempre fatica a trovarne uno efficace per il mio tipo di pelle. Specialmente in inverno, con il gelo e i pinguini che girano per strada...

Il punto è che pelle mista e sensibile hanno due esigenze diverse:
  • la prima ha bisogno di essere riequilibrata da impurità e sebo in eccesso
  • la seconda vuole una detergenza delicata, per non irritarla o seccarla
Ho provato per caso un campioncino del nuovo detergente Doux Nettoyant Moussant Hydratant di Clarins. La mia prima esperienza con questo prodotto era stata abbastanza deludente; il brand tuttavia ha recentemente rinnovato l'intera gamma dei suoi detergenti a risciacquo, rivedendone la formula e i packaging.

La full size del Doux Nettoyant Moussant
Hydratant che ho provato



Clarins Doux Nettoyant Moussant: utilizzo e tipologie

Clarins ha pensato di dedicare un detergente per ogni esigenza dell'epidermide, ciascuno facile da usare. Si versa un po' di prodotto sulle mani (pulite, mi raccomando!), lo si fa emulsionare sul viso umido e si risciacqua. Risultato: un viso pulito e perfettamente struccato in pochi minuti.

Ecco le diverse tipologie in gamma; contengono tutte estratti di Erbe delle Alpi, con aggiunta di un ingrediente specifico in base alla tipologia:

Doux Nettoyant Moussant Clarins la gamma

  • Idratante: la versione che ho provato io, ideale per pelli normali e secche, con Aloe Vera;
  • Purificante: per pelli miste e grasse, con Regina dei prati
  • Lenitivo: per pelli sensibili, con Burro di Karitè
  • Mousse Detergente Rinnovatrice: per tutti i tipi di pelle. ad azione esfoliante delicata, con Polpa di Tamarindo

Cosa ne penso?

Clarins Doux Nettoyant Moussanti Hydratant si presenta come una cremina bianca e morbida, che scivola sulla pelle e si risciacqua velocemente. Mi è spiaciuto non poter fare più applicazioni, ma con un solo campioncino non poteva essere altrimenti.

Ad ogni modo sono riuscita a farmi un'idea del prodotto, e di seguito vi elenco quelli che secondo me sono i punti di forza, che sono anche gli aspetti che me l'hanno fatto preferire alla precedente versione:


Doux Nettoyant Moussant vecchia versione
La gamma dei nuovi detergenti Clarins
Il vecchio prodotto, perdonate 
la foto vintage :D

1) Non brucia gli occhi: cosa per me IMPORTANTISSIMA, dato che li ho parecchio sensibili, e il vecchio Doux Nettoyant Moussant da questo punto di vista non era molto delicato.

2) Risciacquo immediato: non amo particolarmente dover trafficare davanti al lavandino, specialmente la mattina quando sono mezza addormentata e non sopporto la schiuma per ogni dove.

3) Il profumo: è buono, sa di pulito.

Insomma, il campioncino mi è piaciuto e potrei acquistare il prodotto in futuro, magari approfittando di quei carinissimi cofanetti in offerta che Clarins fa periodicamente. Sarei anche curiosa di provare la versione lenitiva, vedremo prossimamente.

Voi conoscete questo prodotto? Cosa ne pensate? Un bacione!!


Commenti

  1. Non mi ricordo se ho provato proprio questo o uno simile ma anche io l'ho bocciato..considerando il prezzo poi a maggior ragione! Io ne sto usando uno d clinique sempre costoso ma almeno ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Clinique quale stai usando?? Ah ma forse mi ricordo, avevi fatto una recensione poco tempo fa, giusto? ;)

      Elimina
  2. Provato in passato e poco tempo fa giusto in un formato minitaglia, ma è sempre rimasto lo stesso! a me no piace per il fatto che oltre a seccare la pelle se ti entra in contatto con gli occhi brucia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, mi sono dimenticata di scriverlo, anche a me brucia gli occhi!! Assolutamente da bocciare!! :/

      Elimina
  3. I prodotti che seccano la pelle dopo la detersione sono da bocciare anche per me!

    RispondiElimina
  4. non lo conoscevo..caspita la pelle secca è terribile!

    RispondiElimina
  5. Uh, allora non potrei mai utilizzarlo >.< Io usavo tantissimi anni fa (quando ho cominciato a truccarmi in adolescenza e, quindi, a struccarmi) il latte detergente, il tonico e la crema viso per pelli giovani della Clarins. All'epoca mi piacevano, ma è anche vero che non avevo molti termini di paragone ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, tu che hai la pelle abbastanza delicata dovresti evitarlo! Ma secondo me anni fa avevamo più radicato il concetto "prodotto costoso equivale a prodotto di qualità", ma poi ci siamo rese conto che non sempre è così!

      Elimina
  6. Non ho la pelle secca però un prodotto del genere dovrebbe essere sempre delicato secondo me :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, perché un prodotto troppo sgrassante altera il ph della pelle!

      Elimina
  7. Io forse avevo provato un campioncino ma piccino picciò e non mi ero fatta un idea...certo che per 20 euro troviamo cosette bio migliori :) Eli

    RispondiElimina
  8. mai usato...però potrebbe essere interessante se mi seccasse la mia pellaccia grassa! no scherzo, capisco perchè sia da bocciare. Fa strano che un prodotto secchi tanto la pelle, soprattutto un prodotto che dovrebbe essere Doux...

    RispondiElimina
  9. non lo conosco, ma se secca la pelle non lo proverò mai, ho già la pelle secca di mio..

    RispondiElimina
  10. secca eccessivamente la pelle lasciando piccole ma fastidiose ruchette e provoca brufoli. A mio avviso prodotto pessimo a differenza di quello al burro di karitè che invece lascia la pelle morbida e non ne altera il ph e l idratazione

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie