Alkemilla-Shampoo Bio Arancio e Limone

Buongiorno a tutti! Oggi vi vorrei parlare dello shampoo che sto utilizzando in questo periodo, lo Shampoo Bio Arancio e Limone di Alkemilla:

Alkemilla-Shampoo Bio Arancio e Limone review fataarancio


Cos'è?
Si tratta di uno shampoo adatto alla detersione dei capelli delicati, secchi e trattati.

Com'è fatto?
Il prodotto è contenuto in una bottiglietta di plastica da 250ml con un PAO di 6 mesi dall'apertura. Lo shampoo è di colore giallino e con un delicatissimo profumo agrumato, in cui prevale il limone :)
Tra gli ingredienti tutti bio troviamo oltre agli estratti di Arancio e Limone anche l'estratto di Camomilla; la formulazione è ricca di Vitamina C, in grado di fortificare i capelli spenti e sfibrati e dare corposità e lucentezza :)
Il prodotto non contiene PEG, EDTA, parabeni, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, siliconi, petrolati.

Cosa ne penso?
Ho acquistato questo shampoo perché cercavo qualcosa che potesse aiutare i miei capelli secchi senza però appesantire le radici come era capitato con lo shampoo di Yves Rocher.
Il prodotto va diluito come tutti gli shampi bio, ma una cosa che mi piace è che, a differenza di tanti prodotti di questo tipo, questo fa una bella schiumina leggera :) Non so voi, ma io con un prodotto che non fa schiuma mi sembra di non lavarmi :D Lo shampoo è delicato ma deterge bene, lasciando i capelli puliti e lucidi :) Io lo utilizzo quasi quotidianamente, ma penso che comunque lasci il capello pulito per almeno due-tre giorni. MI piace inoltre che si risciacqui in fretta e che non lasci la sensazione di unto alle radici.
L'unico piccolo difetto è che non è uno shampoo che aiuta già a districare i nodi; non lascia i capelli super aggrovigliati, ma dopo è comunque necessario utilizzare un balsamo. A questo proposito mi piacerebbe provare il balsamo suo "fratellino" della stessa linea :)

Nel complesso devo dire che lo Shampoo Bio Arancio e Limone di Alkemillia mi sta piacendo molto perché deterge bene ma al tempo stesso è delicato e lucida il capello e non unge la cute. Super promosso!

Il prodotto può essere acquistato sul sito di Alkemilla, su vari siti di ecommerce e nelle migliori bioprofumerie a un prezzo consigliato di 9,50 euro.

Voi lo avete provato? Avete provato anche il balsamo Arancio e Limone? Fatemi sapere, un bacione!

Commenti

  1. Sono d'accordo: se non fa schiuma sembra che non funzioni nemmeno XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I puristi del bio di solito non ci fanno caso, però io sono della vecchia scuola, schiuma=lava :D

      Elimina
  2. Ho provato la versione alla lavanda (se non erro) e non era adatta ai miei capelli (non l'ho acquistata io XD), ma questo mi sembra più azzeccato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La versione alla lavanda è quella per capelli grassi, giusto?

      Elimina
  3. Ciao Sara! Non ho mai provato questo brand pero' tempo fa ho provato i vari restivoil e mi sono trovata benissimo anche se la schiuma è poca poca. L'unica pecca è il prezzo alto direi.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Restivooil se non sbaglio è un olio-shampoo, quindi a differenza di questo pulisce per affinità e non per contrasto, perciò è normale che faccia poca schiuma. Mi sembra di ricordare che l'aveva provato mio papà e non si era trovato male :)

      Elimina
    2. Esatto è un olio, pulisce bene e delicatamente. Vorrei quasi dire che i capelli sembravano avere più corpo. Ciao!

      Elimina
  4. Io invece non amo tanto i prodotti che fanno schiuma.
    Non ho provato questo shampoo né il balsamo (che del resto non uso..) ma prima o poi lo proverò, visto che mi piace molto sperimentare sempre prodotti nuovi, ovviamente adatti al mio tipo di capelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece senza balsamo mi ritroverei con un cespuglio in testa :D Anche a me piace sperimentare sempre nuovi prodotti! :)

      Elimina
  5. Ecco perchè odio questo genere di shampoo: mi lasciano i capelli super annodati che per pettinarli finisco per spezzarli tutti, oppure mi costringono ad usare il balsamo, peggio ancora, che invece me li appesantisce :/ Io mi sto trovando benissimo con uno shampo di Bionike, senza nickel ecc che mi lascia i capelli super puliti e leggeri! ;)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Il fatto che non districhi molto per me è un gran limite ma lo metto in conto per i miei capelli e so di dover usare sempre balsamo o maschera dopo. Di Alkemilla vorrei proprio provare qualcosa per capelli! Di questo potrebbe ispirarmi anche la profumazione.

    RispondiElimina
  7. Faccio le tinture ai capelli e tendono a seccarsi e diventano ingestibili...proverò questo shampoo..il sentore agrumato poi lo adoro

    https://nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Anche io non mi trovo molto bene con gli shampoo che non fanno schiuma -.-' invece apprezzo molto quelli bio che almeno una leggera schiuma la fanno ^.^

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie