Herborist-Crème Réénergisante

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vorrei proseguire col discorso sulla skincare, raccontandovi un po' di cosine sulla crema viso che sto utilizzando al momento, la Crème Réénergisante di Herborist:


Questa crema mi è stata consigliata dalla commessa Sephora perché cercavo qualcosa di leggero e adatto alla mia pelle mista ma che al tempo stesso idratasse e non mi facesse tirare la pelle; ultimamente la mia pelle è un po' capricciosa e tra tutti i campioncini che ho provato non c'è niente che mi abbia convinto a pieno... sarà colpa dello stress??
Ad ogni modo la Crème Renergisante è destinata alle pelli spente, pallide e stanche e promette di idratare e illuminare l'incarnato :)


Il prodotto è contenuto in un vasetto da 50g con PAO da 12 mesi.
Il packaging è qualcosa di meraviglioso, un vasetto in vetro-ceramica in stile "orientale", dotato di ulteriore coperchietto salva crema e spatolina per prelevare il prodotto. Sulla sommità del tappo c'è anche una bellissima decorazione rosa simil vaso cinese *_*


All'interno della formulazione troviamo un mix di piante cinesi tradizionali come l'estratto di fiori di Prunus Persica (pesco), l'estratto di frutti di Vitex Trifolia (agnocasto) e l'estratto di radice di Panax Ginseng.
Veniamo però subito alle note dolenti, l'inci non è verde e nemmeno accettabile: gli estratti sopra elencati si trovano tutti in fondo all'elenco e nella formulazione troviamo siliconi e perfino un temutissimo parabene :P

La colpa è mia che non ho letto l'inci prima di acquistare, ma il fatto è che la commessa mi ha omaggiato di una bellissima pochette piena di campioncini e mini taglie e io in queste occasioni non capisco più niente e INIZIO AD ANNUIRE CON SORRISO DA EBETE... ditemi che succede anche a voi! :D

Ad ogni modo ormai l'avevo acquistata quindi ho iniziato ad usarla perché non si butta via niente, e tutto sommato mi sta piacendo. La cremina è bianca e molto leggera, ne basta poca e si assorbe molto fretta, il che la rende un'ottima base per il trucco. Devo dire che per come è la mia pelle in questo momento si è rivelato un acquisto azzeccato, dato che idrata bene senza ungere, non mi ha fatto comparire imperfezioni e, non so se sia suggestione o meno, ma mi pare che effettivamente il viso sia un po' più luminoso.
Mi spiace solo per quell'inci, si poteva fare decisamente di meglio, spero che in futuro cambieranno formulazione perché mi sembra un prodotto valido.
Ora ovviamente la finirò ma non penso la riacquisterò subito, un po' per il l'inci, ma un po' anche per il prezzo perché se non sbaglio veniva sui 35 euro, anche se io l'avevo pagata meno dato che avevo sfruttato lo sconto del 20% che avevano mandato nel mese di Dicembre.
Ho notato però che ora sul sito la crema è venduta a 17,50 euro... che abbiano deciso di svendere gli ultimi vasetti con inci "brutto" e in seguito miglioreranno la formulazione? Speriamo bene :)
Voi conoscevate questa crema? Un bacione e buon weekend!

Commenti

  1. Ho notato questa crema sul sito di Sephora ma non sapevo granché. La confezione è bellissima in effetti, fa proprio routine coreana o giapponese. Peccato per l'INCI, ma speriamo lo rendano migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io la conoscevo bene, ma in passato avevo provato le loro maschere con cui mi ero trovata abbastanza bene :) sì, speriamo migliorino la formulazione!

      Elimina
  2. Questa marca mi incuriosisce ma, son sincera, non avevo ancora guardato gli Inci...che peccato!!! Teniamola comunque d'occhio, magari avranno una conversione al bio in futuro! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che da Sephora stava anche sì nello scaffale della "skincare naturale"... boh, convertirsi al bio non credo sia possibile, ma almeno arrivare a degli inci accettabili speriamo di sì!

      Elimina
  3. Ciao Sara! Non ho mai visto questa crema..ma da Sephora vado di rado...comunque sembra interessante ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso la vendano in tutte le Sephora, dipende dai punti vendita :)

      Elimina
  4. Sto impazzendo perchè sono anche io alla ricerca della crema viso per pelli miste... La proverò

    Nothing but Chrissi | Instagram

    RispondiElimina
  5. Conosco il marchio cara ( intanto ciao e buona domenica come stai? latito lo so)l'ho visto da Sephora ma non ho ancora sperimentato nulla...come dire..questo post cade a fagiuolo;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io bene tu? :) Come marca mi sembra valida, avevo provato anche delle maschere. Se vuoi provare qualcosa senza spendere un capitale mi sembra abbiano uno starter kit con alcune mini taglie dei loro prodotti più famosi :) Un bacione!

      Elimina
  6. Questo brand lo amo e devo assolutamente avere questa crema perché è proprio adatta alla mia pelle!

    RispondiElimina
  7. Cara fatina, succede anche a me! Per questo preferisco gli store dove ti lasciano curiosare e scegliere da sola :D
    Comunque la decorazione è molto carina e per il resto, se non hai avuto reazioni strane credo che la tua pelle ti abbia perdonato il parabene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale non sono l'unica! :D Ma infatti, poi di parabeni ne abbiamo fatti il pieno da quando siamo nate, quindi non credo che uno in più faccia la differenza!

      Elimina
  8. Io le commesse le scaccio sempre! Scherzo dai, ma 35 euro per un inci che non ti soddisfa non sono poche...magari con un budget più ridotto ci si può accontentare di una formulazione non troppo curata...comunque se ti sta piacendo non ti fare ossessioni sull'inci perchè comunque la crema rimane sugli strati superficiali dell'epidermide, non ha il potere di penetrare nella pelle e fare tanti danni. Se non ti ha dato fastidi usala tranquilla anzi fammi sapere più avanti se noti risultati buoni. E i campioncini non ce li fai vedere? Curiosa :-)
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, dovrò fare una foto alla pochette omaggio! ^_^

      Elimina
  9. Wow si... ti capisco! Una pochette piena di campioncini di prodotti bellissimi, sicuramente avrei acquistato qualcosa! :)
    Come crema idratante bio per pelle mista che non unge, ti consiglio la crema di La Saponaria alk'argan e aloe vera! ;) scriverò presto un post! :D

    RispondiElimina
  10. io ho preso una pochette di Herborist con delle mini taglie per iniziare a conoscere questo brand di cui ancora non ho provato niente. Sono contenta che la crema alla fine ti piaccia e speriamo che facciano una linea anche con un Inci accettabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho presente la pochette che dici, fammi sapere poi quando hai provato qualcosa :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie