Fiale anticaduta Erbolario, opinioni, consigli e quant'altro!

Oggi parleremo di un argomento che è in voga praticamente in ogni stagione, la caduta dei capelli. Fra i trattamenti cosmetici che ho maggiormente apprezzato per risolvere questa problematica vi sono le Fiale Anticaduta Erbolario, di cui vorrei dirvi le mie opinioni.

Buongiorno a tutti! Quando si parla di perdita di capelli solitamente si pensa all'autunno e al classico "periodo delle castagne". Tuttavia le nostre chiome possono cadere un po' tutto l'anno causa stress, dieta squilibrata e altri motivi.
La primavera in particolare è un altro dei periodi più critici per la cadute delle nostre chiome, perciò ho pensato di darvi qualche suggerimento.

Per quel che mi riguarda, i miei capelli tendono a cadere soprattutto tra luglio e ottobre, ma cerco sempre di utilizzare qualche prodotto rinforzante, così da mantenere i capelli in salute ed evitare che diventino una scopa di saggina. Potrebbe essere utile per un look di Halloween, ma direi che non è il caso!

Ad ogni modo, il primo consiglio che vi do, qualunque tipologia di prodotto scegliate di utilizzare (shampoo, fiale anticaduta, impacco...), è di essere costanti, altrimenti non serve a niente. Insomma: i risultati si vedono con il tempo, il "tutto e subito" non esiste.

La linea Folta Chioma di L'Erbolario è pensata per offrire un trattamento a 360° per prevenire la perdita dei capelli e renderli più sani. Della gamma ho già utilizzato diverse volte con soddisfazione il Trattamento Intensivo Anticaduta per Lei. Vediamolo più nel dettaglio.

Folta Chioma fiale Erbolario: come sono e la mia opinione

Il trattamento ha la funzione di prevenire la caduta dei capelli e restituire loro volume e vitalità. Una confezione contiene 12 fiale da 6ml l'una; purtroppo ho gettato la scatola, che è fatta così:

Fiale Anticaduta Erbolario opinioni

Le fiale sono in materiale plastificato PE prevalentemente di origine vegetale (canna da zucchero) e sono riciclabili al 100%. Hanno inoltre un tappino che permette di richiuderle nel caso vogliate dividere la dose di una fiala in due applicazioni. 

Ho apprezzato particolarmente la scelta del packaging perché, ho il terrore delle fialette di vetro e ho sempre paura che non si spezzino bene e mi finiscano schegge sul pavimento. Per caso succede anche a voi?

Nella formulazione troviamo:
  • estratto di Achillea rosa e Capelvenere, che preservano la robustezza dei capelli, tonificano il cuoio capelluto e favoriscono il microcircolo capillare superficiale cutaneo;
  • Zinco, Rame e Magnesio che rinforzano il capello;
  • Fitocomplesso di fiori di Farfara e corteccia di China, dall'effetto dermopurificante ed energizzante del cuoio capelluto.
  • Oli Essenziali donano una piacevole fragranza
Insieme formano l'esclusivo complesso STIMUCAP, un brevetto studiato per mantenere una capigliatura forte e resistente e proteggere dai radicli liberi.

Applicazione

A secondo dell'intensità della caduta le fialette possono essere applicate in due modi:
  • come trattamento d'urto, applicando una fiala al giorno per due mesi
  • come mantenimento, utilizzando una fiala due/tre volte alla settimana, sempre per due mesi. 
Dato che il quantitativo di una fialetta è comunque abbondante, verso la fine del trattamento si può anche dividere una fialetta in due applicazioni, così da prolungare ulteriormente la cura. 

Cosa ne penso?

La texture è piacevole, il prodotto si stende bene e non cola; io ogni volta effettuo un massaggio al cuoio capelluto, per farlo assorbire bene.
Le fiale sono praticamente inodori, il che è ottimo così non vanno a coprire il profumo di eventuali shampi o prodotti di styling.

Un'altra cosa che mi è piaciuta molto del Trattamento Intensivo Anti Caduta per Lei è il fatto che non unga. Mi era capitato infatti con altre fialette di sentirmi i capelli sporchi già il giorrno dopo l'aapplicazione, e per fortuna con queste di L'Erbolario non mi capita.

Parlando di efficacia, direi che sono nella media: non bloccano ovviamente la caduta ma aiutano a tenerla sotto controllo. Non so voi ma io non mi aspetto miracoli da prodotti di questo tipo, mi basta che offrano un valido aiuto, e queste lo fanno. Oltre alle fiale in questo periodo sto assumendo un integratore per rinforzare capelli e unghie, e con questa combinazione mi sto trovando bene, la situazione rispetto agli altri anni è decisamente migliorata.

Fiale anticaduta Erbolario come sono fatte


Folta Chioma Erbolario: la gamma

Abbiamo ben quattro prodotti, due pensati per la donna e due per l'uomo. Più nello specifico si tratta di due combo formate da shampoo fortificante anti caduta e trattamento in fiale da utilizzare insieme per avere risultati più ottimali.

Trovo interessante il fatto di avere prodotti distinti per uomo e donna, in modo da trattare meglio le diverse esigenze. Se siete maschietti, vi segnalo che il trattamento per voi è questo con la confezione bianca e blu.

Fiale anti caduta erbolario per lui

Come per la versione femminile, anche questa contiene il brevetto STIMUCAP, che in questo caso ha ingredienti specifici per l'uomo:
  • Estratti di Caffè Verde
  • Serenoa 
  • Oligoelementi (Rame, Zinco e Magnesio)
I trattamenti anti caduta di L'Erbolario sono formulati con ingredienti naturali al 99% e non contengono siliconi, parabeni, e petrolati.
Li potete acquistare in erboristeria, presso i negozi monomarca e sul loro sito ufficiale erbolario.com

Conoscevate questa alinea? Fammelo sapere con un commento!
































Commenti

  1. molto belle queste fialette, meglio di quelle in vetro. Ti aspetto da me:-)

    RispondiElimina
  2. Molto interessante Sara! Effettivamente quelle fialettine di vetro mettono paura anche a me (come quelle delle iniezioni, sarà anche quello?!).
    Sto usando l'Elisir di Janas anti caduta e ne parlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle delle iniezioni sono anche peggio! :D Aspetto la review dell'Elisir! :)

      Elimina
  3. Ti capisco, anche a me da l'idea che si possa rompere male la fialetta e pezzetti di vetro vadano ovunque!
    Ottima l'idea del pack richiudibile!
    Non ho mai usato trattamenti di questo tipo, non che non ne abbia bisogno, anzi! Perdo un sacco di capelli in questo periodo dell'anno, solo che ero molto diffidente sulla reale riuscita di questi trattamenti.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi puoi capire! :) In linea di massima come ho già detto non sono trattamenti miracolosi e non ti bloccano di botto la caduta dei capelli, però un aiutino lo danno; l'ideale è abbinarci come faccio io anche un integratore specifico :)

      Elimina
  4. A me funziona solo l'olio di Amla! Però interessanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Olio di Amla mi incuriosisce ma non l'ho ancora provato! Però non ho mai capito, si usa prima dello shampoo?

      Elimina
  5. ti ringrazio per le tue recensione sempre dettagliate e piacevoli da leggere..mi fai scoprire tanti prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di venire sempre a farmi visita! Un bacione!

      Elimina
  6. Per me è il periodo X per i capelli perché soffro di perdite stagionali. Queste fiale sono una bella scoperta, L'Erbolario ha creato un bel prodotto a partire dal packaging al fatto che non coli (disperdo sempre metà del prodotto così). Le avevo viste anch'io in offerta quest'estate ma, stupidamente, non le ho prese....
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. In questo periodo la caduta è bella considerevole... non ho mai provato trattamenti in fiale ma solo uno shampoo/lozione di Protoplasmina che era proprio acqua fresca, sarebbero da considerare :)
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ti conviene pensare a un trattamento di questo tipo e magari a degli integratori, lo shampoo lo usavo anch'io anni fa ma non mi faceva molto :(

      Elimina
  8. in questo periodo dell'anno cerco di mangiare meglio e di andare meno a cena fuori. Sembra una cavalota, ma i miei capelli risentono molto quando mangio male o comunque non mangio sano come quando mangio a casa. Quest'anno anche per me è andata molto meglio anche se a breve dovrò comunque dare un taglio alla mia chioma per colpa di troppe doppie punte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo, mangiando in modo sregolato ne risentono sia capelli che unghie :/

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie