[Haircare] Gyada Cosmetics - Fluido Gel Modellante Ricci Effetto Definito

Buongiorno, come state? Bene o male ci stiamo assestando, dai. In queste settimane la programmazione sul blog si è arenata di nuovo causa impegni lavorativi e pigrizia mia (soprattutto questa), ma comunque eccomi qui :)

Oggi vorrei parlare di capelli, che è un argomento che non affronto da un po', e in particolare vi vorrei fare la review del Fluido Gel Modellante Ricci Effetto Definito di Gyada Cosmetics:

Gyada Cosmetics - Fluido Gel Modellante Ricci Effetto Definito review fataarancio 1




Di cosa si tratta?
Il Fluido Gel Modellante Ricci Effetto Definito è un trattamento naturale per lo styling, che serve appunto a modellare e disciplinare i capelli ricci e a mantenerli in ordine tutto il giorno. Il prodotto si applica dopo lo shampoo e non va risciacquato.

L'ho voluto acquistare per curiosità, cercando qualcosa che potesse dare più "ricciolosità" ai miei capelli mossi, oltre che a un effetto disciplinante. Avrà soddisfatto le mie aspettative?

Gel Modellante Riccio Effetto Definitio - Come si prenta
Il prodotto è contenuto in una boccetta di plastica con tappo a spruzzino e "giro tappo" in legno (non so come definirlo!).

Il gel è di colore bianco, abbastanza liquido, e non va ad appiccicare mani e capelli quando lo si applica. L'inci è verde e il prodotto è
  • vegan
  • cruelty free
  • nickel tested
  • certificato AIAB
La formulazione è ovviamente priva di siliconi, petrolati, coloranti, alcool e conservanti; tra gli ingredienti troviamo un sacco di sostanze idratanti e addolcenti come:
  • acqua floreale di Lavanda
  • succo di Aloe Vera
  • olio di Jojoba
  • olio di Argan
  • estratto di fiori di Calendula
  • olio di Cocco
Il prodotto promette una definizione leggera dei ricci, senza ungere i capelli e senza il "fastidioso effetto croccante" :D Pur essendo un prodotto bio, secondo me ha una profumazione tipica "da parrucchiere" che, non so voi, ma a me piace! :)

Applicazione
Il Fluido Gel Modellante Riccio Effetto definito di Gyada Cosmetics va applicato sui capelli umidi e tamponati dopo lo shampoo. Il prodotto va agitato e poi erogato in piccole quantità su tutte le lunghezze. Io lo mettevo con movimenti dal basso verso l'alto, chiudendo la ciocca nella mano per cercare di favorire la formazione del riccio.

Se si ha tanti capelli come me, volendo si può procedere a due applicazioni successive, erogando sempre poco prodotto per volta. Dopodiché si prosegue con l'asciugatura a phon e diffusore.

Cosa ne penso?
Ma veniamo ai risultati. Il Fluido Gel Modellante Riccio Effetto Definito per me è un buono prodotto anti crespo, perché impedisce ai capelli di gonfiarsi e li tiene a bada, dando anche una lieve tenuta anche all'acconciatura, cosa che mi è piaciuta. È inoltre molto leggero, quindi lascia i capelli puliti e per niente unti.

Purtroppo però sul fronte ricci su di me non ha fatto praticamente nulla, nel senso che il riccio magari si formava ma,tempo mezz'ora, si lasciava andare, lasciando il posto al mio solito cespuglio :( Probabilmente il prodotto è troppo leggero per i miei capelli grossi e pesanti; credo che per me potrebbe essere più indicata la Crema Modellante Ricci, che tanto mi era piaciuta. La prossima volta opterò per quella :)

Consiglio quindi il Fluido Gel a chi ha i capelli ricci o mossi, ma abbastanza sottili, in modo che il prodotto possa dare loro sostegno e definizione :)

Gyada Cosmetics - Fluido Gel Modellante Ricci Effetto Definito review fataarancio 2

Voi conoscete il Fluido Gel Modellante Ricci Effetto Definito? Vi piace Gyada Cosmetics
Un bacione! 



Commenti

  1. Il fluido potrebbe andare bene per me,avendo io capelli mossi e sottili. Se non fosse per il fatto che non amo il riccio e da anni li porto lisci. Però potrebbe essere una bella idea per quando andrò in vacanza, se ci andrò.
    Per me è un periodo così così, magari ve ne parlerò sul blog o forse no, spero tu stia meglio.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari se ti capita provalo, anch'io di solito faccio la piega riccia in estate :) Mi spiace sia un periodo così, se hai voglia di sfogarti sul blog ti leggo volentieri :) Un bacione!

      Elimina
  2. non lho mai provato a dire il vero..al momento per i capelli mossi applico la schiuma di frank provost!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frank Provost non l'ho mai provata, non ha siliconi, giusto?

      Elimina
  3. Mi attira il fatto che potrebbe essere un buon anticrespo

    RispondiElimina
  4. Ciao Saretta! Forse per i miei ricci potrebbe andare bene dato che sono sottili! :) Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora magari per te può andare bene! Fammi sapere se lo provi! :*

      Elimina
  5. Ciao Buongiorno come stai? Sono brasiliano. Accetti uno seguendo il blog dell'altro? Possiamo essere amici (non c'è distanza per l'amicizia) e collaborare con i nostri blog. https://viagenspelobrasilerio.blogspot.com/?m=1

    RispondiElimina
  6. Peccato, sarei stata curiosa di provare questo prodotto! Ammetto che il pack mi attira un sacco... XD se provi la Crema Modellante Ricci facci sapere, magari quella va meglio per chi non ha i capelli sottili... :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie