[Skincare] L'Erbolario-Albero di Giada: prime impressioni :)

Ciao a tutti e ben ritrovati su queste pagine :) Oggi vi vorrei parlare della nuova linea profumata Albero di Giada di L'Erbolario, presentata un mesetto fa durante il Cosmoprof 2019.

Qualche settimana fa sono stata invitata nel mio negozio L'Erbolario di fiducia per prendere parte all'evento di presentazione della linea e ho avuto la fortuna di ricevere i campioncini di tutte le referenze, che ovviamente ho provato subito! ^_^ Oggi vi racconto quindi un po' le mie prime impressioni su questa linea e su ogni singolo prodotto.

L'Erbolario-nuova linea Albero di Giada



"Secondo l’antica teoria cinese del Feng shui, piante e fiori hanno una speciale capacità di attrarre energia vitale e di restituirla. Tra le numerose piante dalle proprietà benefiche, spicca proprio l’Albero di Giada, a cui si attribuisce una sorprendente capacità di sprigionare energia positiva e ricchezza, motivo per cui è chiamato anche Pianta della Fortuna..."

Al centro della ricetta vi è appunto l'Albero di Giada, coltivato sulla Riviera ligure, intorno a Sanremo. Grazie alle foglie è stato ricavato un estratto dalle ricche proprietà idratanti, adatto ad essere utilizzato per la cura sia del viso che del corpo.

Con i residui della lavorazione è stata poi ottenuta, con una tecnica di distillazione in corrente di vapore, un'acqua distillata dalle proprietà addolcenti, ottima anche per le pelli più delicate.

Sei sono i prodotti che compongono la gamma:
-Profumo roll-on da borsetta (15ml);
-Profumo (50ml);
-Bagnogel (250ml);
-Crema Fluida per il Corpo (200ml);
-Gel Detergente Viso & Mani (280ml);
-Beauty Pochette da viaggio con Bagnogel e Crema Fluida per il corpo (2 x 75ml).

Sul sito sono inoltre presenti delle confezioni regalo con due o più prodotti abbinati. I packaging sono di un bellissimo verde giada con scritte in oro, mi piacciono tanto! *_*

Ma veniamo alle mie impressioni... Per ogni referenza ho provato un solo campioncino, ma il quantitativo di prodotto è stato comunque sufficiente per farmi un'idea.

-Profumo

fonte

fonte


Vi dico subito che questo è esattamente il tipo di fragranza che amo in questa stagione, agrumato e fiorito :) Le note olfattive sono costituite da:
-Bergamotto;
-Rosa Gialla;
-The bianco;
-Fiore di Giada;
-Verbena Esotica;
-Ambra.

La profumazione è fresca, ma al tempo stesso si fa sentire, senza però essere troppo "insistente". La trovo perfetta per questo periodo, quando si comincia a cercare delle fragranze più leggere ma è ancora troppo presto per le acque profumate :)

-Bagnogel

fonte


Questo è un bagnodoccia delicato, contenente il 96% di ingredienti di origine naturale. In formulazione troviamo sostanze funzionali dalle proprietà addolcenti e lenitive, come:
-l'Estratto e Acqua Distillata di Albero di Giada;
-l'Olio di Cotone tensioattivato;
-gli aminoacidi di Orzo tensioattivati.

La cosa interessante è che il prodotto non contiene siliconi, tensioattivi solfati, parabeni, coloranti sintetici e petrolati.

La texture è in gel e fa una schiumina morbida e molto leggera. Mi è piaciuto perché risulta delicato, si risciacqua facilmente e ovviamente ha una buonissima profumazione :)

Crema Fluida per il Corpo


fonte
Si tratta di una crema leggera, a rapido assorbimento. La formulazione è al 96% naturale e non contiene siliconi, parabeni, petrolati e coloranti sintetici. Tra gli ingredienti troviamo anche qui l'estratto e l'Acqua distillata di Albero di Giada, ma anche altre sostanze nutrienti e addolcenti:
-burro di Cocco;
-burro di Karitè;
-vitamina E dai semi della Soja.

Questa crema mi è piaciuta e l'ho trovata idratante anche se, essendo leggera, la troverei più adatta al periodo caldo estivo. In questo periodo infatti ho ancora la pelle piuttosto secca e al momento ho bisogno di qualcosa ancora di più nutriente. Se però non avete la pelle particolarmente secca può andare già fin da ora :)

Gel Detergente Viso & Mani

fonte
Concludiamo con quello che secondo me è il prodotto più interessante di tutta la linea :) Si tratta di un gel detergente delicato, che si può utilizzare appunto sia sul viso che sulle mani.

La texture è trasparente e il prodotto come il bagnodoccia fa una schiuma molto delicata. Anche qui come sostanze funzionali troviamo l'estratto e l'Acqua Distillata dell'Albero di Giada, l'Olio di Cotone tensioattivato e gli aminoacidi di Orzo tensioattivati. Il 98% degli ingredienti è di origine naturale e anche qui non ci sono siliconi, ecc...

Vi confesso che inizialmente ero un po' prevenuta, perché pensavo che un detergente per le mani potesse essere abbastanza delicato per il viso, invece ho notato che deterge ma non lascia la pelle che tira. Inutile dire che su questo ci farò un pensierino, visto anche il formato conveniente :)

Insomma, il sig. Erbolario non sbaglia un colpo, anche questa linea super promossa!! Voi l'avete provata? Cosa ne pensate? Un bacione!!

Errata corrige: il profumo da borsetta 15 ml è spray, NON roll-on. Avevo capito male, sorry!













Commenti

  1. Devo passare ad annusare mi sa! Ma sai che pensavo che il profumo nel formato 15ml fosse spray?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì passa ad annusare :D Io ho capito che è roll-on ma ora mi hai fatto venire il dubbio, vado a controllare :D Di alcune profumazioni però hanno fatto il formato da borsetta spray, di questo son sicura!

      Elimina
    2. Ciao Sara!! Grazie per la descrizione dei prodotti!! Mi fa piacere che hai provato tutti i campioni che ti ho lasciato -non avevo dubbi :) - ti confermo che il profumo 15 ml Albero di Giada è spray ;) baci!!! --Cristina--

      Elimina
    3. Ciao Sara!! Grazie per la descrizione dei prodotti!! Mi fa piacere che hai provato tutti i campioni che ti ho lasciato -non avevo dubbi :) - ti confermo che il profumo 15 ml Albero di Giada è spray ;) baci!!! --Cristina--

      Elimina
    4. Grazie Cristina per il commento e per aver risolto il mistero del profumo! :D Sono contenta che sei passata dal blog, un bacione!!

      Elimina
  2. Ciao Sara! È molto che non entro nel negozio ma sembra molto interessante questa linea! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita di entrare fatti dare qualche campioncino perché questa lina merita! Un bacione! :*

      Elimina
  3. grazie per averci presentato questa linea..grazie ai tuoi post mi avvicino a questo brand!

    RispondiElimina
  4. io amo questo brand *_* questa linea non la conoscevo

    RispondiElimina
  5. L'ho vista e mi ha incuriosito. Ma devo ancora sentirne il profumo (determinante per me).
    Ti saprò dire, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sentire la profumazione è fondamentale! Poi fammi sapere se ti è piaciuta! Un bacione :*

      Elimina
  6. Mi incuriosisce tantissimo il gel detergente, il mio problema è che da un po' ho la pelle leggermente secca e sto evitando di utilizzare prodotti che asciugano il viso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda anch'io ho la pelle abbastanza secca e questo detergente non mi ha dato nessun problema. Magari prova a passare in negozo e farti dare un campioncino, così almeno puoi vedere se fa al caso tuo! :)

      Elimina
  7. ancora non l'ho annusata devo passare in negozio

    mallory

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie