[CADUTA DEI CAPELLI] Le Erbe di Janas-Elisir Rinforzante Anticaduta & Biofficina Toscana-Idrolato di Lavanda

Buongiorno a tutti e buon lunedì! ^_^ Come state?? Siete sopravvissuti alla settimana di Sanremo?? Io come al solito mi sono fatta la maratona serale per ben cinque giorni di fila e sono in quella fase in cui non ti ricordi più chi sei e com'era la vita prima del Festival :D Voi lo avete guardato??

Comunque, bando alle ciance, direi sia il caso di riprendere a parlare del mondo beauty e oggi vi vorrei fare la review di due prodotti che hanno incuriosito tanti di voi. Sto parlando dell'Elisir Rinforzante Anticaduta di Le Erbe di Janas e dell'Idrolato di Lavanda di Biofficina Toscana:

Le Erbe di Janas.Elisir Rinforzante Anticaduta e Biofficina Toscana-Idrolato di Lavanda review

Ho acquistato questi due prodotti da utilizzare in combo contro la caduta dei capelli, che lo scorso anno purtroppo è stata abbondante e mi ha lasciato i capelli indeboliti e assottigliati :( Vediamoli nel dettaglio .)


Le Erbe di Janas-Elisir Rinforzante Anticaduta Bio
Il marchio ha in gamma una serie di elisir, che non sono altro che miscele concentrate di estratti di varie erbe, dedicati a varie problematiche della pelle o dei capelli. Possono essere utilizzati puri in gocce oppure diluiti in acque floreali, oli, burri o per potenziare maschere di bellezza. Sul sito del marchio potete trovare per ogni elisir un sacco di esempi e ricette su come impiegarli.
Questo Rinforzante in particolare contiene:
-Brahmi e Bhringraj, che stimolano la crescita dei capelli e ne contrastano la caduta;
-Methi e Amla, rimedi ayurvedici che danno nutrimento, rinforzano e illuminano la chioma. L'Amla in particolare è ricca di Vitamina C, è astringente e previene la caduta dei capelli;
-Mirto e Bardana, purificanti, astringenti e antibatterici, prevengono la caduta dovuta all'eccessiva produzione di sebo.
Il prodotto è contenuto in una boccetta di vetro da 10ml; attenzione perché non è dotata di contagocce, quindi se decidete di usarlo puro dovrete procurarvene uno. L'odore è piuttosto erboso, non proprio gradevole, ma nemmeno fastidioso e persistente. Il prodotto è vegan.

Biofficina Toscana-Idrolato di Lavanda
Si tratta di un'acqua floreale biologica dai molteplici usi, che può andare diluire un sacco di prodotti per potenziarne le caratteristiche. Può essere utilizzato infatti:
-per viso e corpo, sia per purificare che per lenire quelle delicate ed arrossate;
-per capelli e cute, per un'azione lenitiva e stimolante del cuoio capelluto. In particolare è consigliato per diluire gli shampoo.
Il prodotto è contenuto in un flacone con spruzzino da 100ml, avente un PAO di 6 mesi. La profumazione è ovviamente alla lavanda, che a me personalmente piace molto :) Anche in questo caso è vegan e certificato AIAB.

La combo dei due prodotti
Premetto che a dosare io sono una frana persino quando sto cucinando :D In questo caso però la cosa si è rivelata molto semplice poiché è bastato versare il contenuto di entrambe le boccette all'interno di uno spruzzino da giardino e shakerare il tutto :) Il risultato è stato un liquido di colore marroncino, con una profumazione predominante alla lavanda, poiché la fragranza dell'idrolato ha coperto in parte quella dell'elisir. Ogni sera ho spruzzato il composto su tutta la cute e massaggiato per benino per farlo penetrare. A differenza di fialette e altri prodotti anticaduta questo non unge, quindi lo si può usare tranquillamente anche senza dover lavare i capelli tutti i giorni.

Sono efficaci?
Come ho già detto avevo la testa in condizioni un po' disastrose, dovute al caldo che è durato fino all'inizio dell'autunno e al brutto periodo di stress che ho avuto nei mesi scorsi. Ad ogni modo con l'utilizzo costante di questa combo ho iniziato a vedere dei risultati dopo circa un mese, che è appunto la durata dei due flaconi insieme. Inizialmente ho semplicemente notato che i capelli si sono un po' inspessiti e rinforzati. La caduta ha invece iniziato a diminuire con le due successive confezioni, per poi frenarsi definitivamente con l'arrivo del freddo. Diciamo quindi che si è trattato di una combinazione tra l'effetto dei prodotti e una condizione fisiologica.
Nel complesso posso dirmi soddisfatta di questi due prodotti, perché mi hanno risolto il problema in modo naturale, tra l'altro spendendo anche poco. L'elisir Rinforzante Anticaduta de Le Erbe di Janas costa infatti 6,90 euro, mentre l'Idrolato di Lavanda di Biofficina Toscana 6,50 euro. Insomma, poca spesa, tanta resa! :) Li potete acquistare sia sui siti delle rispettive case cosmetiche che nei vari shopping online, e ovviamente anche nelle migliori bioprofumerie :)

Avete provato questi prodotti? Un bacione!




Commenti

  1. Da provare! Per rinforzare i capelli consiglio anche l hennè neutro,la cassia. Rinforza moltissimo i capelli e li rende più spessi e lucenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'henné non l'ho mai provato, grazie del consiglio! :)

      Elimina
  2. Avevo provato la fialetta di Janas ma non con l'idrolato di lavanda ma con quello di rosmarino e purtroppo l'alcol che contiene (o per lo meno io credo...) tende a seccarmi il cuoio capelluto, e mi spiace perché anche io la trovavo un po' efficace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglio di riprovare con l'idrolato di lavanda, è lenitivo e non secca la cute :)

      Elimina
  3. ti ringrazio come sempre per i tuoi post che mi fanno scoprire nuovi prodotti!
    comunque anche io ho seguito sanremo tutte le sere..hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovevi venire a commentare anche tu sui social, ci siamo divertiti! :)L'anno prossimo ;)

      Elimina
  4. Proprio qualche giorno fa il mio parrucchiere mi ha fatto notare che perdo un po' di capelli e già pensavo di fare la solita trafila con le solite pastiglie. Invece il tuo consiglio mi pare ottimo.
    Le cerco e provo, vediamo se avrò dei miglioramenti!
    Se ho visto Sanremo? Ma dai, ti pare che io possa perdere tempo così? Ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda solitamente prendo anch'io degli integratori per bocca, però stavolta perdevo così tanti capelli che ho dovuto aggiungere questa cura! Fammi sapere se li provi come ti trovata ;)
      Certo, come si fa a perdere tempo con un programma simile, ahahahahah!! :D

      Elimina
  5. Ciao Sara sai che non ho visto nemmeno una puntata di Sanremo!!!!
    🤣🤣🤣🤣🤣
    comunque questi prodotti sembrano molto interessanti, li proverò
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi tu fai parte di quella porzione di popolo italiano che ha resistito stoicamente al fascino sanremese?? :D Fammi sapere se provi i prodotti, un bacione!

      Elimina
  6. Ciao Sara! Io con Sanremo proprio non ci cozzo..non mi riesce a piacere... Interessantissimi invece i prodotti..dovrei proprio provarli! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Eheheh il Festival non a tutti piace! I prodotti ti consiglio di provarli! Un bacione!

      Elimina
  7. Risposte
    1. È un profumo che non a tutti piace! Potresti provare con un altro idrolato, a me avevano proposto anche quello al rosmarino e all'eucalipto :)

      Elimina
  8. Ciao Saretta! Lo sai che è un ottimo consiglio? :) Ho già l'idrolato di lavanda, lo uso sulla cute per diminuire il prurito e mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti è lenitivo, io l'ho preferito a quello di rosmarino che in teoria è più adatto alla caduta ma tende un po' a seccare. Fammi sapere se provi anche l'elisir, un bacione!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie