Garnier Ultra Dolce-Rituale d'Argan Crema Disciplinante e Protettiva

Ciao a tutti, buon lunedì! Oggi ci occupiamo di cura dei capelli con un prodotto economico che sto testando da circa un mesetto, si tratta della Rituale d'Argan Crema Disciplinante e Protettiva di Garnier Ultra Dolce:


Garnier Ultra Dolce-Rituale d'Argan Crema Disciplinante e Protettiva review




Cos'è?
La linea Rituale d'Argan è nata da poco ed è dedicata ai capelli molto secchi e indisciplinati. La gamma comprende tre prodotti, uno shampoo, un balsamo e la crema disciplinante di cui parliamo oggi. Si tratta di un prodotto senza risciacquo adatto a nutrire intensamente i capelli fino alle punte e a renderli più docili e pettinabili. La cosa interessante è che la formulazione è senza siliconi, il che la rende perfetta per chi ha deciso di eliminarli dalla propria haircare routine :)

Com'è fatto?
Il packaging è una boccetta di colore giallo con scritte azurre e e tappo a pressione marroncino; il contenuto èdi 200ml per un PAO di 12 mesi. La crema è pure di colore giallino con un buon profumo dolce ma non persistente. Tra gli ingredienti troviamo:
-olio di Argan, nutriente e protettivo, prodotto da commercio equo-solidale nel sud-est del Marocco;
-olio di Mandorle dolci;
-succo di Aloe Vera;
Per l'applicazione basta agitare il flacone a testa in giù, premere, prelevarne una noce e distribuirlo sui capelli bagnati o asciutti pettinandoli.

Cosa ne penso?
Vi dirò, ho acquistato questo prodotto grazie a uno sconto ma ero abbastanza prevenuta, visto che in passato con prodotti simili dello stesso marchio mi ero trovata malissimo. Questa volta per fortuna mi sono dovuta ricredere abbastanza e vi spiego il perché :) L'applicazione è piacevole, essendo il prodotto morbido e profumato ma non unto. Ne basta veramente poco e devo dire che districa molto bene, quindi è ottimo come balsamo senza risciacquo. Facilita inoltre la piega liscia, quindi diciamo che può fungere un po' anche come prodotto da styling, anche se non è questo il suo scopo primario. Quanto all'azione nutriente, per me è un ni poiché, nonostante sia formulato per capelli molto secchi e indisciplinati, sui miei non fa abbastanza. Devo dire che me l'aspettavo, perché come sapete i miei capelli sono davvero crespi e esigenti, però si sa che una ci spera sempre :D
Tuttavia mi sento di consigliare questo prodotto a chi ha semplicemente problemi di secchezza o ha capelli poco crespi, secondo me in quel caso potrebbe fare il suo dovere :)
Il prezzo si aggira sui 4 euro, quindi abbordabilissimo (io l'avevo pagato ancora meno per via di una promozione), ed è reperibile nella grande distribuzione.

Voi avete provato la Crema Disciplinante e Protettiva o un altro prodotto della linea Rituale d'Argan di Garnier Ultra Dolce? Un bacione! ^_^


Commenti

  1. Ciao Sara! Bella review completa! Non ho mai provato questa crema..attualmente ho altri prodotti da terminare. Comunque un buon spray districante e abbastanza nutriente è quello della biopoint, quello bifasico per capirsi. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono contenta che ti sia piaciuta la review :) Con Biopoint di solito mi trovo bene, cercherò quello spray, grazie dell'info! :*

      Elimina
  2. come ti dicevo prima questa linea mi aveva subito incuriosita..ma ancora non ho acquistato nulla perchè ho ancora diversi prodotti da smaltire..però un tentativo come dici tu lo farei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, una spera sempre di trovare nuovi prodotti interessanti! :D Fammi sapere poi se provi qualcosa, un bacione!

      Elimina
  3. ciao Sara, di Garnier ho provato diversi shampoo e balsami, e le esperienze sono altalenanti. Questo prodotto non l'ho ancora provato, proverò a cercarlo.
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le linee che sono uscite ultimamente secondo me sono migliori rispetto ai prodotti più vecchi, fossi in te proverei a dargli una possibilità! :) Un bacione!

      Elimina
  4. mi incuriosisce visto che mi sono trovata benissimo con lo shampoo.. devo vedere..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la provi poi dimmi! Magari la prossima volta provo lo shampoo ^_^

      Elimina
  5. Ciao Sara! Il prodotto mi ha sempre incuriosita ma lascerò perdere perchè anche io, come te, ho capelli crespi e secchi che richiedono qualcosina in più! Grazie della dritta! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un peccato perché il prodotto in sé è buono e non appesantisce il capello, purtroppo per capelli molto crespi non fa abbastanza!

      Elimina
  6. Ciao Sara mi piace molto che non contenga siliconi e sia formulato con attivi vegetali quali Aloe e Olio di Argan e di Mandorle.
    Anch'io come te pero' ho i capelli molto crespi e secchi quindi forse non è sufficiente nemmeno per le mie esigenze
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la formulazione non è male per essere un prodotto di Garnier :) Come ho già detto a Cinzia qui sopra è un peccato, perché per essere low cost è un buon prodotto. Un bacione!

      Elimina
  7. Di questa linea non ho ancora provato nulla. Avendo i capelli non troppo crespi, come dici tu, molto probabilmente avrebbe un buon effetto su di me.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie