Garnier SkinActive-Gel Detergente Rivitalizzante con Aloe Vera

Ciao a tutti e ben ritrovati sul blog della Fatina :) Oggi vorrei partire con la prima review dell'anno e parlarvi del prodotto che sto utilizzando da qualche tempo per la detersione del viso. Si tratta del Gel Detergente rivitalizzante con Aloe Vera di Garnier SkinActive:

Garnier SkinActive-Gel Detergente Rivitalizzante con Aloe Vera review




Cos'è?
Garnier da circa due anni ha riformulato l'intera gamma di prodotti per il viso, migliorando gli inci e rendendoli un po' più naturali rispetto al passato. Tempo fa se vi ricordate vi avevo recensito il Tonico all'Acqua di Rosa (review qui). Il prodotto di oggi è un gel per la detersione delle pelle normale e mista, con il 96% di ingredienti di origine naturale; il restante 4% è costituito da ingredienti che "garantiscono la sensorialità e la buona conservazione della formula"... si tratta pur sempre di Garnier, non potevamo certo aspettarci un prodotto bio! :D

Com'è fatto?
Il packaging è un flacone da 200ml con erogatore a pompetta, molto pratico. Il PAO è di 12 mesi dall'apertura.
Il gel è di colore azzurrino e fa una morbida schiuma che si risciacqua facilmente. All'interno troviamo l'estratto di Aloe Vera, coltivata con principi biologici nel sud-est del Mesico, che rinfresca la pelle, la ricarica e la idrata. Il prodotto non contiene siliconi, parabeni e coloranti sintetici, e la confezione è riciclabile al 100%.

Cosa ne penso?
Trovo che sia un buon gel detergente per chi cerca qualcosa di facilmente reperibile e che costi poco, ma che allo stesso tempo sia attenta all'inci. Il prodotto rimuove bene impurità e tracce di trucco, lasciando la pelle fresca e pulita; la zona T inoltre rimane a lungo asciutta senza lucidarsi :) Un altro pregio è inoltre che si può utilizzare tranquillamente sugli occhi, ottimo per chi come me porta le lenti a contatto. L'unico difetto che ho trovato è che in questi giorni in cui ha fatto molto freddo sentivo un po' la pelle tirare dopo l'utilizzo, quindi ho preferito usarlo solo la sera e alternarlo la mattina con qualcosa di più delicato. Per il resto però posso dirmi soddisfatta, quindi lo terrò ancora presente per acquisti futuri :)

Potete trovare il Gel Detergente Rivitalizzante di Garnier SkinActive nella grande distribuzione a un prezzo di circa 3 euro :)

Voi l'avete provato? Cosa ne pensate di questa gamma? Un bacione!!

Commenti

  1. come sai non utilizzo il detergente viso ma non mi sembra affatto male come prodotto..garnier solitamente mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un buon prodotto con un prezzo contenuto e poi ultimamnte Garnier ha migliorato i suoi prodotti :)

      Elimina
  2. lo terrò in considerazione come prossimo detergente viso ;)

    mallory

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara! Io utilizzo molto i prodotti di questo brand e mi piacciono molto. Questo non l ho mai provato ma appena finisco la scorta ci faccio un pensierino. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provarlo visto che è anche economico :) Un bacione!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie