martedì 11 dicembre 2018

L'Erboristica di Athena's-Illumia Crema Contorno Occhi biologica

Ciao a tutti!! Oggi vi vorrei fare la review di un prodotto di skincare che sto utilizzando da circa un mesetto e mezzo, la Crema Contorno Occhi biologica della linea Illumia di L'erboristica di Athena's:

 review L'erboristica di Athena's-Illumia Crema Contorno Occhi biologica




Cos'è?
Si tratta di un trattamento per la zona perioculare dall'inci biologico che promette di stimolare la microcircolazione, levigare la pelle, attenuare il gonfiore, ridurre borse, occhiaie e atonicità delle palpebre. Il prodotto fa parte della linea Illumia Formula Giovinezza, caratterizzata da formulazioni innovative e ricche di di principi attivi in grado di proteggere, idratare e nutrire la pelle. Tra gli ingredienti principali troviamo Polvere di Madreperla, pigmenti naturali e Bio Luminescine (estratto di fiori di Verbasco),  che illuminano l'incarnato e attenuano le imperfezioni.  La linea si compone di sei prodotti (una crema viso per pelle normale-mista, una per pelle secca e sensibile, un Hydrogel detergente viso, una maschera viso, una BB Cream disponibile in due tonalità, e la crema occhi da me provata), ed è adatta a tutti i tipi di pelle. I prodotti sono bio-certificati e testati per i metalli pesanti.

Com'è fatto?
Il packaging è un tubetto da 15 ml bianco con tappo rosa, avente un PAO di 6 mesi. La cremina si presenta di colore beige, leggera ma un po' pastosa e un pochino difficile da stendere. Bisogna stare molto attenti a dosarla poiché se se ne utilizza troppa tende un po' a "fare i pelucchi" :P Con il giusto quantitativo tuttavia distende le piccole rughette d'espressione e fa apparire lo sguardo più luminoso e riposato.

Cosa ne penso?
Vi dirò non sono del tutto convinta. Il trattamento in sé non è male e ha un discreto potere idratante, anche se per la stagione invernale e per un contorno occhi secco forse non è sufficiente. Io lo sto utilizzando in combo con un siero di cui vi parlerò prossimamente, e sommando i due riesco ad ottenere un'idratazione ottimale.
Non mi piace molto neanche la texture per via della stesura poco agevole, e qualche volta mi è capitto di trovarmi un po' di prodotto raggrumato perché non l'avevo steso bene :P
Tra le note positive però ci sono l'azione illuminante e i tratti più distesi :) Consiglio quindi la Crema Contorno Occhi biologica Illumia solo a chi non ha particolari esigenze di idratazione e a chi cerca un prodotto illuminante per attenuare borse, occhiaie e piccole rughe :) Non credo quindi che la riacquisterò una volta terminata; io ho avuto la fortuna di trovarla in allegato a una rivista a soli 2 euro, ma a prezzo pieno dovrebbe costare sui 7-8.

Conoscevate questo prodotto? Ci sono dei prodotti di L'Erboristica di Athena's che vi piacciono? Un bacione!!

18 commenti:

  1. Di questa linea ho provato solo il gel detergente ma lo avevo davvero adorato, dovrei riprenderlo.
    Questa cremina ho evitato di prenderla perché per le mie esigenze temo sarebbe stata un po' leggera. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche per me per questa stagione è un po' leggera; secondo me va meglio per la bella stagione e per le pelli giovani :)

      Elimina
  2. A me in verità se ricordi era piaciuto molto. È vero che non si tratta di un prodotto nutriente, ma non mi ha mai fatto pelucchi o dato problemi di stesura, tanto che lo mettevo anche senza guardare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi ricordavo. Boh, allora o ho beccato un prodotto difettoso o ho la pelle che fa attrito :D

      Elimina
    2. Ho scordato di chiederti se te lo faceva anche senza il siero sotto

      Elimina
    3. Sì lo fa anche con il siero sotto, anche se la stesura è un pochino più facile

      Elimina
  3. Ciao Saretta! ho provato due campioncini di questa crema contorno occhi e ho notato questa caratteristica che tende un pochino a fare dei grumi... Soprattutto se ne metto un po' di più e sopra poi aggiungo il correttore! PErò illumina davvero e il colore giallino corregge un po'l'occhiaia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono l'unica :D Sì, se si ha poche occhiaie un po' aiuta! :)

      Elimina
  4. se lo trovo in offerta ci faccio un pensiero, vorrei provarlo anche se non so se sia adatto al mio contorno occhi :/

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari lo mettono ancora in allegato con qualche rivista, L'Eboristica di Athena's la mettono spesso in omaggio :)

      Elimina
  5. In questo periodo ho problemi di occhiaie davvero antiestetiche :-( proverò questo prodotto

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io tante occhiaie! Da questo punto di vista direi che questa crema può aiutare!

      Elimina
  6. Parlando di contorno occhi io finalmente ho preso quello di Khiel's all'avocado *___* non è tanto che lo uso, purtroppo in questo periodo ho un contorno occhi secco e non basterebbe nemmeno un miracolo, ma per il momento mi sembra abbastanza idratante e corposo al punto giusto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Kiehl's lo adoro anch'io, l'avevo anche recensito tempo fa, per l'inverno è perfetto! :)

      Elimina
  7. LA cosa positiva è che costa poco..Da usare magari la notte per borse e occhiaie quindi dovrebbe andare bene ;)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è economico e se non si hanno grosse esigenze di idratazione può andare! :)

      Elimina
  8. Ciao Sara! Questo prodotto mi ha sempre incuriosita e mi piacerebbe provarlo. Peccato che non ti sia trovata bene! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non tutte le creme vanno bene per tutte! Se la provi fammi sapere la tua opinione! Un bacione!

      Elimina

Grazie per il commento!