Bio philosophy-Gel Detergente Viso Idratante & Equilibrante

Ciao a tutti e buon inizio settimana :) Oggi vi vorrei parlare di un prodotto per la detersione del viso che sto utilizzando da qualche settimana, il Gel Detergente Viso Idratante & Equilibrante di Bio philosophy:

Bio philosophy-Gel Detergente Viso Idratante & Equilibrante review

Cos'é?
Bio philosophy è un marchio prodotto da Harbor, azienda di origine emiliana. Purtroppo in rete non sono riuscita a reperire molte informazioni, a parte che possiede la certificazione VeganOK, che è il primo e unico marchio di garanzia etica per i prodotti Vegan nato in Italia.
Da Tigotà vedo sempre due linee, quella con etichetta bianco-gialla all'avena per pelli secche e sensibili e quella con etichetta bianco-verde a base di aloe vera per pelli normali/miste e miste/impure.
Oggi parliamo del gel detergente viso facente parte di quest'ultima linea, che si propone di pulire e purificare la pelle mantenendo le proprietà lenitive e addolcenti dell'aloe.

Com'è fatto?
Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica scura da 250 ml con erogatore a pompetta, avente un PAO di 6 mesi.
La formulazione contiene tensioattivi delicati di origine vegetale e aloe vera da coltivazione biologica.
Il gel è trasparente e ha un buon profumo fresco di aloe :) La texture è abbastanza densa, ma a contatto con l'acqua fa subito una bella schiuma. Una cosa che mi piace è che ne basta davvero pochissimo per lavare viso e collo.

Cosa ne penso?
Al ritorno dalle vacanze ho sempre una pelle che chiede pietà :D No scherzo, il fatto è che me la ritrovo sempre contemporaneamente disidrata dal sole e con un revival di brufolini adolescenziali, revival che purtroppo quest'anno è stato peggio del solito :P
Ho voluto cercare quindi un prodotto che fosse sì efficace sulla pelle mista ma che al tempo stesso non l'aggredisse. Caso ha voluto che trovassi in offerta proprio questo gel, che mi sta lasciando non del tutto ma abbastanza soddisfatta.
Dal punto di vista della delicatezza nulla da dire, il prodotto non secca la pelle e soprattutto si può utilizzare sugli occhi senza sentire fastidio o bruciore. Il prodotto inoltre lava bene il viso e lo lascia fresco e pulito; ho anche notato una diminuzione della lucidità sul naso, il che è sempre buono :)
Sulle imperfezioni non ho però notato miglioramenti, quindi secondo me è un buon detergente per pelli normali-miste con tendenza a lucidarsi, ma se avete avete brufolini & co. è necessario affiancargli anche una crema specifica o una maschera perché da solo non fa molto.
Nel complesso però posso dire che mi sta piacendo e se dovessi trovarlo di nuovo in offerta lo riprenderò :)
Il prezzo di vendita mi pare sia sui 4,90 euro, mentre io l'avevo pagato 2,99.

Conoscete il marchio Bio philosophy? Avete provato qualcuno dei suoi prodotti? Un bacione!

Commenti

  1. Forse non è adattissimo alla mia pelle (nonostante il brufolo che ho sul mento dica altro XD) ma lo proverei, magari d'estate! Magari prima della prossima estate apre un Tigotà qui! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai speriamo! :) Sì in estate probabilmente è il periodo migliore per utilizzarlo perché con il caldo l'aloe è una mano santa :)

      Elimina
  2. Ciao cara conosco questa linea ☺️ Ma ho provato quella con l’etichetta Bianco-gialla x le pelli secche, e mi è piaciuta
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali prodotti hai provato? Magari in inverno proverò anch'io qualcosa della linea all'avena :)

      Elimina
  3. Ciao Sara! Lo sto utilizzando anche io e mi sto trovando bene..Fortuna i brufolini non ne ho molti e quindi non ho visto miglioramenti in quel senso ma mi piace molto perchè lava bene il viso senza seccarlo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pens anch'io come te, ottimo prodotto ma non particolarmente adatto sulle imperfezioni! :)

      Elimina
  4. dovrei provare quello per pelli sensibili per il prezzo che ha poi :)

    mallory

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara! È un prodotto interessante pero' diciamo che io ultimamente mi sono sintonizzata sulla saponetta allo zolfo e vado bene cosi ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Uh la saponetta allo zolfo la usavo anch'io tanti anni fa! :)

      Elimina
  6. Conosco questo detergente ma non l'ho mai provato. Un plus è senz'altro il fatto che si può utilizzare anche sugli occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, così non c'è il rischio che brucino e non bisogna stare attenti mentre ci si lava il viso :)

      Elimina
  7. dovrei iniziare a prendere il considerazione il fatto di utilizzare un detergente viso..la mia pelle in questi anni ha subito parecchio evoluzioni.. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfetti per rimuovere makeup e impurità e in più non sono così aggressivi come il classico sapone!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie