Erbolario Crema Contorno Occhi con Camelia e Semi d'Uva: le mie opinioni

Formulata con ingredienti naturali e pensata per le pelli più sensibili, la Crema Contorno Occhi alla Camelia e Semi d'Uva di L'Erbolario è da anni una delle mie preferite per il periodo caldo. In questo articolo vi farò la recensione nel dettaglio di questo prodotto. 

Ciao a tutti! Non so voi ma io sono perennemente alla ricerca del contorno occhi perfetto. Deve essere bello ricco in inverno e non troppo pesante in estate. Inoltre deve dare irritazione agli occhi, dato che li ho abbastanza sensibili e porto le lenti a contatto. Chiedo troppo?

Parlando della bella stagione, uno dei prodotti che acquisto spesso è la Crema Contorno Occhi con Camelia e Semi d'Uva di Erbolario.
Si tratta di una cremina pensata appunto per la delicata zona del contorno perioculare, dall'azione idratante, nutriente ed elasticizzante. Promette di prevenire i segni del tempo e di contrastare borse, occhiaie e piccoli segni di espressione.




Come è fatta e cosa contiene

La crema è contenuta in un tubetto da 15ml con un PAO di 6 mesi dall'apertura. Il foro del tubetto è piccolo e perfetto per far fuoriuscire il prodotto senza sprechi. Il tutto è inoltre venduto in un'elegante scatola di cartone con scritte tutte le informazioni utili.

Il trattamento è di colore giallo, tonalità che contribuisce ad attenuare le macchie scure e a illuminare lo sguardo. Tuttavia, se come me siete dotate di occhiaie congenite, la crema da sola purtroppo non basta. Vi consiglio dunque di munirvi di un buon correttore illuminante, che risolverà senz'altro il problema.

Il contorno occhi Camelia e Semi d'uva  è ricco di sostanze che assicurano protezione e nutrimento all'epidermide, quali:
  • Olio di Camelia;
  • Insaponificabili dell'Olio di Oliva;
  • Estratto di Rosa Centifolia;
  • Pantenolo;
  • Acido Glicirretico;
  • Vitamina E dai semi Di Soja;
  • Fitosoma Procianidine da Uva;
  • Gamma Orizanolo.

La crema è infine delicatamente profumata, e si assorbe velocemente, non risultando pesante nella stresura.



Recensione Crema Contorno Occhi con Camelia e Semi d'Uva

Come vi ho già accennato, ho acquistato questo prodotto di L'Erbolario perché cercavo qualcosa che fosse adatto alla bella stagione ma al tempo stesso nutrisse ugualmente la mia zona perioculare così secca e delicata.

Fin dalle prime applicazioni, ho subito notato diversi aspetti positivi:

1) Non unge

Con il caldo estivo dei trattamenti troppo ricchi possono risutare fastidiosi e pesanti. Inoltre, il make up potrebbe sciogliersi (diventando decisamente brutto da vedere!). Per fortuna tutto ciò non accade con questo contorno occhi Erbolario: la pelle risulta morbida ed elastica, ma al tempo stesso asciutta.

2) Corregge

Il colore giallino, come vi ho già detto, su di me è abbastanza ininfluente, e per avere una buona azione coprente, si rende necessario l'utilizzo del correttore. Tuttavia chi non ha occhiaie particolarmente pronunciate potrebbe trovarlo già perfetto così.

Il giallo infatti, secondo la teoria dei colori, è in grado di contrastare la tonalità violacea di alcune occhiaie e di illuminare lo sguardo. 

3) Svolge un'azione anti age

Pur essendo un prodotto leggero e adatto al periodo caldo, contiene degli ingredienti per contrastare i primi segni dell'età. L'olio di Camelia infatti è ricco di Omega 3, in grado di rendere la pelle elastica e prevenire le rughe.

I semi d'uva inoltre svolgono un'azione antiossidante, perché contrastano la formazione dei radicali liberi, tra i maggiori responsabili dell'invecchiamento della pelle. L'estratto di rosa centifolia favorisce infine il rinnovamento dell'epidermide e aiuta a lenire eventuali rossori.

Per quanto riguarda l'applicazione, utilizzo questa crema tranquillamente sia al mattino che alla sera. Non si tratta infatti di una crema colorata a tutti gli effetti, quindi può essere utilizzata come un prodotto passe partout.

Il risultato è un contorno occhi liscio, disteso e idratato anche in estate, con l'ulteriore vantaggio di avere un prodotto leggero e facile da stendere. In conclusione la Crema Contorno Occhi alla Camelia è decisamente promossa, e ve la consiglio se cercate:

  • un trattamento per la bella stagione, che abbia la stessa efficacia idratante e nutriente di un prodotto dalla texture ricca
  • una crema per attenuare occhiaie leggere e prevenire i primi segni dell'età

Un ulteriore plus è infine che ne serve pochissima, quindi il tubetto da 15ml dura parecchi mesi.

Il prezzo è di 17,90 euro, presso il sito di L'Erbolario, i negozi monomarca e le erboristerie che rivendono il marchio.

Avete provato questo prodotto? Quale crema contorno occhi utilizzate in estate? Raccontatemelo con un commento e condividete il post se vi è piaciuto!

Commenti

  1. Ciao Sara! È da un po' che non uso una crema contorno occhi, nel senso che prendo una crema viso che funzioni anche come contorno occhi. ad ogni modo me la segno questa qui, non si sa mai =)
    Buonanotteee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io invece di solito non riesco ad usare una crema muktifunzione perché purtroppo tante mi fanno irritazione al contorno occhi :( fammi sapere se la provi! Notte! ^_^

      Elimina
  2. È molto interessante come prodotto. Pare che una crema contorno occhi valida sia una cosa quasi rara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In estate faccio sempre fatica a trovarne una che mi piaccia, invece stavolta mi è andata bene!

      Elimina
  3. Molto interessante! Da provare, visto che con l’altra crema de L ‘Erbolario alla centella mi sto trovando benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo visto quello alla centella e mi incuriosiva, solo che poi non l'ho preso perché era in gel quindi temevo fosse poco idratante :)

      Elimina
    2. Io la trovo molto idratante e non sono più una ragazzina!
      Devo dire che vedo la differenza se la applico o no.
      A presto!

      Elimina
    3. Allora lo dovrò provare anch'io! :)

      Elimina
  4. This seem like an amazing product!

    RispondiElimina
  5. Beh, mi pare allora sia un buon prodotto, da come dici... questa marca non si smentisce mai :)

    Moz-

    RispondiElimina
  6. La formulazione è ricca e mi piace molto.... sarà il mio prossimo acquistoooo

    https://nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Credo di aver provato questa crema secoli fa, ma ho un ricordo che non mi fosse piaciuta, per la profumazione credo, ma leggo che l'hai trovata delicata e quindi forse sono io che ho una memoria di pappa! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del profumo non ho grandi ricordi però non mi piaceva proprio la crema in sé; menomale che l'hanno riformulata! :)

      Elimina
  8. Non l'ho mai provato ma anche io sono alla costante ricerca di una buona crema contorno occhi quindi devo assolutamente provarla! In questi giorni sto testando quella di Lancome che mi piace tantissimo purtroppo, perchè immagino già il prezzo esorbitante che ha!! >.<

    RispondiElimina
  9. Mi piace la sua formulazione ricca di oli e ingredienti molto nutrienti, da provare sicuramente in Inverno!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  10. Non ho un contorno occhi molto problematico ma vorrei proprio provarlo :) un bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie