It's mask time" #19 Kiehl's Rare Earth Deep Pore Cleansing Masque

Ciao a tutte! Oggi proseguo col mio proposito di riprendere a farmi una maschera almeno una volta la settimana parlandovi di un prodotto di Kiehl's di cui ho ricevuto un paio di campioncini, la Rare Earth Deep Pore Clenasing Masque:

un solo campioncino perché l'altro era già aperto e pareva brutto fotografarlo :D



Cos'è?
Come dice il nome si tratta di una maschera viso indicata per detergere in profondità, elininare le impurità della pelle e ridure la visibilità dei pori dilatati. È indicata per pelli da normali a grasse.

Com'è fatto?
La maschera è venduta in due formati, piccolo da 28ml e grande da 125ml; nel formato di vendita è contenuta in un barattolo:

fonte
Nella formulazione abbiamo:
-Argilla bianca dell'Amazzonia, dalle proprietà sebo-assorbenti, in grado di purificare e disintossicare la pelle, e di eliminare batteri, tossine e cellule morte;
-Farina di Avena;
-Aloe vera.

La maschera si presenta come una pasta bianco-grigia che si stende abbastanza facilmente.

Cosa ne penso?
Premetto che con i due campioncini ci ho effettuato circa quattro applicazioni :)
Avendo la pelle mista ma abbastanza sensibile e  tendente alla disidratazione cerco sempre di stare attenta ai prodotti a base di argilla perché temo che mi possano irritare o seccare troppo il viso. L'argilla bianca inoltre, come è noto, è più disseccante rispetto a quella rosa o gialla, quindi temevo che il prodotto non andasse bene per il mio tipo di pelle, ma ho voluto comunque provarlo.
La stesura come ho già detto è semplice, e il prodotto non mi ha creato fastidi o pizzicori; per l'applicazione basta stenderne sul viso uno strato sottile, lasciarlo asciugare e poi risciacquare.
Una volta asciutto il prodotto non mi ha fatto tirare la pelle e il risciacquo è stato facile (sapete bene quanto odio i prodotti difficili da rimuovere!!). Dopo l'applicazione il viso risulta liscio e pulito; non avendo grosse imperfezioni in questo periodo non so dire quanto possa essere efficace da quel punto di vista. Quanto alla riduzione dei pori dilatati non ho riscontrato grandi cambiamenti.
Devo dire che per essere una maschera a base di argilla bianca mi pare abbastanza delicata, pertanto credo sia più adatta a chi ha la pelle normale-mista piuttosto che grassa; mi pare insomma una buona maschera da utilizzare settimanalmente per pulire un po' più a fondo la pelle, ma non la vedo tanto come trattamento d'urto o come prodotto adatto a chi ha imperfezioni più evidenti.
Essendo anche un po' cara (19 euro per il formato da 28ml e 32 euro per quello da 125ml) non credo la acquisterei dato che in commercio ci sono prodotti simili e altrettanto validi con un prezzo inferiore, magari con inci migliore. Resta comunque un buon prodotto; è possibile acquistarla nei negozi e corner Kiehl's e sul sito www.kiehls.it.

Voi conoscete la Rare Earth Deep Pore Cleansing Masque? Cosa ne pensate? Un bacione!

Commenti

  1. Mi fa sorridere che l'argilla sia dell'Amazzonia XD Non potevano prenderla in Italia!? Scherzi a parte comunque Kiehl's ha sempre la buona idea di fare i formati piccoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma Kiehl's è americana, era un po' improbabile che venissero a prenderla in Italia :D

      Elimina
  2. sarebbe da provare questa maschera..l'idea del campioncino è un'ottima idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultima volta che sono stata da Kiehl's me ne hanno dati un paio, sono stati gentili! :)

      Elimina
  3. conosco il marchio e per il prezzo che ha meglio testare prima dei campioncini come hai fatto tu. Non la prenderò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti io cerco sempre di farmeli dare tanto dentro hanno quantitativo sufficiente per testarli bene :)

      Elimina
  4. Sono molto tentata dai prodotti Kiehl's ma il prezo è sempre quello che mi frena di più: trovo assurdo pagare 32 € per una maschera da 125 ml!! Hai ragione, per quanto possano essere validi i loro prodotti, in commercio ci sono versione anche più economiche e ottime!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni prodotti del marchio valgono il loro prezzo, ma questa maschera decisamente no!

      Elimina
  5. Leggendo il tuo articolo mi è venuto in mente che devo avere anche io un campioncino di questo prodotto, vado a ripescarlo! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora poi quando lo provi dimmi come ti sei trovata! :)

      Elimina
  6. Da quello che dici per me potrebbe essere troppo leggerina, quindi la eviterò. Nel frattempo però a inizio settimana ho ordinato la minitaglia del siero che ti dicevo l'altra volta (il Midnight recovery) speriamo arrivi presto ancora non hanno spedito, qui ovviamente non c'è il punto vendita quindi ho dovuto per forza procedere online -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di allora poi quando ti arriva fammi sapere come ti sei trovi! :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie