Neve Cosmetics-Neogothic Collection: ombretto Prophecy e Pastello Knight

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi è un giorno epocale, perché per la prima volta la vostra Fatina è sul pezzo: recensirò una collezione senza aspettare un anno dalla sua uscita, un applauso!!!! ^_^
Oggi quindi parliamo della collezione Neogothic di Neve Cosmetics, e in particolare delle due referenze che ho acquistato, l'ombretto Prophecy e la Pastello occhi Knight:



Il lato più oscuro della bellezza.
Un tempo lontano, scandito dalle ombre...
Profezie, simboli, incantesimi, tonalità rare e misteriose.
La magia è negli occhi di chi guarda.

Questa collezione ha un che di misterioso e magico, e subito ha attratto il mio animo da Fatina nonostante sia caratterizzata da tonalità a contrasto, scure e luminosissime, sicuramente ben lontane dal mio makeup standard fatto di MARRONCINI&AFFINI, eheheheh :D Mi son detta però che era ora di un cambio di look anche in vista delle feste, e ho voluto auto-regalarmi quelle che secondo me sono le due referenze più particolari di tutta la collezione :)

Ombretto Prophecy



Inizio subito dicendovi che la cialdina è da 3g e la formula è vegetariana e vegana, fatta con pigmenti puri arricchiti da vitamine. Il prodotto non contiene inoltre siliconi, parabeni e petrolati e non è testato sugli animali.
Il colore viene definito come un "bronzo a sottotono borgogna, con shimmer dorato e interferenze verdi". È un colore particolarissimo, io lo definirei come un duochrome bronzo-dorato, con riflessi rossicci e verdi. Insomma, praticamente la stessa cosa ma detta con parole mie :D Osservato all'ombra sembra quasi grigio, ma non appena viene colpito dalla luce libera tutta la sua luminosità e i suoi riflessi, come si può vedere dalle immagini:


all'ombra è un grigio-dorato..

...mentre al sole si notano tutti i riflessi color bronzo, e borgogna, velati di verde :)
Aldilà del colore sono stata stupita dalla pigmentazione di questo ombretto; io era parecchio che non acquistavo ombretti di Neve e con Prophecy ho potuto constatare che le formulazioni sono diventante ancora più scriventi e setose. L'ombretto al tatto è morbido e burroso, e il rilascio di colore è immediato con una sola passata :) Durante l'applicazione ho notato un leggerissimo fall out, ma niente di così disastroso, basta pressare bene il colore :) Ben fatto sig. Neve!! ^_^
Ho un po' rischiato acquistando questo ombretto perché solitamente i colori a sottotono caldo non mi stanno molto bene, specialmente quelli che hanno del rosso al loro interno; il fatto però che Prophecy sia un duochrome e abbia dei riflessi verdi (quindi freddi), lo rende adatto anche ai miei occhi e alla mia carnagione. L'accoppiata con la Pastello Knight di cui vi sto per parlare inoltre crea un contrasto tra tonalità calda e fredda che bilancia bene il makeup :)
Mi piace indossare questo ombretto da solo - coi duochrome non mi va di mischiare troppe sfumature di colore - e trovo che dia una grande luminosità allo sguardo. Credo che sarà il grande protagonista dei miei makeup delle feste ^_^

Pastello occhi Knight


Le matite Pastello sono ad alta sfumabilità e ideali "come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere". Anche in questo caso abbiamo una formulazione vegetariana e vegana e priva di parabeni, petrolati, e siliconi.
La scorsa primavera se vi ricordate tutte le Pastello (occhi e labbra) sono state riformulate in occasione della Pastello Revolution, e Knight è la prima Pastello occhi che provo con la nuova formulazione. Nella vecchia formulazione avevo provato Cincillà e Ebano e purtroppo entrambe non mi avevano soddisfatto, specialmente la seconda :( Bene, con Knight ho assistito a una vera e propria "pastello revolution", che cambiamento!!! ^_^
La mina è morbida e scorrevole, ma non sbava, e il colore è pieno ma al tempo stesso sfumabile facilmente :) Ora che fa freddo la durata devo dire che è buona e usando la matita come eyeliner non mi si forma la classica "stampa" sulla palpebra. Spero che anche che in primavera/estate si comporterà altrettanto bene! Non vi so dire invece la durata usandola come kajal, in quanto nella rima interna dell'occhio non sono solita mettere nulla perché porto le lenti a contatto.
Ma veniamo al colore, che è definito "Seppia scuro in base verde-tabacco". Anche in questo caso è un colore abbastanza insolito dato che è un grigio molto scuro quasi nero, però con all'interno del verde-marrone, mentre il finish è completamente matte. Abbastanza complicato da spiegare, però vi basti sapere che non si tratta della solita matita nera e che è perfetta per chi come me ha gli occhi piccoli e infossati, che sembrerebbero ancora più piccoli usando appunto un nero tradizionale :) Penso anche che sia l'ideale per degli smokey eyes, prima o poi ci voglio provare :)


Ed ecco gli swatches di entrambi i prodotti:



qui si vedono bene i riflessi duochrome di Prophecy
Tirando le somme sono rimasta molto colpita da questa collezione e sorpresa da come la qualità dei prodotti sia ancora più buona che in passato. Sarei tentata di acquistare anche l'ombretto Melusine ma forse è un po' troppo scuro per la mia comfort zone, iniziamo da una cosa per volta, giusto? ;)

Potete trovare Prophecy e Knight sul sito www.nevecosmetics.it e nelle migliori bioprofumerie al prezzo rispettivamente di 6,99 euro e 5,80 euro :)
Voi avete acquistato qualcosa di questa collezione? Cosa ne pensate? Un bacione!!

Commenti

  1. Anch'io con i Duochrome la maggior parte delle volte non aggiungo altro :) Molto belli entrambi i prodotti che hai scelto, Prophecy mi ricorda un po' Mela stregata con in più il riflesso grigio-dorato. Io avrei voluto acquistare Witch e valutare dal vivo Sword, ma aspetto ancora l'sms dalla Bioprofumeria che mi dovrebbe avvisare quando arriva la collezione e ho già perso metà entusiasmo -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mela Stregata da quel che ricordo forse è un po' più rossiccio, però non lo ricordo bene...
      Ti capisco, ora qui c'è una bioprofumeria super efficiente, ma fino a qualche tempo fa anch'io trovavo le collezioni "in differita" :P

      Elimina
  2. Hello! Excellent post and very beautiful product ♥
    I will be happy with the friendship of blogs ♥ Subscribe to your Blogger

    Look at GIVEAWAY
    Free coupons for a black Friday in Zaful

    RispondiElimina
  3. Io al momento di Neve ho solo un pennello ed e' validissimo. Ho sempre pensato di voler provare ombretti e pastello ma non ho ancora avuto occasione. Prima o poi rimedierò! Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao fatina!
    Ho acquistato anche io Prophecy e lo trovo una tonalità meravigliosa! Poi ci ho preso la mano e con me sono tornati a casa anche Mandragora e il vernissage :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bellissimo, vero? :) Io fortunatamente non sono stata particolarmente attirata dai prodotti labbra di questa collezione, anche se come ho già detto Melusine mi tenterebbe :)

      Elimina
  5. Ciao fatina! Come già avevi letto nel mio post dedicato a questa nuova collezione, purtroppo la mia è stata una sorta di delusione..
    Prophecy l'ho visto troppo tendente al dorato come riflesso e non credo che un genere di colore possa stagni bene. Knight è un colore particolare, molto carino, ma non mi ha colpita più di tanto.
    Ho acquistato solamente la matita labbra mandragora e la adoro!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  6. Adesso sto finendo la crema opacizzante di Bottega Verde che però alterno con l'elixir jeurnesse di yves rocher. Poi ne ho un altra pronta da provare di avenida!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie