It's mask time! #9

Buongiorno amiche fatine! Siamo ormai agli sgoccioli, questa sarà l'ultima review del mese e anche dell'annata 2015/2016 ^_^
Come ultimo argomento ho scelto di parlarvi di una maschera di cui ho avuto modo di provare diversi campioncini, la Fast Matte Control-Maschera Scrub Purificante per pelli miste e grasse di Green Energy Organics, marca completamente bio venduta dalle estetiste e dalle bioprofumerie:


Questa è la confezione full size:

fonte

Se vi ricordate di questa linea sto utilizzando la crema viso opacizzante (review quì), con cui mi sto trovando benissimo, quindi avevo aspettative alte anche per questa maschera. Il prodotto si propone infatti come un valido aiuto per contrastare impurità e pelle lucida.
Il prodotto si presenta come una cremina verdina-marroncina, con all'interno dei microgranuli. Il profumo è gradevole, uguale a quello della crema. In formulazione troviamo oltre all'Argilla Verde estratti di alcune piante:
-Genziana, detossinante;
-Bardana, riequilibrante;
-Violetta, lenitiva;
-Lavanda, antinffiammatoria;
-Rosmarino, depurativo;
-Sesamo, Karitè e Mandorle, che idratano a fondo.

La maschera va stesa sul viso evitando il contorno occhi, massaggiata facendo scrubbare i microgranuli e risciacquata.
Nonostante sia a base di argilla questa maschera è molto delicata, forse un po' troppo,  e a dire il vero non mi ha fatto impazzire. I microgranuli sono veramente pochi e l'effetto scrubbante un po' troppo blando. Per dire, lo scrub di Geomar, che pure è molto delicato (review quì), scrubba decisamente meglio. Quanto all'effetto purificante, non ho riscontrato grossi miglioramenti, va comunque detto che ne ho usato solo tre campioncini, e bisognerebbe andare sul lungo periodo per vederne gli effetti.
L'unica nota positiva che ho riscontrato è che il prodotto si risciacqua facilmente, sapete quanto odio le maschere difficili da rimuovere :D
Insomma, questa maschera non mi ha soddisfatta del tutto, quindi non credo la acquisterò :( Voi l'avete provata? Cosa ne pensate?
Un bacione, ci sentiamo venerdì per augurarci buone vacanze! ^_^




Commenti

  1. Leggendo la formulazione mi stava incuriosendo parecchio,forse come dici tu la sua azione è più a lungo termine nell'utilizzo. Chissà...grazie per il suggerimento mia cara.
    Un abbraccio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. In verità le maschere viso le preparo in casa utilizzando così gli ingredienti adatti al mio tipo di pelle ;-)

    RispondiElimina
  3. Avevo adocchiato questa maschera ma mi frenava il prezzo :/ essendo a base di argilla, personalmente parlando, andrebbe benissimo durante l'inverno :)
    Grazie della recensione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti per l'estate non andrebbe d'accordo con l'abbronzatura :)

      Elimina
  4. Avevo adocchiato questa maschera ma mi frenava il prezzo :/ essendo a base di argilla, personalmente parlando, andrebbe benissimo durante l'inverno :)
    Grazie della recensione :*

    RispondiElimina
  5. Buongiorno, ho scoperto il tuo blog per caso! Complimenti!! Mi iscrivo subito come lettore fisso! A presto!

    RispondiElimina
  6. da provare mi ispira moltissimo questa maschera

    RispondiElimina
  7. Inizialmente sembrava interessante, ma in genere se voglio un prodotto scrubbante deve scrubbare potentemente con granuloni sostanziosi, magari la faccio una volta ogni due settimane piuttosto che più frequentemente però quella volta che la faccio voglio che scrubbi :D quindi niente, la lascio dov'è!

    RispondiElimina
  8. Non l'ho mai provata ma essendo così poco aggressiva, direi che per la mia pelle non sia ottimale. A me piacciono le maschere toste vista la mia pelle grassa :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie