Biofficina Toscana-Crema capelli ristrutturante

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi finalmente vi farò la richiestissima review sulla Crema Capelli Ristrutturante di Biofficina Toscana :)


Si tratta di una crema senza risciacquo specifica per capelli rovinati, trattati e secchi, in grado di ripararli e idratarli.
Il prodotto è contenuto in un tubo morbido da 100ml, con un PAO di 12 mesi.
La crema si presenta giallina, abbastanza fluida; bisogna stare attenti quando si apre il tubo perché tende un po' ad uscirne troppa, perché il tappo è a vite, quindi è un po' scomodo.

L'inci come per tutti i prodotti di Biofficina è completamente verde; in formulazione vengono mixati estratti bio a principi brevettati per riparare i capelli rovinati e preservare la morbidezza e lucentezza di quelli sani. Nello specifico abbiamo:
-il complesso Uviox-Oleox, antiossidante, che combina cheratina e amminoacidi insieme a cere vegetali condizionanti e lucidanti;
-cere di jojoba, mimosa e girasole;
-proteine del grano e della soia, arginina, serina e trionina;
-estratti biologici di Iperico, Rosmarino e Salvia;
Il profumo è fiorito ma delicatissimo, quasi non si sente.
La crema può essere utilizzata sia a capello bagnato che asciutto, basta prenderne poco meno di una noce e distribuirla sulla chioma. Io preferisco utilizzarlo solo su capello bagnato ma il prodotto è comunque leggero e non unge.

Passiamo alle mie opinioni :)
Come tutte voi saprete sono portatrice sana di cespuglio mosso, secco e crespo :D In passato ho provato centinaia di prodotti di styling per domare la mia chioma, ma nessuno è riuscito a fare il miracolo, quindi non nutrivo grosse speranze neanche su questa crema bio.
Ora, va detto che neanche questa è il prodotto dei miracoli, però devo dire che da quando la utilizzo il mio cespuglio è lievemente migliorato.
Dal punto di vista della riparazione del capello, non saprei dire molto perché i miei capelli non sono molto rovinati ; sono molto secchi però, e devo dire che da quel punto di vista il prodotto offre una buona idratazione (ovviamente in combo con l'utilizzo di una maschera a risciacquo).
Inoltre, pur non essendo propriamente un prodotto di styling, ha anche un'azione anti-crespo. Ripeto, non è il prodotto dei miracoli, ma mentre prima avevo le radici schiacciate e le lunghezze gonfie, ora ho una bella chioma ad ombrello e le onde più definite ^_^ Ovviamente se quest'effetto si mantenesse anche nelle giornate super umide sarebbe il massimo, ma non posso pretendere tanto, quindi mi accontento di questo risultato :)

Insomma, questa crema non risolve tutti i problemi ma è un valido aiuto per i capelli secchi, perciò ve la consiglio :) Sarei curiosa a questo punto di provare anche la famosa Lozione Anticrespo di Biofficina, che sembrerebbe più specifica per il mio capello.
Il prezzo della Crema Ristrutturante si aggira sugli 11-12 euro e si può acquistare sia online che nelle bioprofumerie :)
Voi l'avete provata? Cosa ne pensate? Un bacione!!


Commenti

  1. Mi piacerebbe provarla sulle punte...io ho i capelli grassi, però le punte sono secche e rovinate e sono alla ricerca di un buon prodotto da aggiungere agli impacchi di olio di cocco che, porello, non fa miracoli!

    makeupofthiscentury.blogspot.it
    yeppeuda-lacoreanelbeautycase.forumcommunity.net

    RispondiElimina
  2. Mai provata perchè non ho capelli crespi nè secchi, se non sulle punte perchè sono decolorate. Grazie per la condivisione! Ciao!

    RispondiElimina
  3. Mai provata ma sono sempre stata tentata di acquistarla per usarla sui capelli bagnati prima della piega. Per ora uso il loro balsamo che amo... So che è un marchio validissimo. Al prossimo ordine online ci ficco qualcosa di nuovo! :)
    Un bacio Sara!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il balsamo l'avevo provato anch'io in campioncino, potrei acquistarlo in futuro :)

      Elimina
  4. Devo provarla in combo con la lozione anticrespo *_*

    RispondiElimina
  5. Come aspiro ai prodotti Biofficina Toscana per i capelli ricci... *-* ultimamente sono ingestibili: secchi e crespi! Orrore!!

    RispondiElimina
  6. Anche io ho un cespuglio crespo in testa e questa cremina potrebbe fare a caso mio, non è propriamente economica ma la terrò a mente :)

    RispondiElimina
  7. Anche io stessi capelli e non trovo mai la pace

    RispondiElimina
  8. Io sui prodotti di Biofficina toscana per capelli non so come pensarla, leggo pareri molto contrastanti di amore e odio, soprattutto sulla da te citata lozione anticrespo, quindi nel dubbio non li ho ancora provati. Per il mio cespuglio mi sa che questa crema non va bene, i miei capelli assorbono le creme tipo spugna e dopo 3 secondi ricominciano a lievitare come se non avessi messo niente, quindi credo che resterò sempre fedele per lo styling alle schiume ultra forti. Resto però curiosa sulla lozione, se dovessi provarla "facce sapè" :D

    RispondiElimina
  9. Bene, io vorrei decisamente provarla da utilizzare in combo con altri prodotti per i capelli di biofficina che sto usando. Mi sto innamorando davvero di questo brand, dopo 3 mesi di anticrespo i miei capelli sono tornati morbidi e lucenti! sicuramente un prodotto aggiunto alla wishlist!

    RispondiElimina
  10. A breve farò un ordine di prodotti Biofficina tra cui shampoo concentrato rinforzante, balsamo concentrato attivo e lozione anticrespo (avevo pensato di acquistare pure questa crema ma credo che non farebbe molto la differenza e che questi 3 prodotti bastino). I miei capelli sono molto sottili, crespi ed elettrici :( Magari se arrivo a comprare prima io la lozione puoi passare nel mio blog, di sicuro parlerò di tutti e 3! Ecco il link: http://ylodibeautylife.blogspot.com passa se ti va :)

    RispondiElimina
  11. Non l'ho provato ma il fatto che ti abbia portato un lieve miglioramento mi incuriosisce...anche perchè questo prodotto + lozione anticrespo = chissà se i miei capelli gradiscono...

    RispondiElimina
  12. Non ho mai provato niente di questa marca ^.^ però sembra interessante questo prodotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo provato una crema viso con cui non mi ero trovata bene, però i prodotti per capelli sembrano validi :)

      Elimina
  13. Uno dei prodotti in wishlist da un bel po', sicuramente da provare, sono curiosa!

    RispondiElimina
  14. Ero tanto curiosa di leggere la tua opinione! ^.^
    Mi piacerebbe provarla! Anch'io ho i capelli secchi e crespi e sono ricci... mi sto trovando bene come styling con la lozione ricci morbidi e lo spray anticrespo, usati insieme! ^.^; come idratazione non bastano, ma per rendere i capelli presentabili, vanno benissimo per me!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie