Giardino Cosmetico-Balsamo Protettivo

Buongiorno amiche fatine ^_^ Oggi parliamo di capelli e in particolare di un prodotto di Giardino Cosmetico, il Balsamo Protettivo per capelli inariditi e sfibrati.



Questo è il primo vero prodotto bio per capelli che utilizzo, e ho avuto modo d provarlo grazie alla vincita del giveaway di Sonia di Natura EcoBio, che ringrazio ancora :)
Ero terrorizzata dal fatto che, essendo bio, mi rendesse i capelli più stopposi di quel che sono già, ma per fortuna così non è stato :)

Il prodotto è contenuto in una boccetta di plastica da ben 250 ml, con un PAO di 12 mesi; la confezione è molto carina, con tappo a scatto color verdino e il disegno di un fiorellino ^_^
Nella formulazione troviamo principi attivi bio, tutti di origine italiana. In particolare abbiamo:
-olio di semi di lino bio dell'Umbria, ricco di Omega 3 e vitamina F, che rinforza le cuticole e dona morbidezza e luncentezza ai capelli;
-Altea bio, dalle proprietà emollienti e nutrienti.
Il prodotto promette capelli morbidi e perfettamente districati, senza appesantirli.

Per quanto riguarda il profumo sono d'accordo con Sonia, è dolce ma delicato e gradevole e rimane abbastanza sul capello :) La texture è piuttosto liquida, e purtroppo se si hanno i capelli lunghi bisogna usarne parecchio perché tende un po' a scivolare via.
Questo balsamo mi piace perché ho notato che i miei capelli sono più lucidi ed elastici, e ho i riccioli meno crespi e più definiti. Per contro però credo sia più adatto a chi ha i capelli sottili, perché i miei sono spessi e dopo l'applicazione rimangono ancora un po' secchi; forse nel mio caso sarebbe più adatta una formulazione più corposa come una maschera.
L'efficacia districante però è molto buona (vedendolo così liquido non avrei creduto!) e il fatto che sia così leggero credo lo renda perfetto per chi ha i capelli grassi perché non appesantisce per niente il capello :)
In conclusione, questo balsamo è promosso per l'ottimo inci e per il fatto che lucida e districa, e lo consiglio a chi ha i capelli sottili/sfibrati/grassi :) Consiglio inoltre al sig. Giardino Cosmetico di ampliare la sua linea con una maschera, più adatta per chi ha i capelli spessi e secchi :)
Voi avete provato questo prodotto? Cosa ne pensate? Un bacione!!

Commenti

  1. Non sono molto informata sui prodotti bio, è un mondo abbastanza nuovo ma molto interessante :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per quanto riguarda il viso ho notato decisamente dei miglioramenti da quando uso prodotti bio o comunque evito certi ingredienti, ora vorrei provare anche coi capelli :)

      Elimina
  2. A me era piaciuto parecchio. Per i miei capelli era abbastanza idratante, anche perché abbondo sempre ;D
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco di non abbondare troppo se no mi sento una sprecona :D

      Elimina
  3. Non avevo provato il loro balsamo ma a breve me ne servirà uno e potrei optare x lui! Bacione

    RispondiElimina
  4. Mai sentita questa marca, mi dovrò informare meglio, anche se la tipologia di prodotto non andrebbe bene per i miei capelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una marca molto diffusa, mi sembra la vendano alla Crai :)

      Elimina
  5. Tanti auguri! Ti ho taggata https://francimakeup.wordpress.com/2016/04/13/cambio-stagione-nell-armadio-tag/

    RispondiElimina
  6. nonostante sia un buon prodotto credo che per i miei capelli super crespi sia un pò leggerino...
    ancora auguri e un bacione

    RispondiElimina
  7. Come sai io mi trovo molto bene con questo balsamo, ma abbiamo una tipologia di capelli differenti in effetti i miei sono super sottili e lisci/ondulati! Buona giornata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ci ho visto giusto sulla tipologia di capelli più adatti a questo balsamo :) Ad ogni modo grazie ancora per avermelo fatto provare, era un marchio che non conoscevo e che dalle mie parti non si trova :)

      Elimina
  8. Eccomi, quando si parla della #forzaProrompenteDelCcespuglio non posso mancare :D mi sa che questo balsamo non fa nemmeno per me, visto che i miei capelli sono esattamente l'opposto di sottili. Aspetterò con te l'arrivo di un prodotto Giardino Cosmetico più adatto a noi :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie