KIko-Eye Base

Buona Domenica e Buon San Valentino! ^_^ Mentre tutte oggi hanno pubblicato foto di
-cuoricini;
-waffle a forma di cuore;
-torte a forma di cuore;
-cuoricini;
-biscotti a forma di cuore;
-pizze a forma di cuore;
-cuoricini;
-plumacake con dentro un cuore di colorante rosso

io oggi mi diletto con una banalissima review :P A ben vedere però, un mezzo collegamento con San Valentino ci sarebbe, voglio dire, per amarsi servono solide basi, ecc, ecc.. da quì il soggetto della recensione di oggi :D


Dopo la delusione del primer occhi di Clarins (quì la recensione), ho deciso di lanciarmi su qualcosa di decisamente lower cost, così ho ripiegato sul caro vecchio Kiko, visto che tutte parlavano bene della sua base per ombretto.
Il primer è contenuto in un pratico tubetto da 10 ml super flessibile, che permette di utilizzare tutto il contenuto fino all'ultima goccia. Il prezzo è di soli 6,90 euro, mentre il PAO è di sei mesi.

Il prodotto si presenta come una cremina beige, che uniforma bene la palpebra e si asciuga subito; questa caratteristica mi ha lasciata un po' perplessa, visto che una base occhi dovrebbe essere un minimo appiccicosa per permettere all'ombretto di "aggrapparcisi" e prolungarne la durata, comunque non stiamo a guardare il pelo nell'uovo :D

Durante l'applicazione bisogna stare attentissime e usarne una quantità infinitesimale, altrimenti nelle pieghette dell'occhio ci va subito da solo :P
Passiamo all'efficacia. Ora non è un cattivo primer, nel senso che, se usato correttamente fa il suo lavoro per cinque sei-ore (senza io mi ritroverei l'ombretto nelle pieghe nel giro di un'ora), ma certo non dura tutto il giorno e secondo me non esalta neanche più di tanto il colore degli ombretti.

In conclusione, questo amore non ha avuto delle basi tanto solide :( Ovviamente il mio è un parere personale perché, come ho già detto, molte ragazze si sono trovate bene con questo primer, io però sono costretta a bocciarlo.
Vorrà dire che continuerò la ricerca del mio pricipe azzurr... ehm, del primer occhi perfetto :D
Voi l'avete provato? Come vi siete trovate? Un bacione!

Commenti

  1. io ho comperato e finito almeno un 4/5 confezioni -ora ho cambiato per provare altro- ma io l'ho amato a me faceva durare il makeup l'intera giornata *-*

    mallory

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai provato, ho letto per lo più pareri positivi ma anche qualche opinione discordante e secondo me a questo punto dipende anche un pò dal tipo di pelle. Ammetto che mi incuriosisce anche perchè è abbastanza economico e non escludo che lo proverò in futuro magari su una pelle tendenzialmente secca come la mia rende piuttosto bene.
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Ho sempre sentito pareri positivi di questo primer, mi piacerebbe provarlo prima o poi. Se ti può interessare cara Fatina ho sentito opinioni positive sul primer di Zoeva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Zoeva non ho mai provato nulla, grazie della dritta! :)

      Elimina
  4. Anche io la penso come te, se non uso una bella base sopra non dura tutto il giorno :( Però il mio è oleoso XD

    RispondiElimina
  5. veramente questo primer non esalta nulla degli ombretti, ed è secchissimo. XD però mi piace la durata, e sulla mia palpebra oleosa dura tutto il giorno ;)

    RispondiElimina
  6. Sto cercando un buon primer ma sicuramente non comprerò questo dopo aver letto la tua utilissima recensione!

    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Ci credi che non l'ho mai provata? è che mi mette addosso poca fiducia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho voluto darle una possibilità visto che tutte ne parlavano bene, ma alla fine non è un granché :P

      Elimina
  8. Questo specifico per gli occhi non l'ho mai provato, però di Kiko ho provato il primer viso che ha un packaging molto simile e ti assicuro che è davvero efficace! Così tanto che io lo stendevo anche sulla palpebra, perchè alla fine, sempre un primer è, che sia usato sul viso e sugli occhi! ;)
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io coi primer viso generalmente non vado molto d'accordo, quindi non so se farebbe al caso mio :(

      Elimina
  9. questo di kiko non l'ho mai provato..strano ma vero finora ho utilizzato solo i love stage di essence ed il primer occhi di beauty uk..e mi sono trovata benissimo! ho però le minisize da provare del primer position e della base benefit..entrambi decantate da tutte!!! ti farò sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, quella di Benefit mi incuriosisce, fammi sapere! :)

      Elimina
  10. Con il pizze a forma di cuore mi sono sentita chiamata in causa <3

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato questo primer, però penso che se devo spiaccicarmi una roba siliconica sugli occhi pretendo un po' più di 5-6 ore...Sig. Kiko per me è un no :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti, se fosse stata naturale l'avrei giustificata, ma essendo siliconica è un no deciso :P

      Elimina
  12. Ho provato questa base e mi sono trovata bene, ma preferisco la Too Faced sulla mia palpebra :)

    RispondiElimina
  13. io questo primer l'ho dovuto regalare perchè mi faceva spellare la palpebra!!!
    Si vede che era un pò troppo opacizzante e non potevo piu usarlo.
    Il suo lavoro di far durare di piu gli ombretti però lo faceva.

    RispondiElimina
  14. Questo primer non l'ho provata ma ammetto che la curiosità è sempre stata tanta! Appena finisco il mio di essence lo proverò sicuramente un bacione

    RispondiElimina
  15. Che peccato che tu non ti sia trovata bene, questo è uno dei miei primer preferiti! A me dura molto di più di 4-5 ore, e a volte è meglio se non è appiccicoso (tipo Primer Potion), perché così gli ombretti si sfumano più facilmente!

    RispondiElimina
  16. Io faccio parte di quelle a cui piace un sacco :) ovviamente dipende dalle proprie esigenze e anche dalla palpebra stessa!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie