L'Erbolario-Acido Ialuronico Crema viso a Tripla Azione per pelli miste

Buonasera amiche fatine! Oggi avrei dovuto pubblicare la review di un rossetto L'Erbolario ma, causa tempo nuvoloso, non sono riuscita a fare le foto; in alternativa vi recensirò una crema viso sempre L'Erbolario, così rimaniamo in famiglia :D Si tratta della Crema viso a Tripla Azione per pelli miste della linea Acido Ialuronico.






Questa crema, che ho finito da poco, mi ha accompagnata per tutto l'inverno, mattina e sera; si tratta di un trattamento idratante e con una prima azione anti-age (a questo punto bisogna pensarci!). Avendo una pelle mista ma abbastanza disidratata, ho pensato che l'acido ialuronico contenuto potesse aiutarmi dal punto di vista dell'idratazione.

Il prodotto è contentuto in un flacone di vetro da 50ml con erogatore a pompetta; purtroppo il vetro non è trasparente quindi non è possibile vedere quanta crema rimane, quindi quando non ne è rimasta più termina un po' "a tradimento" senza darvi il preavviso per andare a comprare un'altra crema :P Vi posso dire comunque che a me è durata tre mesi utilizzandola due volte al giorno, così vi potete regolare :)
Come per la crema contorno occhi della stessa linea (di cui vi avevo parlato quì), l'acido ialuronico è presente anche quì in tre diversi pesi molecolari, ciascuno dei quali va ad agire ad un diverso livello dell'epidermide. La crema svolge tre azioni:
-idrata e tonifica, mantenendo costante l'apporto di acqua alla pelle;
-leviga e minimizza i segni del tempo, evitando l'inaridimento della pelle e la comparsa di nuove rughette;
-aumenta la compattezza e l'elasticità, favorendo la produzione di collagene.
Nella formulazione sono presenti inoltre cellule staminali da Rododendro Alpino, per "educare" la pelle a tollerare gli stress ambientali, e l'estratto di Epilobio, per purificare e opacizzare la pelle mista soggetta alle imperfezioni.

Questa crema mi è piaciuta, ha un buon effetto idratatnte, pur essendo leggera e a rapido assorbimento; all'applicazione ne basta veramente poca, e regala una bella sensazione di freschezza a tutto il viso :) Alla mattina, inoltre, la pelle non ha quella brutta sensazione di "tirare".
Per quanto riguarda l'azione anti-age non posso dire molto, per fortuna non ho molte rughette (e speriamo vada avanti così ancora per un po'!), ma comunque il mio faccino è sopravvissuto all'inverno senza nuovi segni dell'età, quindi possiamo supporre che questa crema abbia aiutato... altrimenti ringraziamo i crmosomi "giovanili" di mamma e papà fatina ;)
Se proprio devo trovare un difetto a questa crema è che l'avrei voluta un pochino più opacizzante, però va detto che la mia pelle da quel punto di vista è veramente difficile e si lucida con qualsiasi prodotto.
Nel complesso però posso promuovere a pieni voti questa crema (come già avevo fatto per quella contorno occhi) e sono anche curiosa di provare altri prodotti della linea, so che stanno per arrivare i tonici con le maschere in tessuto ^_^
Per quanto riguarda il prezzo, purtroppo è un po' cara, costa la bellezza di 31,50 euro; io me l'ero auto-regalata per Natale, però ovviamente non è una spesa che potrei fare tutti i giorni, ma durando comunque una stagione direi che la posso già "prenotare" per il prossimo Natale :)
Voi avete provato questa crema o altri prodotti della linea Acido Ialuronico di L'Erbolario? Un bacione!!

Commenti

  1. Allora esiste qualche crema antietà che non sia iper-nutrienteXD Volendo giocare d'anticipo (di solito uso l'antietà di notte) non riesco mai a trovare una crema che non sia davvero troppo pesante:( L'idea che sia per pelli miste mi attira, anche se non opacizza come hai scritto ma mi frena il prezzo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda che secondo me noi che iniziamo ad usare l'anti-age ora siamo fortunate perché finalmente differenziano le creme in base al tipo di pelle; solo dieci anni fa mi ricordo che gli anti-età erano tutti uguali! :)
      Eh sì, il prezzo è un po' altino... :(

      Elimina
  2. Anche io ho la pelle come la tua mi sa: mista, disidratata in alcune zone tipo le tempie e gli angoli della bocca e che si lucida nella zona T. Questa crema sembra buona da come l'hai descritta, ma in effetti il prezzo è un pò altino :(
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia pelle più che in alcune zone è disidratata all'interno, e il fatto che l'acido ialuronico sia presente in tre diversi pesi è ottimo appunto per idratare gli strati più profondi :)

      Elimina
  3. No sto usando quella di Bottega Verde da un bel po' ma ancora non sono riuscita a farmi un' idea precisa

    RispondiElimina
  4. Caspita è costosetta, però stavo valutando in un ipotetico acquisto di usarla solo la sera, per idratare e contrastare i "segni del tempo" (non riesco ancora a pronunciare quella malefica parola che inizia per R :-p), mentre la mattina intervenire con qualcosa più opacizzante anti-imperfezioni, così durerebbe di più. Che PAO ha?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un PAO di 12 mesi, quindi anche se la usassi solo di sera avresti comunque un bel po' di tempo per terminarla :)

      Elimina
  5. vista la mia pellaccia grassa forse questa potrebbe andarmi bene per il periodo invernale e magari usata di sera così da darmi una bella idratazione durante la notte...per il periodo estivo mi sa che è troppo ricca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il periodo estivo l'ho accantonata pure io, la riprenderò verso ottobre-novembre! :)

      Elimina
  6. ...ho provato un campioncino nei giorni scorsi del contorno occhi che avevi recensito e mi è piaciuto molto...penso di acquistarlo. E mi tentano anche i tonici in uscita di questa linea...ne ho uno ora di dior e non mi ha entusiasmato!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  7. Ne avevo provato un paio di campioncini,mi era piaciuta davvero molto!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie