Burt's Bees-Body Lotion Aloe& Latticello

Buongiorno amiche fatine, ben ritrovate e di nuovo tanti auguri di Buon Anno :) La Befana ha portato via le feste e purtroppo oggi si riprende la solita routine quotidiana; ma non disperiamo, è appena iniziato un nuovo anno che, speriamo, ci porterà tante cose belle e nuovi prodotti beauty da scoprire.
Oggi vorrei inaugurare il nuovo anno con una bella recensione di una crema corpo per coccolare e nutrire la pelle stressata dagli stravizi festivi, la Body Lotion Aloe&Latticello di Burt's Bees.

non fate caso al tubo deformato, ora vi spiegherò il perché :D
Questa cremina mi è stata regalata dalla mia amica Elisa di My Magic Wonderland, a cui mando un bacione :) Il prodotto è contenuto in tubo da 170ml, per un PAO di 12 mesi. Il tappo è scatto, comodo no? Comodo sì, ma fate attenzione a non vincere il mongolino d'oro come la sottoscritta, che ha scoperto dopo quasi un mese di utilizzo che bisognava svitare il tappo e rimuovere la pellicolina di alluminio sull'apertura -.-
Ora, immaginate una fatina che si fa male alle mani schiacciando il tubo per far uscire la crema (che ovviamente fa fatica ad uscire), e dando la colpa alla durezza del tubo di plastica :D
Però anche lei sig. Burt's Bees, come faccio a sapere che c'è da togliere l'alluminio se Lei me lo nasconde sotto il tappo?? :D
Dopo questa bella immagine, procediamo con la recensione.

 La crema è di colore beigeolino, abbastanza densa ma comunque facile da stendere e di veloce assorbimento. Sulla confezione viene definita "lait", ma secondo me è un po' più corposa di un latte; il profumo è dolce ma delicato, io ci sento qualcosa che assomiglia al miele, ma non ne sono sicura :D
L'inci, come per tutti i prodotti Burt's Bees, è praticamente perfetto; in formulazione sono presenti un sacco di ingredienti buoni come Aloe e latticello, ma anche calendula, camomilla, hypericum, rosmarino e tiglio. Questa crema è particolarmente adatta alle pelli secche e sensibili, infatti è molto idratante e lenitiva; io la applico la sera prima di andare a nanna e la pelle mi rimane morbida per tutto il giorno. Tra l'altro io ho la pelle del corpo abbastanza soggetta ad arrossamenti, e questa crema l'ho trovata davvero delicata e lenitiva.
Se proprio devo trovare un difetto a questo prodotto è il prezzo: a me è stata regalata, ma ho visto che su Ecco Verde costa 12,99 euro, un po' tantini per una crema corpo. Tuttavia credo che in futuro potrei acquistarla, magari la metto nella wishlist del compleanno ^_^
Insomma, come primo prodotto recensito quest'anno direi super promosso!!
Avete già provato questa crema o qualche altro prodotto Burt's Bees? Un bacione!!!

Commenti

  1. Beh, se è così delicata ma comunque idratante vale quello che costa!

    My last post: Look like... Victoria Beckham

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  2. ciaoo cara Fatina buon 2015! conosco la marca ma non ho mai provato niente sai? cmq in questi giorni mi studio un pò di siti e magari un ordine da ecco verde..ci scappa....vediamo:)

    RispondiElimina
  3. Vorrei tanto provare i prodotti di questo brand, li trovo davvero interessanti, compresa questa crema corpo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è il secondo prodotto di questa marca che provo; il primo mi ha un po' deluso (un burrocacao), ma con questa crema ho decisamente cambiato opinione :)

      Elimina
  4. ahahahhah sto ridendo per la scena del tappo ma...pure loro, scrivetelo che si toglie la pellicola, uno che ne sa altrimenti?-_-' Io di BB vorrei provare o prodotti labbra, prima devo smaltire i miei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo provato un burrocacao ma non mi era piaciuto; era quello al mango, se ti capita te lo sconsiglio :)

      Elimina
  5. Ecco...io sto cercando di non comprare prodotti corpo e tu mi promuovi a pieni voti una crema corpo che non ho mai provato di un brand che mi incuriosisce? ma questa è una congiura!!!!

    RispondiElimina
  6. ottimo prodotto sicuramente da provare ! ehehe capita ogni tanto di prendere il premio mongolino d'oro ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh, coi packaging strani a me succede spesso! :D

      Elimina
  7. Bene son felice che sia buona perchè le ho prese un po a caso solo perchè erano di Burt's bees e quindi non sapevo come sarebbe andata a finire!!! Bene dai almeno un prodotto buono del 2015 l'hai già collezionato ^_^
    baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sta piacendo tanto, grazie ancora per il bel regalo! ^_^

      Elimina
  8. Ho provato una crema corpo Burt's Bees qualche anno fa, davvero buona!
    Il prezzo purtroppo è un inconveniente qui da noi, negli States costa meno...ma va? chi l'avrebbe mai detto! ;)

    RispondiElimina
  9. Burt's Bees è un brand di cui voglio provare quanto prima qualcosa... questa crema che hai super promosso non sarebbe male per incominciare ;)

    RispondiElimina
  10. Oddio ti ci vedo a lottare contro il tubetto per far uscire la crema XD
    Non è che ti è venuta per colpa sua la tendinite :-O a proposito, spero vada meglio!
    Anche quella che ho recensito Bjobj si aggira sullo stesso prezzo, credo che in generale sia altino come dicevi tu, però se consideriamo che è bio credo sia un prezzo onesto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, ora va un po' meglio, grazie! Purtroppo questi marchi bio non sono proprio economici, ma vista la loro efficacia il prezzo è pienemente giustificato :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie