L'Erbolario-Acido Ialuronico Contorno occhi a tripla azione

Buongiorno a tutte! Oggi mi prendo una pausa dai post natalizi e vi farò una bella review su una crema contorno occhi che sto utilizzando ormai da più di un mese, il Contorno Occhi a tripla azione della linea all'Acido Ialuronico di L'Erbolario.


Una piccola premessa: come ben saprete ho un contorno occhi molto sensibile che si irrita facilmente, perciò in inverno ho sempre bisogno di una "pomatona" spessa due dita (che bella immagine, ehm!) per proteggere questa zona delicata. La maggior parte delle creme, inoltre, mi crea irritazione, un bel problema insomma. In questi anni mi ero affidata alla crema All About Eyes Rich di Clinique, che svolgeva pienamente il suo lavoro idratando il contorno occhi senza crearmi nessun tipo di fastidio. Tuttavia volevo provare qualcosa con un inci un po' più bellino (Clinique non è un marchio propriamente verde), e in più volevo lanciarmi su una crema vagamente anti-age... diciamo che le rughette di disidratazione cominciano a farsi vedere, o forse le vedo solo io :D
La mia amica erborista mi ha quindi dato un campioncino di questa crema, che mi è piaciuto così tanto che ho deciso di acquistarla :)

La crema si presenta all'interno di una bottiglietta di vetro da 30ml con erogatore a pompetta. Il PAO è di 12 mesi dall'apertura. Quanto ho visto il quantitativo ho pensato:
"Quanto prodotto, mi durerà un sacco!".
Poi però ho scoperto il tipo di erogatore e la mia reazione è stata:
"Ecco dove sta la fregatura, la pompetta farà schizzare fuori una quantità industriale di crema ogni volta, così che si sprecherà un sacco di prodotto e la crema finirà prima del previsto." :/
E invece i miei dubbi sono stati cancellati dopo la prima applicazione: l'erogatore rilascia esattamente il quantitativo giusto, i famosi "due chicchi di riso" da picchiettare sul contorno occhi :)
La cremina è bianca, non troppo liquida ma neanche una "pomatona" come quella a cui ero abiuìtuata; si stende abbastanza facilemente anch se va un pochino massaggiata per farla assorbire bene.
Particolarità di questa crema è la presenza di acido ialuronico in tre pesi molecolari differenti:
-ad alto peso molecolare contiene i fenomeni evaporativi rivestendo la pelle con un invisibile film protettivo;
-a medio peso molecolare riequilibra il tasso di idratazione, rafforzando la fermezza dei tessuti;
-a basso peso molecolare favorisce la naturale produzione del collagene, svolgendo quindi un azione anti-age.
La formula è arricchita inoltre da tre oli, quello di Ibisco nutrinete, quello di Oliva che previene il rilassamento cutaneo, e quello di Babassu, che ha un'azione emolliente.
Insomma, questa cremina è un vero concentrato di sostanze idratanti, nutrienti e adatte a prevenire i segni dell'età ^_^
Dato che è più leggera della crema che ero solita usare, inizialmente ero un po' scettica sul suo potere idratante, ma fortunatamente mi sono dovuta ricredere, perché lascia il contorno occhi bello morbido, idratato e che non tira; in più non mi crea nessun problema di arrossamento e irritazioni, quindi è davvero adatta anche alla pelle più sensibile. Le rughette di disidratazione sembrano più distese, quindi direi che per il momento la situazione è sotto controllo :D
La crema non contiene siliconi, parabeni e petrolati, e l'inci è privo di bollini rossi. Il prezzo è di 29,50 euro; è un po' altino, ma se si conta che la confezione è di ben 30ml, e che se ne usa giusto una puntina a ogni utilizzo secondo me non dovrò acquistare altre creme contorno occhi per un anno! :)
Insomma, questa crema è stata una vera scoperta del 2014 e ve la stra-consiglio! La conoscevate già? Un bacione!!


Commenti

  1. Non lo conosco, ma ho da tempo voglia di lanciarmi su un prodotto con acido ialuronico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la vuoi provare te la consiglio, anche se tu sei giovane ancora per la crema anti-age!! ;)

      Elimina
  2. Ecco, in effetti anche io sto cercando qualche crema vagamente antiage, così da portarmi avanti:) Vediamo, vorrei considerarla nonostante il prezzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda secondo me alla fine si spende meno che con altre creme più economiche, perché alla fine ne usi talmente poca che ti dura una vita!

      Elimina
  3. ho provato tempo fa una crema all'acido ialuronico..ottima ma un pà cara..nn amo le creme con questo tipo di dosatore si spreca una grande quantità di prodotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti se hai letto anch'io ero scettica, ma per fortuna mi sono dovuta ricredere, dato che rilascia la giusta quantità di prodotto senza sprecarne.

      Elimina
  4. costosetto ma se è buono sicuramente lo prendo,mi serve un buon contorno occhi visto che ho un contorno occhi secco..

    mallory

    RispondiElimina
  5. ero indecisa tra questa e un'altra, ma alla fine ho preso l'altra (di cui non ricordo il nome, sempre dell'erbolario che insomma non mi è piaciuta più di tanto), la prossima volta la provo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è abbastanza recente, perché neanch'io amo molto i prodotti viso L'Erbolario usciti un po' di anni fa, devo dire che sono migliorati!

      Elimina
  6. Ma la posso usare anche sulla palpebra :D scherzo scherzo! Comunque me la segno, per ora ne sto usando una Oriflame che adoro perché ha l'erogatore a pallina che scorre, ma sono una fan anche di quello a pompetta e poi se dici che agisce sulle rughette...;_; stiamo invecchiando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, guarda io l'ho stesa sulla palpebra fissa e finora non mi è successo niente di strano! XD Non farmici pensare, che già cominciano a dirmi "signora", sigh!!!

      Elimina
  7. interessante questo prodotto, spesso l'erbolario non ha prodotto con buon inci ma questo mi ha sorpreso! Da provare =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti usciti un po' di anni fa non hanno un buon inci, ma le linee degli ultimi anni (compreso il makeup) sono decisamente migliori! :)

      Elimina
  8. La usava mia madre e l'ho sempre ignorata perchè pensavo fosse pesante, dopo la tua recensione sono pentita di non avergliene "rubato" per provarla!

    My last post: Midi sizes

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, che peccato! Beh, se la dovesse ricomprare ti conviene provarla!

      Elimina
  9. questo prodotto farebbe proprio al caso mio... sono sempre all'eterna ricerca di un buon contorno occhi bio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo non è proprio "bio", però l'inci è molto buono!

      Elimina
  10. La segno per quando dovrò comprare nuovamente il contorno occhi, mi pare molto interessante.

    RispondiElimina
  11. Non lo conoscevo ma mi hanno parlato bene della linea in generale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un'ottima linea, ho provato anche dei campioncini delle creme viso e corpo e non mi sono sembrate affatto male!

      Elimina
  12. Sì, il prezzo è un po' altino, ma effettivamente se dura parecchio il costo viene ammortizzato! Grazie, non la conoscevo. Ci farò un pensierino quando finirò il mio contorno occhi della So'Bio ;)

    RispondiElimina
  13. Per 30 ml il prezzo è più che buono secondo me, considerando che tanti altri prodotti del genere contengono la metà del prodotto a prezzi spesso uguali o superiori :)
    Da tenere in considerazione...ora sto provando il contorno cocchi Domus Olea, anch'esso 30 ml, davvero ottimo...mi sta stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, le creme contorno occhi di solito sono da 15ml e spesso se ne spreca un sacco dato che sono in tubetto!

      Elimina
  14. ho cercato questa review che mi ero persa dopo aver letto il tuo commento sotto al tuo post...ok, sono matta, ma lo sapevamo già!
    non conoscevo questa crema e la voglio provare! però sto ancora finendo il contorno occhi della Viviverde e ne ho comprato un altro che giace nel cassetto. Il successivo però sarà assolutamente questo!!

    RispondiElimina
  15. Questa crema mi incuriosisce molto e sinceramente dopo la tua review mi è venuta ancora più voglia di provarla :) Solo che io non ho il contorno occhi molto secco, mica diventa poi troppo grassa?

    RispondiElimina
  16. Come mai dopo aver applicato la crema mi brucia tutto e si arrosisce la parte interessata? Ti e mai successo?

    RispondiElimina
  17. Questo contorno occhi non fa per me.. Mi spiace anche perché era di 30ml e non l ho pagato nemmeno poco... Mi ha irritato tutti gli occhi... rossi gonfi e secchi e a distanza di una settimana che non lo uso più ancora mi pizzicano.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie