martedì 28 aprile 2015

It's mask time! #3

Ciao a tutte, eccoci con l'appuntamento "mascherato" del mese :D Questa volta ho voluto provare Beauty Farm di Neve Cosmetics, complice il fatto che me ne sono capitati tra le mani ben due campioncini, così ho potuto testare il prodotto per bene.






Prima di cominciare una precisazione, Beauty Farm non è solo una maschera, bensì un prodotto 2in1:
-uno struccante;
-una maschera idratante.
In questa review mi concentrerò solo sul secondo utilizzo, poiché non ho provato a usarlo per rimuovere il trucco.

Il prodotto viene venduto in un tubetto da 180ml (formato convenienza!!) per un prezzo di 8,50 circa (uno-due euro in più se lo acquistate in negozio).
L'inci, come per tutti i prodotti Neve, è ottimo e privo di sostanze come petrolati, siliconi, parabeni, ecc...; il prodotto è inoltre assolutamente vegano e privo di ingredienti di origine animale.
La formulazione è arricchita con:
-olio di semi d'uva, nutriente e antiossidante;
-olio di mandorle, emolliente ed elasticizzante;
-olio di riso, idratante ed addolcente.

L'utilizzo è semplice, basta stendere la crema sul viso, lasciarla in posa per dieci minuti per farla assorbire dalla pelle e poi rimuovere l'eccesso con un fazzoletto di carta. L'applicazione è piacevole, la maschera è un po' liquidina ma non cola, ha un profumo zuccherato e si stende bene. Per quanto riguarda l'efficacia tuttavia non sono molto convinta. Mi spiego: da una maschera idratante mi aspetto la sensazione che la pelle "se la beva", o almeno che il viso sia più rimpolpato e fresco dopo l'utilizzo, mentre in questo caso la pelle è sì morbida e distesa, ma il risultato comunque non è così eclatante. Forse per avere un risultato più evidente bisognerebbe utilizzarla per tanto tempo, ma da una maschera io mi aspetto comunque un effetto più immediato, essendo un "trattamento d'urto" e non di utilizzo quotidiano.
Il dopo applicazione inoltre non mi è piaciuto perché, nonostante non sia una maschera a risciacquo, io l'ho dovuta lavare via lo stesso perché anche rimuovendola con una velina la pelle rimaneva sempre un po' appiccicosa, e mi dava un po' fastidio.
Non mi sento di promuovere questo prodotto, ma nemmeno di bocciarlo completamente, anche perché non l'ho utilizzato nell'altro modo, come struccante; se mi dovessero capitare tra le mani altri campioncini, sicuramente proverò a testarlo in questo modo.
Voi avete provato Beauty Farm? Cosa ne pensate? Un bacione!! ^_^

18 commenti:

  1. Io avevo pensato a questa crema come struccante principalmente dal momento che ho bisogno di maschere astringenti:) Anche se la sua "pensantezza" un po' mi fa paura, lo ammettoXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, forse come struccante occhi potrebbe funzionare, però bisognerebbe provare! :)

      Elimina
  2. Grazie per la recensione:) non la proverò un bacione

    RispondiElimina
  3. mi attirava ma dopo questa tua review credo proprio che non la acquisterò :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io speravo in qualcosa di più da questo prodotto! :/

      Elimina
  4. Mai provata però l'idea della pelle appiccicosa non mi esalta troppo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito con le maschere ad assorbimento la pelle rimane un pochino appiccicosa, però quì è un po' troppo!

      Elimina
  5. Io ne ho sentito parlar bene come detergente viso cremoso /struccante, ma come maschera non ho letto molto. Peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi sa che la prossima volta dovrò davvero provare ad usarlo come struccante, magari avrò più fortuna :)

      Elimina
  6. Io non sono un'amante delle maschere che non vanno riscacquate perché comunque la sensazione che mi lasciano fa sì che io lavi sempre e comunque il viso e non ho mai avuto risultati eclatanti, con nessuna di quelle provate. Preferisco di gran lunga quella che da un po' di tempo a questa parte mi faccio in casa e che va risciacquata per benino :)

    RispondiElimina
  7. Io appena è uscita l'ho acquistata. Usandola come struccante mi sono trovata bene, tant'è che l'ho anche ricomprata un paio di volte ( anche se io sono di trucco beigiolino/ chiarino leggerino quindi non so come si comporta con trucchi più importanti). Come maschera l'ho trovata una delusione, l'ho provata più volte ma se devo essere sincera non ho trovato differenza tra prima e dopo l'applicazione, soprattutto per quanto riguarda l'idratazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale, allora non sono l'unica! Direi che questo prodotto decisamente è da utilizzare come struccante!

      Elimina
  8. Avevo già letto altre review non proprio esaltanti su questo prodotto, personalmente non sono mai stata attratta dai prodotti skin care di Neve...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io coi prodotti che ho provato finora mi sono trovata bene, questo è stato il primo che non mi è piaciuto.

      Elimina
  9. A me invece fungeva proprio da trattamento d'urto. Cinque/dieci minuti con lei e la pelle era morbidissima ed idratata, soprattutto quella del contorno occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Che fortuna, su di me non funziona proprio :/

      Elimina

Grazie per il commento!