venerdì 6 dicembre 2013

Il prodotto fatato del mese #1

Ciao a tutte!! Oggi sono molto contenta perché prende il via una nuova rubrica in collaborazione con una mia "collega" fatina, Lisa del blog "The make up world of a Little Fairy", un applauso!! ^_^
Essendo una collaborazione tra fatine non potevamo che scegliere come tema il prodotto "fatato" del mese, ovvero quello che più ci è piaciuto e ha contribuito a rendere magica la nostra beauty routine :)
Come primo prodotto ho scelto l'Olio biologico di Cocco della CMD Naturkosmetik, acquistato con il mio ultimo ordine da Ecco Verde (quì il post haul).

Volevo provare l'olio di cocco già da parecchio tempo perché ne avevo sentito spesso parlare per le sue proprietà idratanti e i suoi molteplici utilizzi; la scelta è ricaduta su questo della CMD, un po' perché mi sembrava quello più conosciuto, e un po' per il packaging... cioè, ma vogliamo parlare del barattolo in vetro chiuso ermeticamente stile "conserve della nonna"?? ^_^
Il contenuto è di 200ml per 9,59 euro, un ottimo rapporto qualità/prezzo, se considerato che a ogni utilizzo se ne preleva veramente pochissimo.

Il prodotto è spremuto a freddo e non trattato; è inoltre composto da acidi grassi saturi e privo di colesterolo, il che lo rende ottimo per una dieta sana :)

Dato che fa freddo, in questa stagione l'olio di cocco si solidifica, e si presenta come un burro, così

Il profumo è buonissimo, "coccoso", ma appena percettibile, non troppo persistente. L'olio di cocco ha un sacco di utilizzi: idratante corpo, impacco nutriente per capelli, struccante, olio per cuticole, protezione solare, può essere utilizzato perfino per cucinare!
(notare che ho appena tradotto gli utilizzi del prodotto dall'etichetta scritta in tedesco *espressione soddisfatta della fatina*) ^_^
E quì veniamo al motivo per cui l'ho scelto come prodotto fatato del mese; finora ho utilizzato quest'olio in due modi, come struccante occhi e come impacco nutriente per capelli, e in entrambi i casi sono rimasta molto soddisfatta.
Come struccante è fantastico, rimuove anche mascara e matita in pochi gesti e, cosa più importante, non irrita assolutamente il contorno occhi, ma lo lascia morbido e idratato. Io di solito ne prelevo poco con le dita, massaggio sulle palpebre per pochi secondi e poi risciacquo. Non l'ho mai utilizzato come struccante viso perché ho la pelle mista, ma per chi ha la pelle secca credo che possa essere usato anche in questo modo .
Per quanto riguarda i capelli invece mi faccio un leggero impacco su punte e lunghezze (di solito quando vado a danza, tanto lì faccio lo chignon!) e lascio agire per un paio d'ore, dopodiché di mi lavo i capelli. Mia mamma è stata la prima ad accorgersi dei risultati, il mio cespuglio è meno crespo e più morbido e "boccoloso" ^_^ secondo lei l'olio di cocco mi ha anche schiarito i capelli, ma secondo me è un effetto dovuto al fatto che sono più lucidi :)
Sono curiosa di provare altri modi di utilizzare quest'olio perché mi sta piacendo tanto e sta diventando una nuova piacevole abitudine nella mia beauty routine (io quasi quasi lo provo anche per farci i biscotti, ihih!!). Inutile dire che ve lo stra-consiglio :)
E questo è tutto, vi invito ad andare a leggere il post di Lisa e a raccontarmi qual è stato il vostro prodotto fatato del mese! Un bacione e buon weekend!!



          

42 commenti:

  1. Ciao Fatina! Anche a me aveva sempre attirato l'olio di cocco ma non l'ho ancora provato. Da quanto scrivi è davvero miracoloso! Mi fa solo un po' impressione pensare che si può usare anche per cucinare, ma in realtà significa che è un prodotto super naturale rispetto ai mix chimici che ci vengono propinati ormai quasi ovunque! A presto!
    Ps. Complimenti per la rubrica, è proprio carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me farebbe un po' strano utilizzarlo anche per cucinare, però pensandoci hai la garanzia di utilizzare un prodotto naturale privo di tutte le sostanze chimiche che a lungo andare rovinano la pelle. Grazie, sono contenta chde it piaccia la rubrica!

      Elimina
  2. Quest'olietto per me è un odei prodotti preferiti da ormai un sacco di mesiiiiiiiiii lo adoroooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho deciso di prenderlo dopo che ho visto che ne eri così entusiasta! :)

      Elimina
  3. Cocco che buono ogni cosa con il cocco la devo provare :) bel post un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Se ti interessa la CMD fa un sacco di altri prodotti al cocco, penso che proverò qualcosina più avanti :)

      Elimina
  4. bhè io amo letteralmente il profumo del cocco!! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vaty! Anche a me piace un sacco il profumo di cocco :)

      Elimina
  5. Lo sto usando anche io da circa un mese e mi piace da impazzire.

    RispondiElimina
  6. uuuuuuuuh lo voglio *.* mi piace troppo il barattolo *.* tesoro sono troppo contenta per questa collaborazione :) ci vediamo il prossimo mese :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao "collega" fatina!! :) Anch'io sono felicissima per questa nostra collaborazione! Un bacione!

      Elimina
  7. hai detto che è privo di colesterolo?ahahhaha
    allora me lo potrei anche mangiare!:-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, però se ci pensi ci sono delle popolazioni che hanno il cocco come elemento base della dieta, quindi vuol dire che male non fa!

      Elimina
  8. volevo giusto chiederti come ti ci trovi, sto finendo quello della Khadi e vorrei prendere lui..!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora quando l'hai finito prendi questo, il barattolo è troppo carino e anche l'occhio vuole la sua parte! ;)

      Elimina
  9. anch'io adoro l'olio di cocco, è un prodotto fantastico!
    buon weekend fatina! :*

    RispondiElimina
  10. Figo, è da un po' che voglio provarlo ma non faccio da molto un ordine ecco verde. La prossima volta lo prendo sicuro!bacii

    RispondiElimina
  11. Ciao Sara,
    ne ho anch'io uno di olio di cocco, ma sta restando nell'armadio fino a quando non finisco quello che sto usando ovvero l'olio di mandorla che odio abbastamza. Poi attacco l'olio di cocco di love green che ho comprato su ecco verde. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio di mandorle è quello dei Provenzali, giusto? L'ho odiato anch'io :P

      Elimina
  12. Con un prodotto così mi ci affogherei di massaggi! dev'essere godurioso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho ancora provato come olio da massagio, mi hai dato una bella idea! :)

      Elimina
  13. Risposte
    1. E immagino ti troverai bene anche tu ;)

      Elimina
  14. io nel prossimo ordine lo riprendo, perché il barattolo mi è finito! l'ho lavato ben ben, tolto l'etichetta e ora sto pensando a come riutilizzarlo!

    un consiglio che mi sento di darti: attenta a non far entrare nulla dentro, o a prenderlo con le mani bagnate, perché a me quel poco che mi era rimasto per un mio errore è andato a male nel giro di una settimana. era rancido, e l'ho dovuto buttare! fortunatamente era pochissimo, sicuramente in futuro starò ancora più attenta di quello che sono stata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, grazie del consiglio! Spero di riuscire ad utilizzarlo tutto prima che scada, a te quanto è durato?

      Elimina
  15. Io non vedo l'ora di provarlo, prima o poi faro' un ordine su iherb e lo prendero' :)
    SoBarbylicious BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco il sito iherb, ci darò un'occhiata :)

      Elimina
  16. Non l'ho mai provato ma probabilmente anche fosse pessimo l'acquisterei per il packaging!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, certo che quel barattolo è proprio bellino! ;)

      Elimina
  17. Ciao fatina , lieta di conoscerti. Il tuo bel post emana profumo di cocco fin qui...lo proverò mi hai incuriosita. Grazie di aver condivisi e se vuoi passa a trovare Zbiancaneve e la sua mela rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katia, piacere di fare la tua conoscenza! Ok, passerò volentieri a trovarti! :)

      Elimina
  18. Uuuu anch'io voglio provarlo. Lo aggiungo alla mia lista desideri :)

    RispondiElimina
  19. no vabbè, quel barattolo è troppo bello....odio il cocco in ogni sua forma per cui no n mi azzardo a provarlo, ma bramo il barattolo :)

    RispondiElimina
  20. Non sapevo dell'uso anche per i capelli...ok che li ho appena tagliati ma forse potrei pensare di acquistarlo magari pià avanti :) bacio

    RispondiElimina
  21. anch'io vorrei provare quest'olio!!! ne sento parlare benissimo e se dici che è un prodotto fatato come posso non prenderlo??? :)

    RispondiElimina
  22. Lo uso anch'io,mi ci trovo benissimo!Il mio è di un altra marca e lo uso come struccante,avendo la pelle secca è una benedizione quanto morbida la lascia!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!