[Tiriamo le somme] - "15-05-2020: La fine del lockdown, palette macabre e chiacchiere random"



Ciao a tutti, come state?? Emozionati per la ripartenza?? Vi dirò, io abbastanza; a parte il fatto che, come tutti, non ne potevo più di stare chiusa in casa, il punto è che mi sento addosso quella che io chiamo la "Sindrome dell'Ariete". Della serie "vorrei prendere a testate tutto, guai a chi mi ferma".

D'altra parte Paolino Fox (sempre lui!) ha detto che tra poco arriva proprio Marte in Ariete e ci rimarrà in pianta stabile per ben SEI MESI, quindi scansatevi che non ce n'è per nessuno.

Sempre a proposito di scansarsi, ho ormai affinato il mio sguardo intimidatorio alla "stammi distante un metro" per evitare contatti troppo ravvicinati con le altre persone, anche perché da oggi sarà molto più probabile incappare in qualche essere umano per strada :D

Ma... lo shopping??


La cosa più importante di oggi è che hanno riaperto i negozi. Ora che state leggendo pernso che sarò già andata a fare il mio primo giro da Tigotà dopo due mesi e mezzo. Per comprare: 
  • un detersivo 
  • guanti di gomma
  • due salviettine struccanti
  • forse una maschera viso, dipende se trovo quelle nuove di Acqua alle Rose 
CHE GRANDE SPESA :D

Non mi è ancora chiaro invece cosa accadrà nei negozi di abbigliamento (daranno i guanti all'ingresso?? laveranno i vestiti dopo ogni prova??). Sinceramente però in questo momento non ho tutta questa grande urgenza di fare shopping di vestiti. Voi sapete qualcosa? 

Novità beauty e humour noir


Parlando di makeup, credo abbiate visto tutti la nuova collezione di Jeffree Star. Io ho visto la palette occhi e ho pensato "Carina", più che altro perchè
  • come voi sapete sono più per le tonalità neutre e non faccio trucchi troppo colorati
  • palette di tipo smokey non ne ho
Poi ho letto il nome inquietante della palette, "Cremated" e ho notato che sulle cialde ci sono stampigliate le tombe e i carri funebri...

MA PERCHÉ?? :D 

Jeffree, cosa cavolo ti è venuto in mente di fare una palette del genere?? Già il periodo non è dei migliori, non mi sembra il caso di insistere su certi temi...

Ad ogni modo per me 24 colori sono troppi. Io avrei fatto una palette da sei, con tre colori chiari della fila in basso più un bronzo, un grigio chiaro e uno scuro. Stop.
Costava meno e la comprava più gente :D
A voi piace? La acquisterete?

E niente, questo è quanto per quel che mi riguarda sulla fine del lockdown e su altri temi "pregnanti" (!) degli ultimi giorni. Fatemi sapere cosa ne pensate, come avete vissuto la ripartenza, se avete già fatto shopping, se siete già stati dal parrucchiere... Quello che volete insomma :)

Un bacione!!

Commenti

  1. Per ora zero acquisti make up! Sto acquistando solo i prodotti che mi finiscono e che ho necessità di acquistare! Gli ombretti e i rossetti mi stanno sotterrando (sempre per rimanere in tema Jeffree)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, carina la battuta! Io in realtà non mi sto manco più truccando, che tra mascherina e quant'altro mi è un po' passata la voglia :P Dovrò riprendere :)

      Elimina
  2. Il nome mi sembra il minore dei problemi di quella palette...

    RispondiElimina
  3. in questa quarantena mi sono data allo shopping online ahahah ma ancora non sono uscita!

    RispondiElimina
  4. io di Jeffree adoro la blood sugar perchè amo i colori rossi però non so se la comprerò mai, questa palette mi piace ma ho tonalità molto simile in altre palette e palette e/ombretti evito di prenderli a meno che non mi innamori follemente.. per la fine del lockdown sono molto contenta ma attenderò per farmi un giro nei negozi che li hanno presi d'assalto i primi giorni..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Jeffree lo conosco più che altro di fama per le sue chiassate sui social :D la palette in sé non è male, è il concept che però è totalmente fuori luogo. Io non ho visto particolari assalti davanti ai negozi, ma va detto che era lunedì :)

      Elimina
  5. A me non spiace la palette perché è diversa dalle altre, non mi piace però il senso lo trovo di cattivo gusto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, in sé la palette non ha niente che non va, è il concetto che c'è dietro che poteva essere evitato!

      Elimina
  6. Non mi piace la palette per il concetto e sinceramente anche per i colori -.-
    Non so come faranno i negozi, effettivamente avrei timore di provare vestiti se non fossero prima lavati.
    Ps hai trovato poi i trattamenti di acqua alle rose?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sa che passeranno ancora dei mesi prima che metta di nuovo piede in un negozio di abbigliamento...
      No, non li ho trovati, vedrò un'altra volta! :)

      Elimina
  7. Qui alcuni negozi fanno provare e altri no, non ho capito come fanno con la sanificazione delle cose provate e non comprate però.

    Io durante la quarantena ho comprato tantissimo (online), quindi sto a posto fino al 2022 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che finirò anch'io col comprare online per il momento, tra qualche mese si vedrà! :D

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie