[Skincare] Eau Thermale Jonzac-Gel Dermo-Detergente

Buongiorno a tutti!! Ritorno dopo una settimana un po' pesante con una nuova review ^_^ Ma, ditemi, siete stati al Cosmoprof?? Avete visto novità interessanti/fatto shopping?? Raccontatemi :)

Oggi dunque parliamo di un prodotto per il viso, si tratta del Gel Dermo-Detergente di Eau Thermale Jonzac:


Eau Thermale Jonzac-Gel Dermo-Detergente review





Cos'è?
Eau Thermale Jonzac è un marchio facente parte del gruppo Léa Nature, lo stesso che produce So'Bio Ethic, per intenderci. I prodotti sono tutti a base di acqua termale di Jonzac, e sono stati pensati per minimizzare le intolleranze e le allergie nelle persone con una pelle molto sensibile o reattiva. Il prodotto di cui vi parlo oggi è un gel detergente viso a risciacquo, facente parte della gamma REhydrate. Qyesta linea è adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare quelle disidratate e sensibili e comprende prodotti sia per il viso che per il corpo.

Com'è fatto?
Il prodotto si presenta in un tubo di plastica da 200ml, con tappo a scatto, avente un PAO di 6 mesi dall'apertura. La formulazione è arricchita per il 15% con acqua termale di Jonzac, contiene solo attivi naturali sicuri e non irritanti per la pelle ed è certificata bio. Il prodotto inoltre NON contiene sapone, il che lo rende ancora più delicato :)
La texture è in gel trasparente, che a contatto con l'acqua forma una schiumina molto leggera. L'odore mi piace un sacco, sa di pulito! :)

Cosa ne penso?
Ho acquistato questo gel detergente perché durante l'inverno non sapevo più cosa utilizzare il viso, dato che col freddo il gel di Garnier all'aloe, che pure mi è piaciuto, (ve ne ho parlato qui) mi era diventato troppo aggressivo e alla sera sentivo la pelle tirare e a volte bruciare :( Non credo sia stata colpa nello specifico del detergente, probabilmente il tutto è stato complicato da un mix di freddo più stress che mi ha sensibilizzato la pelle. Ad ogni modo ho provato a chiedere alla mia bioprofumeria di fiducia e mi hanno consigliato quindi questo prodotto che, devo dire, è estremamente basic, ma si è rivelato un vero salva-pelle. L'azione lavante è efficace ma molto delicata, anche sugli occhi. Il gel rimuove le impurità pur rispettando il film idro-lipidico della pelle, lasciandola ben idratata. Un'altra cosa che mi è piaciuta è che si risciacqua molto facilmente. In conclusione, lo promuovo a pieni voti e penso che in futuro lo riacquisterò sicuramente :) Anzi, sarei curiosa di provare anche altri prodotti del marchio.

Potete trovare il Gel Dermo Detergente di Eau Thermale Jonzac nelle parafarmacie e bioprofumerie che rivendono il marchio, a un prezzo di circa 8 euro.

Conoscevate questo prodotto? Avete utilizzato altri prodotti di Eau Thermale Jonzac? Un bacione!!



Commenti

  1. io ho la pelle molto delicata mi piacerebbe provarlo.ala cosmoprof no, non sono riuscita ad andarci quest'anno ma mi sarebbe tanto piaciuto..
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia adatto a te allora! Anch'io non sono riuscita ad andarci, sarà per l'anno prossimo! Un bacione :)

      Elimina
  2. Non niente Cosmoprof per me.
    Grazie per la bella recensione. Io non amo i gel in particolar modo. Mi pare sempre che mi secchino troppo la pelle. Questo potrebbe essere una buona soluzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito preferisco la formulazione in gel perché di base ho la pelle mista, però questo si è rivelato una bella scoperta per questo periodo che l'ho più delicata, ti consiglio di provarlo! :)

      Elimina
  3. Niente Cosmoprof ma devo dire che è un avento che non mi attira particolarmente preferisco il Sana! Il prodotto mi ispira parecchio me lo segno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per il Sana ci farò un pensierino, piacerebbe anche a me andarci! :)

      Elimina
  4. niente cosmoprof :( prima o poi ci andrò aahahah
    comunque non conoscevo questo prodotto, grazie per il post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai quella del Cosmoprof è diventata una barzelletta, ahahah!! :D

      Elimina
  5. Magari fossi stato al cosmoprof! :D Ma avevo le mie ragioni per non andare quest'anno. Di Jonzac non ho provato nulla ma mi ispira fiducia.
    Ho sentito più di qualcuno lamentare un po' di aggressività per il detergente Garnier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda anch'io quest'anno avevo altri pensieri quindi il Cosmoprof l'ho sorvolato volentieri :) Jonzac diciamo che è tipo Avène come efficacia, però con un buon inci :) Il detergente Garnier a me non ha dato problemi finché le temperature sono state accettabili, con il freddo però non riuscivo più ad usarlo :(

      Elimina
  6. non lo conoscevo ma lo metterò in lista.. dovevo andare al cosmoproof ma mi è saltato all'ultimo minuto.. lasciamo stare.. l'anno prossimo cascasse il mondo ci vado!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato! :( Anch'io l'anno prossimo vorrei tanto andarci!

      Elimina
  7. Rieccomi nel
    Mondo blogger! Io sono stata al cosmo tanto divertimento tanto mal di piedi!di questo marchio ho provato l’acqua termale spry un vero toccasana in tante occasioni! Ciao fatina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bentornata! Ho visto che sei andata, dopo verrò a leggere il tuo resoconto! Dai, magari l'anno prossimo è la volta buona che ci becchiamo! Un bacione!

      Elimina
  8. Molto interessante! Da tempo cerco un gel detergente non aggressivo! Graziee!! :) Ps questo brand mi incuriosisce da tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di esserti stata utile! Un bacione ^_^

      Elimina
  9. ciao Sara, Jonzac lo conosco di fama per la sua acqua termale ma ancora non ho provato nulla. La tua review positiva conferma l'idea che ho del marchio, che è un buon marchio, da provare!
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è un'ottima marca! Fammi sapere se provi qualcosa, un bacione!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie