Kiko-BB Base Coat

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi probabilmente farò nevicare dato che dopo tipo un anno vi recensirò un prodotto per unghie. Sì, a occhio e croce dev'essere passato quel periodo dall'ultima volta che mi sono accinta a parlare delle mie unghie su queste pagine :D
Vi dirò, non è che nel frattempo siano cambiate molto, sono sempre molli, con tendenza a sfaldarsi, poi se ci mettete che sono pure pigra a curarle vi lascio immaginare il disastro :P
Comunque, eccoci qui a cominciare l'operazione "Recupero Unghie Fatina", spero facciate il tifo per la causa ^_^  Per cominciare oggi vi propongo la review di un prodotto per la cura delle unghiette, la BB Base Coat di Kiko:




Cos'è?
Si tratta di una base perfezionatrice e levigante per unghie, che promette di uniformare la superficie dell'unghia, proteggendola dal colore dello smalto, mimetizzando le imperfezioni e restituendo un aspetto levigato perfetto :)

Com'è fatto?
Il prodotto è contenuto in una boccettina da 11ml con un PAO di 24 mesi. Il tappo è doppio, il che rende il packaging più elegante :)
La formulazione è arricchita con olio di Kukui, ricco di Omega 3, tradizionalmente usato dalle popolazioni hawaiane per nutrire la pelle.
Lo smalto è di colore rosa chiaro lattiginoso, e può essere utilizzato sia da solo che come base per uno smalto colorato.

Cosa ne penso?
Lo smalto è piuttosto liquidino, quindi bisogna fare attenzione quando lo si preleva perché tende un pochino a colare; nonostante ciò l'applicazione è agevolata dal pennellino largo che con un paio di passate rilascia bene il prodotto sull'unghia.
Il finish è satinato e piuttosto elegante e mi piace di più indossato che come base per altri smalti.
Posto che non si tratta di una base rinforzante non mi aspettavo grandi miracoli e in effetti non ne fa; si tratta piuttosto di una buona base per nascondere i difetti e rendere l'unghia più bella alla vista nel caso sia rovinata, dato che ne livella la superficie e la rende più uniforme. Un trucco per le unghie insomma! :)
La formulazione comunque non l'ho trovata aggressiva (sarà merito di questo olio di Kukui??) e il prodotto non mi ha seccato l'unghia. Tutto sommato questo smalto non mi è dispiaciuto e ve lo consiglio per le emergenze :)
Il costo è di 4,95 euro.

Avete provato la BB Base Coat di Kiko? Cosa ne pensate? Un bacione!!

Commenti

  1. Anche io sono piuttosto pigra quando si tratta di unghie! Non ho mai provato prodotti del genere ma come primer mi sembra ottimo!
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara non conoscevo questa BB per unghie di Kiko. Nonostante usi basi rinforzanti e prodotti di trattamento questa me la sono persa, interessante!
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vai in negozio la trovi, a volte la mettono anche in promozione! :)

      Elimina
  3. Non sembra male.. io però da tempo uso le basi trasparenti! Fortunatamente posso farlo perchè non ho problemi..

    RispondiElimina
  4. No non lo conosco ma anche io ho delle unghie simili alle tue quindi se non secca potrei provare. Francimakeup

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non secca l'unghia, da quel punt di vista è stata una piacevole scoperta :)

      Elimina
  5. Mai provata questa base e potrebbe essere una buona alternativa alla base cost di Chanel che mi regalarono. Sinceramente non lo vedo un prodotto miracoloso, quindi tanto vale trovare un alternativa meno cara!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ragionamento non fa una piega, tanto vale spendere meno! :)

      Elimina
  6. anche la mia situazione unghie è piuttosto critica, dovrei impegnarmi un minimo ma finisco sempre per trascurarle, potrei propormi un maggiore impegno per l'anno nuovo :D questa base nel frattempo potrebbe aiutarmi a nasconderne i difetti, non ne conoscevo l'esistenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scoperta per caso gironzolando da Kiko, non è un prodotto molto pubblicizzato! Giusto, tra i propositi del 2018 inseriamo anche "curare di più le unghie" :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie