Omia Laboratoires-Balsamo capelli biologico all'Olio di Macadamia

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vorrei proseguire il discorso sulla mia haircare facendovi la review del balsamo che sto utilizzando ultimamente, il Balsamo capelli biologico all'Olio di Macadamia di Omia Laboratoires.

immagine bellamente tagliata da un'altra,
chiedo scusa ma ho avuto poco tempo
per lo shooting fotografico :D
Come saprete di Omia ho già utilizzato due maschere per capelli, una mi è piaciuta molto (quella all'aloe, review qui), mentre l'altra un po' meno (quella all'argan, review qui). Questa volta ho voluto provare un balsamo perché cercavo qualcosa dall'applicazione un po' più veloce, inoltre volevo provare la linea alla Macadamia che non conoscevo :)


Il prodotto si presenta in un tubo morbido da 200ml con un PAO di 12 mesi; è inoltre certificato ICEA in quanto è cruelty free e non contiene parabeni, SLES e PEG, coloranti sintetici, e glicole propilenico.
Nella formulazione troviamo Olio di Macadamia da coltivazione biologica certificata, estratto biologico di Calendula officinale e Burro di Karitè bio.
La linea all'Olio di Macadamia è pensata per capelli stressati e spenti e il cuoio capelluto delicato. Il balsamo promette di districare i capelli in leggerezza rendendoli lisci.

Il balsamo si presenta come una cremina bianca di consistenza media, né troppo liquida né troppo pesante. Per l'applicazione basta poco prodotto e i capelli vengono districati facilmente. Il prodotto si risciacqua senza difficoltà, sapete quanto odio gli impacchi difficili da rimuovere :P
Dopo l'applicazione risultano belli morbidi e setosi ^_^ Io dopo faccio un'ulteriore "districata" con un balsamo senza risciacquo di cui vi ho già parlato (review qui), perché come sapete il mio cespuglio è particolarmente crespo e difficile da domare, ma se non avete particolari problemi di secchezza/nodi/crespo direi che il Balsamo di Omia può bastare :)

Da quando utilizzo questo balsamo mi sembra che i capelli siano decisamente più pettinabili e morbidi; trovo inoltre che sia più idratante della Maschera all'Argan sempre di Omia, che purtroppo non mi era piaciuta, nonostante questa, in quanto maschera, dovesse essere un prodotto più corposo e nutriente.
Considerato anche il prezzo piccino di 3,90 euro direi che questo balsamo è promosso! ^_^

Conoscevate questo prodotto? Avete altri prodotti Omia Laboratoires da consigliarmi? Un bacione!

Commenti

  1. Credo faccia al caso mio, ricci indomabile!me la segno :)

    RispondiElimina
  2. Credo faccia al caso mio, ricci indomabile!me la segno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, io li ho mossi ma indomabili comunque! :)

      Elimina
  3. Questo non l'ho mai provato ma di Omia uso molti prodotti..ci sono le recensioni sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  4. Io ho provato la versione all'Argan e mi piace tantissimo! Anche io sono curiosa di provare la Macadamia. Prossima volta prendo questo! 😘❤

    RispondiElimina
  5. La maschera all'olio di macadamia è la mia preferita, quindi ora che mi dici che anche il balsamo è ottimo sono curiosa di provarlo, lo farò non appena avrò finito la confezione della maschera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è perfetto quando si va di fretta, la maschera bisogna lasciarla in posa più tempo :)

      Elimina
  6. Ho provato quello all'aloe e l'ho trovato davvero molto pesante è difficile da risciacquare , infatti sono un pochino restia a provare gli altri! :(
    Le maschere invece sono fantastiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io all'aloe ho provato la maschera e a me era piaciuta, il balsamo invece non l'ho mai provato :) questo comunque è leggero, non è difficile da risciacquare :)

      Elimina
  7. Di maschere Omnia ho provato solo quella all'olio di macadamia che adoro, quindi penso che proverò anche il balsamo visto che sembra ottimo anche lui!
    Tra le maschere, invece, prenderò quella all'aloe, la decantate tutte ;)
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  8. Ciao! Devo provarlo!! Anche i miei capelli son crespi e ultimamente dovrei fanno anche i fastidiosi nodini..un male a pettinarli!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora potrebbe fare al caso tuo visto che districa bene :)

      Elimina
  9. Uffa ma solo io non riesco a usare balsami, maschere &co.? >.<
    I miei capelli diventano grassi e pesanti anche con il più leggero dei prodotti in questione :/

    RispondiElimina
  10. Interessante, io mi sono trovata malissimo con gli shampoo, ma avendo i capelli secchi il balsamo potrebbe andare! Costa veramente poco per cui potrei pensare di provarlo... grazie per la dritta! Baci
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla! In effetti degli shampoo nemmeno io ho sentito recensioni molto positive!

      Elimina
  11. Non lo conoscevo e dato che sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti da provare, ti ringrazio per la review, utilissima! ^^ Inoltre vorrei provare la maschera all'aloe dello stesso brand, dato che la consigli
    Un bacio!

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego sono contenta di esserti stata utile, grazie della visita e del commento! :)

      Elimina
  12. Utilizzo anche io il balsamo Omia ma all'olio di Argan! mi sta piacendo tantissimo e ho intenzione di provare anche questo all'olio di Macadamia.

    Un bacio
    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Adoro questa marca! Molto utile questa review e bellissimo blog! :)
    Passionemakeup93.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Di solito utilizzo la Maschera all' olio di Macadamia, ma questo balsamo vorrei provarlo! Mi incuriosisce tanto! :D

    RispondiElimina
  15. Con i balsami ho sempre un rapporto confliettuale. Ne avrei bisogno perché ho i capelli sempre secchi ma però sono grassi sulla cute. Devo stare sempre molto attenta!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie