It's mask time! #15

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi interrompiamo per un attimo il racconto sulla mia haircare routine per parlare della maschera del mese, ovvero la Cilantro & Orange Pollutant Defending Masque di Kiehl's, Maschera-trattamento viso per rigenerare e riparare la pelle:

fonte
Lo scorso autunno se vi ricordate avevo fatto visita a un negozio Kiehl's e in quell'occasione avevo ricevuto diversi campioncini, tra cui quello di questa maschera, con cui sono riuscita a fare tre applicazioni.




La maschera viene venduta in due diversi formati, un vasetto da 75g e una travel size da 28g; il prezzo è di 34 euro per il primo formato e 18 euro per il secondo.
Il prodotto ha un PAO di 12 mesi ed è costituito per il 99% di ingredienti di origine naturale.
Nella formulazione, ricca di anti-ossidanti troviamo estratto di arancio e olio di semi di coriandolo.

La maschera promette di rigenerare e riparare la pelle, combattendo l'invecchiamento precoce e contrastando la comparsa di segni visibili sulla pelle; nutre inoltre a fondo e agisce da film protettivo, limitando l'adesione delle particelle di inquinamento alla pelle. Effettua infine una leggera esfoliazione grazie alla presenza di alfaidrossiacidi. Un vero trattamento di bellezza, insomma :)

Il prodotto si presenta, ehm... come uno SLIME verdino :D L'applicazione è piuttosto piacevole, dato che, colore a parte, la maschera è freschina (non ghiacciata come certe maschere in tessuto) e ha un buon profumo. Il trattamento va fatto preferibilmente la sera; dopo aver steso la maschera questa va lasciata agire per 10 minuti e poi rimossa con un panno, lasciando un sottilissimo strato ad agire per tutta la notte. Io non ho seguito alla lettera le istruzioni perché non mi piace tanto l'idea di tenere in posa una maschera durante la notte, perciò dopo il tempo di posa l'ho risciacquata, ma nonostante ciò sono riuscita comunque a vedere qualche beneficio.
Ho notato infatti che dopo ogni utilizzo la pelle è risultata più liscia e compatta, la grana affinata e l'aspetto più luminoso. Non so dire se funzioni realmente sul contrastare i danni dell'inquinamento, ma lascia comunque una bella pelle.
Questo è il genere di prodotto che mi piace utilizzare in questo periodo, quando sento il bisogno di rinnovare la pelle dal grigiore dell'inverno, ma senza aggredirla con esfoliazioni troppo invadenti.

La maschera può essere effettuata fino a tre volte la settimana, ma è consigliato durante il giorno di indossare una protezione solare, poiché gli alfaidrossiacidi in essa contenuta potrebbero sensibilizzare la pelle al sole. Io l'ho utilizzata una volta sola alla settimana e non ho avuto nessun problema.

Che dire, il sig. Kiehl's mi ha stupita di nuovo positivamente. Sono abbastanza soddisfatta di questa maschera e potrei prenderne in considerazione l'acquisto, vista l'efficacia e la formulazione naturale. Penso però che opterei per la travel size, da che il formato grande è veramente troppo costoso!

Conoscete questa maschera? Avete provato altre maschere Kiehl's? Un bacione!!


Commenti

  1. Non piace nemmeno a me tenere le maschere la notte :P Mi ripropongo sempre di provare qualcosa di questo marchio, forse per iniziare punterò al contorno occhi di cui hai già parlato in qualche post vecchio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ti conviene iniziare da uno dei loro best seller, tipo il contorno occhi o l'olietto Midnight Recovery :)

      Elimina
  2. Maschere ne uso sempre di rado ma questa intrigava pure me, devo dire.

    RispondiElimina
  3. Bello il paragone con lo slime ahahah :D

    RispondiElimina
  4. Molto interessante Sara. Il formato da 28 gr non è malaccissimo come prezzo, e io amo gli alfaidrossiacidi quindi mi pare che abbia tutte le carte in regola :D

    RispondiElimina
  5. Da come ne parli mi ispira molto, anche perché a bologna la mia pelle risente molto dell'inquinamento...prima o poi comprerò qualcosa di Kiehl's lo so, anche se sono quasi sepolta in casa da maschere e scrub per il viso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo, a Bologna c'è il negozio? Io ultimamente con le maschere sto tirando avanti con campioncini e bustine monodose! :D

      Elimina
  6. Anch'io non riuscirei a fare una maschera di notte! Poi immagino che anche il cuscino avrebbe la fodera liscia e... colorata! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie