Bottega Verde-Correttore Camouflage

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi parliamo di makeup, e in particolare del Correttore Camouflage di Bottega Verde:



Avevo sentito parlare di questo correttore da Itiah di Belletto! (ciao!) e da come ne parlava mi ha subito incuriosito; casualmente mi sono trovata nella cassetta delle lettere una cartolina sconto che aveva tra le offerte disponibili anche un correttore a 4,99 euro quindi ne ho approfittato ^_^
Il prodotto è contenuto in un "pottino" da 4ml con un PAO di 12 mesi; nella confezioni sono presenti specchietto e spugnetta, utili per i ritocchi fuori casa.
Il colore che ho scelto io è il più chiaro "naturale", ma c'è anche la tonalità più scura "avorio", leggermente più aranciata.
La formulazione è arricchita con:
-olio di Mirtillo, antiossidante;
-estratto di Aloe, lenitivo e idratante.

La texture del correttore è cremosa ma non pastosa, quindi si può stendere senza difficoltà; io preferisco applicarlo con le dita perché la spugnetta tende ad assorbire un po' troppo prodotto e perché trovo che la copertura sia maggiore. Il prodotto è modulabile e stratificabile e non va nelle pieghette. La copertura è ottima sulle imperfezioni, buona sulle occhiaie; ho voluto prendere la tonalità "naturale" perché mi sembrava già un pelo più scura del mio incarnato, ma forse per questi tipo di applicazione la tonalità "avorio" è più indicata. Purtroppo le mie occhiaie da panda sono difficili da cancellare, anche se comunque questo correttore un valido aiuto lo dà. Dovrei provare a stendere un correttore più aranciato, anche se temo un  po' l'effetto "pastone" :P

Nel complesso devo dire che questo correttore mi sta piacendo; non è certo il migliore del mondo ma fa il suo lavoro, e per il prezzo a cui l'ho pagato è perfetto :) Non credo che lo acquisterei a prezzo pieno perché 15,99 euro mi sembrano un po' troppi (ci sono correttori bio che costano meno e sono altrettanto validi), ma se dovessi trovarlo ancora in offerta potrei anche riprenderlo.
Avete provato questo correttore? Un bacione!

fonte

Commenti

  1. Ciao! Sai che mi hai incuriosito? Mi sa che se lo trovo ci faccio un pensierino poi adoro questo tipo di correttore! Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è male, se lo provi poi fammi sapere come ti sei trovata! :)

      Elimina
  2. Io ormai non potrei più fare a meno dei correttori aranciati.. L'ultimo che ho preso è il famosissimo Full coverage di Kiko!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello non l'ho mai provato, ma ne parlano spesso bene!

      Elimina
  3. A prezzo pieno no, ma con le offerte sarebbe carino da provare :)

    RispondiElimina
  4. Io compro spesso da bottega verde ma questo correttore non l'ho mai provato! ci farò un pensierino :)
    Un bacio

    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. È tanto che non provo prodotti BV, ma questo sembra molto buono! Solo il prezzo non mi convince, ma, come dici tu, se in offerta vale la pena farci in pensiero :)
    Bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti a prezzo pieno non credo lo ricomprerei, ma tanto BV fa sempre un sacco di offerte :)

      Elimina
  6. Usavo il loro fondotinta solare prima di aprire il vaso di Pandora, ossia: l'INCI!
    I prezzi dei loro prodotti sono eccessivamente esagerati :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che non hanno degli inci favolosi, ma ultimamente devo dire che sono migliorati, e poi trattandosi di makeup chiudo un occhio :D

      Elimina
  7. A me piacciono tantissimo i prodotti BV, ma non ho mai provato questo correttore. Mi hai incuriosita :)

    RispondiElimina
  8. da provare! sono sempre alla ricerca di buoni correttori!

    RispondiElimina
  9. In effetti a prezzo pieno è proprio altino, ma con lo sconto ci può stare! Da come lo descrivi ha qualcosa, oltre al packaging, che mi ricorda il Full coverage di Kiko, anche se quello è decisamente pastoso. Anche lui per le occhiaie non basta, quindi io lo uso come "primer" su cui ci metto un altro correttore, magari puoi provare così ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Full Coverage non l'ho mai provato, ma se è pastoso allora mi sa che passo! Hai ragione, dovrei provare magari a stenderci sopra un correttore più leggero, magari illuminante :) Grazie del consiglio!

      Elimina
  10. Con lo sconto si può provare almeno per farsi un'idea e magari scoprire che è perfetto per le proprie esigenze :) se non copre benissimo le occhiaie lo scarterei, preferisco risolvere quel problema più che le imperfezioni...
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le occhiaie mi aspettavo qualcosina in più, però si può sempre rimediare in combo con un altro correttore :)

      Elimina
  11. Lo possedevo questo correttore...e devo dire che mi ci sono trovata abbastanza male.
    Per quanto mi riguarda avendo una pelle mista e grassa è proprio un flop perchè non copre e và nella pieghe.
    Insomma naaaah poi 15€ veramente troppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho una pelle mista ma a me per fortuna non va nelle pieghe, dipenderà da persona a persona!

      Elimina
  12. No mai provato ora sto finendo il camuoflage di Catrice e non ho ancora pensato cosa prendere dopo

    RispondiElimina
  13. Io sono ancora alla ricerca di un buon correttore per le occhiaie... per le imperfezioni ho trovato la pace dei sensi con lo Studio Finish di Mac e il Camouflage di Catrice (che porto sempre con me in borsa... non si sa mai!), ma per le occhiaie non riesco ancora a trovare il mio holy grail :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io coi correttori di Mac non mi sono mai trovata granché bene, tendevano un po' a seccarmi il contorno occhi :( Quello di Catrice non l'ho mai provato!

      Elimina
  14. Partendo dal fatto che Itiah potrebbe farmi comprare anche della sabbia nel deserto e infatti ho smesso di leggere il suo blog, no scherzo ovviamente. Ho avuto per un sacco di tempo un correttore bottega verde che non mi aveva entusiasmato. Sono quindi prevenuta, lo metto subito in chiaro. Però ho anche dei problemi perchè le mie occhiaie cambiano spesso. Alcuni giorni sono gonfie. Altre sono viola. Alcuni giorni sono quasi nere. Ho proprio bisogno di stucco per le pareti spesso e non di un copriocchiaie...(sono un caso disperato lo so)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fondiamo il club dei panda-eye disperati :D Le mie occhiaie sono perennemente nere, diciamo che stanno lì e non si muovono :D Anch'io era parecchio che non acquistavo makeup di BV perché non mi aveva mai entusiasmato, però devo dire che rispetto al passato sono decisamente migliorati :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie