Kiko-Fine Art Eye Pencil n.02 "Stylish Ebony"

Buongiorno a tutte! Oggi vi parlerò di una matita occhi di Kiko che ho acquistato recentemente, la Fine Art Eye Pencil, facente parte dell'edizione limitata The Artist uscita questa primavera:



Il colore che ho scelto è il n.02 "Stylish Ebony", un marrone scuro freddo completamente opaco... come potete vedere sono tuttora alla ricerca della matita marrone perfetta! :)
La matita è temperabile e può essere utilizzata sia all'esterno che all'interno dell'occhio (io la uso solo all'esterno perché porto le lenti). Il packaging è molto carino, di legno e a base trangolare, ricorda i pastelli per colorare :) Il prezzo è di 5,90 per un lunghissimo PAO di 36 mesi.


La mina è molto morbida e scorrevole, il che da un lato è un bene perché non si rischia di graffiare l'occhio, ma dall'altro lato non permette di tirare delle linee precise, che vengono piuttosto grosse :P
Il colore però è abbastanza pigmentato, almeno non si deve insistere sfregando sulla palpebra.
Ecco lo swatch:




Sulla mano il tratto sembra anche bello, però sull'occhio la linea così grossa a me non piace molto, soprattutto perché ho la palpebra mobile molto piccola quindi mi va a coprire il resto del trucco. Tuttavia questa matita è ottima per essere sfumata, quindi la consiglio se si vuole realizzare un trucco soft senza linee di eyeliner nette.


La durata infine è buona, non l'ho ancora testata col gran caldo ma per il momento non mi sembra male.
Concludendo, questa matita non è bocciata del tutto ma diciamo che è adatta solo ad un certo tipo di utilizzo. Se cercate quindi una matita da sfumare allora ve la consiglio, al contrario se volete una mina sottile e precisa allora non fa per voi. Per 5,90 euro il sig. Kiko in passato ha fatto delle matite migliori, insomma :)
Avete provato queste matite o altri prodotti della collezione The Artist? Cosa ne pensate? Un bacione!

Commenti

  1. Io ho sentito parlare molto bene di queste matite! Però hai ragione, sembrano un po' troppo morbide per lasciare una linea molto sottile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anch'io ne avevo sentito parlare bene, si vede che è questione di gusti personali!

      Elimina
  2. Sinceramente della collezione The artist non mi ha attratto proprio nulla. Mi sembravano tutte cose un pò viste. Un bacio! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle ultime collezioni di Kiko tutto sa un po' di già visto, hanno poca fantasia ultimamente :)

      Elimina
  3. Ho provato proprio questa, l'ho data a mia mamma perché non mi è piaciuta... La ricerca della matita marrone perfetta non è facile!!! :D

    RispondiElimina
  4. Ho letto parecchie recensioni negative su questa collezione, io preferisco quelle che con il tratto più sottile.. questa andrebbe bene come base ombretto sfumata
    Un bacio
    http://terexina88.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ecco svelato l'arcano! :p la mia prima risposta fu "matita per sopracciglia" perché la pigmentazione mi sembrava quella... per gli occhi preferisco un colore più deciso :) magari gli altri colori sono meglio (se ce ne sono) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ce ne sono! Oh, magari sono io che ho beccato il colore sfigato!

      Elimina
  6. Il fatto che abbia mina morbida è un passo in avanti rispetto alla mina di pietra delle Smart eye pencil XD
    Per caso l'hai provata all'interno della rima inferiore? Ti chiedo perché le matite scure le uso lì in genere e una valida matita marrone a quello scopo al momento mi manca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma le Smart non me le ricordare, ne avevo una azzurra che pareva carta vetrata sull'occhio :P No, io di solito sotto non metto matita perché il più delle volte mi sbava, ma se vuoi posso fare una prova!

      Elimina
  7. Ho ordinato quella nera, spero di trovarmi bene :)

    RispondiElimina
  8. Leggo che sei alla ricerca della matita marrone perfetta! Hai mai provato le matite di Essence, le long lasting? Io ho quella nera ed è veramente ottima.. costa anche pochissimo. Potresti provarla nella colorazione marrone :)

    https://mymakeupage.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella nera sì e non ne ho dei brutti ricordi, in effetti potrei provare quella marrone, grazie del suggerimento! :)

      Elimina
  9. Mi piace che la mina sia così morbida, io mi aiuto con un pennello angolato per creare linee sottili e la linguetta alla fine ;)

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei provare anch'io, anche se non sono così abile coi pennelli! :)

      Elimina
  10. già quando è morbida c'è sempre questo contrasto tra il piacere di non graffiare l'occhio e il non piacere di ritrovarsi con linee spessissime ! mannaggia!
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. È un sacco che non compro matite Kiko sto cercando di smaltire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, anch'io sto cercando di finire per fare spazio al nuovo :)

      Elimina
  12. Potrebbe fare al casso mio, dato che prediligo mine morbide!

    RispondiElimina
  13. Ragazze oggi l'ho pagata 1,70€ ,l'ho presa nera e sono felicissima!ho fatto doccia e shampoo e non si è sbavata minimamente!

    RispondiElimina
  14. Io non ho problemi con il tipo di linea. Mi piace cambiare. Ogni tanto vado di linee belle grosse e marcate e altre volte faccio linee sottilissime!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie