Neve Cosmetics-Nuvola Struccante

Buongiorno a tutte e ben ritrovate :) Com'è andato il weekend? Io ormai sono entrata nel tour de force pre-saggio, perciò le gite fuori porta dovranno aspettare ancora un po'; tra l'altro settimana prossima arrivano i costumi, quindi restate sintonizzate che a breve vi posterò la foto delle mie mani di forbice :D

Oggi volevo farvi la review di un prodotto che sto usando ultimamente e che mi sta piacendo, la Nuvola Struccante di Neve Cosmetics.







Innanzitutto non fatevi ingannare dal nome: il prodotto è una nuvola, ma non è uno struccante ^_^
Si tratta di un detergente per il viso, da usare al mattino o anche alla sera, ma solo dopo che vi siete già struccate il viso con latte detergente, bifasico, olio, ecc...
Il prodotto è contenuto in una bomboletta da 150ml con erogatore a pressione, da cui fuoriesce una morbidissima spuma, una nuvola appunto ^_^ La formulazione, naturale, vegana e priva di petrolati, parabeni, siliconi, è arricchita con estratto di Bambù, estratto di Hamamelide e Sorbitolo, uno zucchero derivato dalla frutta adatto a detergere la pelle con dolcezza.
Ho deciso di acquistarla perché ultimamente, causa pelle impazzita da stress, perfino il gel detergente più delicato che abbia mai provato, ovvero quello alla rosa mosqueta di Omnia Botanica, risultava troppo aggressivo. Ho voluto dare quindi una possibilità a questo prodotto di Neve Cosmetics, e non sono rimasta delusa. L'utilizzo è infatti molto "coccoloso" per la pelle: la schiumina vi accarezza il viso detergendola delicatamente, ma assolutamente senza seccarla o irritarla :)
L'altra cosa positiva che ho notato è che i brufolini da stress mi stanno guarendo, quindi l'idea che mi sono fatta di questo prodotto è che abbia un'azione disintossicante e lenitiva al tempo stesso; non credo sia adatto a chi ha la pelle grassa, perché forse è un po' troppo leggero, ma in casi di "fioritura" occasionale penso sia un valido aiuto.
Non da ultimo, questo prodotto si risciacqua velocissimamente, e per me è una pacchia dato che sono sempre più intollerante ai prodotti che ci impiegano più di due secondi ad andare via dalla faccia :D
Per quanto riguarda la sua funzione struccante, come vi ho già detto non mi sembra adatto a questo scopo; può rimuovere cose leggere tipo fondotinta minerale e ombretti chiari, ma già con la matita si fa fatica.
Il mio consiglio è di utilizzarlo come detergente, in questo caso vi darà un sacco di soddisfazioni :)
Il prezzo è di 6,50 euro sul sito di Neve Cosmetics, o uno-due euro in più se lo acquistate in bioprofumeria.
Voi avete provato la Nuvola Struccante? Cosa ne pensate? Un bacione!


Commenti

  1. mi sembra interessante l'azione lenitiva e disintossicante!:) Non vedo l'ora delle foto da Mani di forbice:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono preoccupata per quando le dovrò indossare, eheheheh!!! :D

      Elimina
  2. Molto utile questa review..un bacio

    RispondiElimina
  3. Mi piace davvero tanto l'idea di questo detergente!! Da provare! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. mi sembra un prodotto molto interessante..bella review e soprattutto molto chiara e dettagliata...mi incuriosisce

    RispondiElimina
  5. io uso un prodotto simile di bottega verde, una versione precedente era al melograno, ma aveva un inci pessimo e infatti ora non lo fanno più!
    adesso ho preso lo stesso prodotto, sempre in mousse, all'aloe vera e più o meno è come questa, che deterge non secca e lenisce la pelle.
    anche io concordo che questo tipo di prodotti non struccano per niente, meglio usarli dopo!
    la mattina è molto piacevole!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La spuma all'aloe di Bottega Verde non l'ho mai provata ma ne ho sentito parlare bene altre volte, tra l'altro deve anche avere un inci accettabile! :)

      Elimina
  6. Mi ispira come prodotto! Grazie per la review :)

    RispondiElimina
  7. E' proprio vero non è uno struccante! Tanti auguri bella Fatina

    RispondiElimina
  8. Curiosa di vedere il tuo costume fatina! Mi incuriosisce molto questa nuvola =)

    RispondiElimina
  9. Sembra davvero buona e la tua recensione le conferma! Mi ricorda molto la mousse di Caudalie da come l'hai descritta! Potrebbe essere un alternativa bio e valida *-* devo provarla!!

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Ho sentito che in molte si trovano bene usandola come detergente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia lìuso più appropriato per questo genere di prodotto! :)

      Elimina
  11. Molto interessante questa recensione, direi che questo prodotto sarebbe perfetto anche da utilizzare con il Clarisonic essendo una spuma..ci farò un pensierino! :)
    kiss
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se provi poi dimmi come ti sei trovata, sono curiosa! :)

      Elimina
  12. Ecco uno dei pochi prodotti di Neve che ancora non ho provato. Rimando sempre il suo acquisto. Nonostante ciò il prodotto mi incuriosisce, spero di decidermi il prima possibile ad acquistarlo! :)

    RispondiElimina
  13. ...interessante questo prodotto...lo utilizzerei per detergere il viso la mattina...per struccarmi preferisco usare un solo prodotto...sono pigra!!!...o magari lozione micellare e poi questo prodotto...dato che mi sento pulita solo se lavo il viso!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io, non capisco certe come facciano a struccarsi senza poi lavarsi il viso, per me è una beauty routine incompleta!

      Elimina
  14. Awww lo comprerei per la sola soddifazione di spalmare una roba nuvolosa sulla faccia *.* però effettivamente credo che come dici tu, sia poco adatto alla mia pellaccia grassa.
    Non vedo l'ora di vedere le mani da Edward :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì è nuvolosa!!! *_*
      Secondo me ci sarà da ridere con quel costume!!! XD

      Elimina
  15. interessante come detergente..

    mallory

    RispondiElimina
  16. non ho mai acquistato niente di cosmetica di Neve però dalla tua descrizione direi che lo inserisco nei prodotti da acquistare. Lo vedo bene anche in combo con il clarisonic essendo tipo spuma...

    RispondiElimina
  17. Non l'ho mai provato,ma se mi dici che non strucca(e si chiama struccante,perdinci!),non credo mi interessi molto.Per il lavaggio finale preferisco sempre il caro vecchio sapone Dove :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie