I Provenzali-Stick Labbra al Karitè

Buonasera a tutte! Oggi parliamo di labbra; per un burrocacao che se ne va (il Badger Balm), ecco uno che arriva, lo Stick Labbra al Karitè de I Provenzali.






Ora, siccome io sono una biuti bloggher estremamente seria e professionale (ehm!), non mi sono ricordata di avere letto svariate recensioni negative su questo prodotto, e l'ho arraffato dallo scaffale del supermercato in nome del santo burro di Karitè che risolve tutti i problemi di disidratazione cutanea, unito al fatto che ERA IN OFFERTA... vi ho già parlato della mia professionalità?? :D

Ma procediamo con ordine. Lo stick è bello cicciotto e contiene 5,7g di prodotto, che per un burrocacao è tanto. La formulazione è naturale al 100% e non contiene conservanti ed emulsionanti chimici. Come dice il nome, è ricco di Karitè, nutriente e protettivo contro gli agenti atmosferici.
Ecco come si presenta:




All'applicazione questo burrocacao è un po' duretto, bisogna scaldare un po' il prodotto per farlo scorrere bene. Una volta applicato, inoltre, è abbastanza asciutto, nel senso che crea una patina sulle labbra, ma non si ha la sensazione di cremosità tipica di altri burrocacao. Tutto sommato non mi sembra una caratteristica così negativa, soprattutto quando si indossa il burrocacao sotto il rossetto, se non fosse che non idrata per niente. Io ho le labbra molto secche e sono molto difficile sul versante burrocacao, però questo prodotto è veramente fallimentare, lo indosso la sera prima di andare a dormire e, anche se me ne spalmo un bel po', la mattina dopo ho le labbra che tirano :(
Insomma, burrocacao bocciato su tutta la linea! Voi l'avete provato? Cosa ne pensate?
Dite che d'ora in poi dovrei tenere in borsa una lista coi prodotti bocciati dalle mie colleghe blogger come promemoria per evitare cattivi acquisti?? :D Un bacione!!

Commenti

  1. Anche io faccio parte delle club delle ragazze dalle labbra secche e purtroppo anche io mi sono trovata malissimo con questo burrocacao. Sembra che la mia unica salvezza per ora sia il labello :/ hai qualcosa da consigliarmi? :-)

    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglio i Badger Balm (li trovi su Ecco Verde), ma se non vuoi ordinare on line ti consiglio quello ai 4 Burri dell'Erbolario, è davvero idratante!

      Elimina
  2. Dei provenzali ho provato solo il burrocacao all'argan, ma non mi è piaciuto per niente, eviterò pure questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare male anche di quello all'arancia, mi sa che sono da evitare tutti! :P

      Elimina
  3. Mai provato e non lo prenderò di certo;( io come burrocacao bocciato mi ricordo benissimo quello dell'equilibra all aloe! Una vera delusione! Adoro invece quello ai 4 burri dell'erbolario e il vivi verde coop:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Equilibra mi era piaciuto abbastanza quello al karitèma ho detestato anch'io quello all'aloe; il vivi verde ancora non l'ho provato, ma ce l'ho in wishlist! :)

      Elimina
  4. Non ho provato questo ma quello all'olio di mandorla mi pare..e non era male.. ma non ha niente a che vedere con i burri lush o con quello nuxe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello Nuxe mi piacerebbe troppo provarlo, devo assolutamente trovare un rivenditore di questa marca vicino a dove abito!

      Elimina
  5. Ahi ahi anch'io dovrei fare la lista di cui parli, la vecchiezza ci fa brutti scherzi. Comunque sono d'accordo con te su tutta la linea, il peggior burrocacao che abbia mai provato, preferisco addirittura il Labello, e ho detto tutto! A me peraltro irritava anche il piercing X_X alla fine l'ho buttato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, e menomale che doveva essere lenitivo! Hai fatto bene a buttarlo!

      Elimina
  6. Io burrocacao Vivi Verde tutta la vita! Non lo tradirò mai più!

    RispondiElimina
  7. Anche io non mi sono trovata molto bene con questo, mentre quello all'argan mi è piaciuto molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora magari in futuro darò una possibilità a quello all'argan, anche se ora sono un po' prevenuta!

      Elimina
  8. Nemmeno a me è piaciuto particolarmente.

    RispondiElimina
  9. Io ne ho provati due, il primo come dici tu era abbastanza inutile come burrocacao e lo usai come cera fissativa per sopracciglia. Quando comprai il secondo invece, pensando di usarlo sempre come cera, incredibilmente era più morbido e "fruibile" tanto che adesso lo uso per il suo scopo originario con abbastanza soddisfazione. O-o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora dici che è un difetto di fabbrica?? Comunque ora so come utilizzarlo in modo alternativo :D

      Elimina
  10. Provato questo e anche due fratellini alla frutta, arancio e ribes rosso.
    Tutti orrendi, duri, puzzolenti, e per nulla idratanti.
    Mille volte meglio quelli dell'erbolario (4 burri e balsamico, il primo più pastoso, il secondo molto più "sguiscioloso")!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro anch'io quello ai 4 burri, quello balsamico invece non l'ho ancora provato, ora sono curiosa :)

      Elimina
  11. lho provato ma non mi ha convinta! ci sono balsami labbra migliori!

    RispondiElimina
  12. Mi terrò decisamente alla larga allora...grazie della review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, è da evitare anche se lo si trova in offerta!

      Elimina
  13. Risposte
    1. Meglio di no, portati anche tu la lista dei prodotti no, così te lo ricordi ;)

      Elimina
  14. Io invece sai che mi ci trovo benissimoXD Lo uso principalmente di giorno proprio perchè è più secco degli altri, preferisco le formulazioni morbide di notte:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì? Il fatto che sia più adatto ad essere usato di giorno forse è l'unica nota positiva, però dovrebbe idratare un po' di più!

      Elimina
  15. In effetti avevo già letto che era duretto

    RispondiElimina
  16. Ahahahah xD mi hai fatto ridere sulla parte della tua "professionalità" XD era in sconto ahahah

    Piccoli regalini da.. Roma!! *-* scopri di più sul mio blog!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/piccoli-pensieri-da-roma.html

    RispondiElimina
  17. Io ho provato la variante all'arancio e l'ho odiato! Non solo non idratava ma sapeva di svelto e aveva grumi di cera! Bocciatissimo

    RispondiElimina
  18. anche a me è capitato tantissime volte di acquistare prodotti stra bocciati perchè non me lo ricordavo...però alla fine se io boccio un prodotto non è detto che a te non piaccia. Cmq burrocacao al karitè dei provenzali: da non comprare. Me lo sono segnata sul cellulare! ahahah

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie