MyBeauty.it

Ciao a tutte amiche fatine, che sorpresa avete trovato nell'uovo di Pasqua? ^_^ Oggi vorrei parlarvi di un nuovo sito che è stato presentato ufficialmente durante le giornate del Cosmoprof 2014, MyBeauty.it.
Si tratta di un nuovissimo portale che parla bellezza e  make up a 360° dove potrete trovare informazioni sui vostri prodotti preferiti, confrontarli con altri di analoga tipologia, e scoprire tutte le promozioni in corso sui vari marchi.

fonte


Il portale è nato dall'idea di rovesciare il marketing tradizionale e porre il consumAttore al vertice del sistema di distribuzione; sono sempre più infatti i consumatori che utilizzano il web per documentarsi sui prodotti, scambiare opinioni e decidere se acquistarli o meno, e sono sempre più attenti e consapevoli.
Il sito si pone quindi come un advisor, una guida aggiornata quotidianamente dove gli utenti possono scambiarsi informazioni su migliaia di prodotti di skincare e make up in vendita.
Nella sezione Prodotti è possibile effettuare una ricerca sia inserendo per esteso il nome del prodotto desiderato, sia consultando l'elenco per tipologia e marca; nella sezione Negozi è inoltre possibile cercare il punto vendita più vicino dove potere acquistare i prodotti.

fonte
Ogni prodotto ha la propria scheda e immagine, dove si può leggere le recensioni di chi l'ha già provato, e scriverne una propria. E' inoltre possibile confrontare il prodotto con altri simili di altre marche.

fonte

fonte

Nel sito vi sono anche altre sezioni interessanti, come la sezione Marchi, contenente storia, referenze e news di oltre 200 brand cosmetici, o la sezione MyPromo, dove vengono inserite tutte le promozioni (sconti, offerte speciali, campioni gratuiti) dei vari marchi.
Il tutto è completato dalla sezione MyMagazine, con articoli a tema beauty e benessere, e dalla sezione MyExpert, dove degli specialisti in vari settori della bellezza condividono suggerimenti e rispondono direttamente alle domande degli utenti.

Vi consiglio di fare un giro su questo sito perché è molto ben fatto ed è uno strumento utile per noi beauty addicted sempre a caccia di informazioni sui vari prodotti :) potete trovarlo cliccando all'indirizzo www.mybeauty.it.
Lo conoscevate?  Ciao, un bacione!

Alcune delle informazioni presenti in questo post provengono da un comunicato stampa MyBeauty.it

Commenti

  1. l'ho sentito ma non ho ancora fatto un giro serio su questo sito...

    RispondiElimina
  2. farò sicuramente un giro su questo sito, mi sembra utilissimo :D

    RispondiElimina
  3. non lo conoscevo! buon inizio settimana fatina :)

    RispondiElimina
  4. Nemmeno io lo conoscevo e devo ammettere che è sempre un piacere fare scoperte di questo genere ^^ quindi....Vado a farci un giretto!!!

    RispondiElimina
  5. ...interessante questo sito!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. Devo andare a vederlo, sembra veramente carino! Grazie per le info!

    THE SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
  7. Davvero molto interessante, grazie per aver condiviso questa notizia con noi (:

    RispondiElimina
  8. Molto interessante, darò sicuramente un'occhiata!

    RispondiElimina
  9. Lo conosco, mi sono iscritta e ho lasciato anche qualche recensione! :)
    Bel sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che mi iscriverò anch'io, già ero iscritta a un sito simile in lingua francese, era ora che anche in Italia ci fosse un portale del genere :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie