Il prodotto fatato del mese #5

Buongiorno a tutte e buon venerdì! Oggi torna la rubrica in collaborazione con Lisa di The make up world of a little fairy sul prodotto fatato del mese :)
Questa volta vi parlerò di un prodotto per la pulizia del viso, il Tonico alle Mandorle di Fitocose


Dovete sapere che coi tonici generalmente abbastanza esigente: devono essere assolutamente privi di alcool e non devono seccare la pelle, dato che la mia, nonostante sia mista, ha la brutta tendenza a tirare per la disidratazione.
Siccome mi ero trovata bene con la crema alla Shorea di Fitocose (di cui vi avevo parlato quì), ho voluto optare per questa marca anche per la scelta del tonico. Tra tutti quelli disponibili ho voluto provare questo alle mandorle per due motivi: 1) è indicato per pelle delicata; 2) ADORO il profumo di mandorla... una buona ragione no??
Il profumo è infatti fantastico, mandorlato... fa venire in mente il panettone! ^_^ Il tonico è giallino e fresco. All'inizio mi ha lasciata un po' perplessa perché fa una leggera schiumina, ma quando ho capito come va utilizzato (leggi: POCHISSIMO per volta... che non c'è bisogno di inondarsi il faccino ogni volta!) il problema è stato risolto :) Questo tonico mi piace perché rinfresca e lascia la pelle morbidissima e che non tira; è efficace inoltre per rimuovere gli ultimi residui di make up.
Insomma, credo di avere trovato il "mio" tonico ^_^
La bottiglia contiene 150ml e ha un PAO di soli 4 mesi, mentre il prezzo è di 5,29 euro.
Qual è stato il vostro prodotto fatato del mese? Un bacione e buon weekend!! :)

Commenti

  1. giorno fatina, questo tonico potrebbe fare anche al caso mio...da provare prossimamente!

    RispondiElimina
  2. Il prezzo non è esagerato, pensavo fosse più caro. Io non ho ancora provato nulla di Fitocose ma sono troppo curiosa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti, anch'io pensavo costasse di più ma ho notato che i latti detergenti e i tonici di Fitocose hanno tutti più o meno quel prezzo :)

      Elimina
  3. Ma lo sai che anche io nonostante abbia la pelle secca devo stare attenta affinché non tiri per la disidratazione? In particolare sul naso, si spella sempre ç_ç
    Non ho mai provato i tonici di fitocose, mi hai incuriosita, anche perché come te adoro il profumo di mandorle ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora potrebbe fare al caso tuo :) a me tira sempre sulle guance, è troppo fastidioso!

      Elimina
  4. 5,29 è un buon prezzo! Non l'ho mai provato ma se funziona bene come spieghi in questo post è assolutamente da ricomprare. Vogliamo parlare di tutti quei tonici che costano di più ma non valgono nulla???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, a me era capitato anche di spendere di più per dei tonici che oltre ad avere un inci brutto contribuivano a seccare la pelle! :/

      Elimina
  5. Ho provato diverse cose di Fitocose ma mai questo tonico! Però mi ispira, magari in futuro! Che sincronia comunque fatina! ;-)

    RispondiElimina
  6. io sto usando quello al propolis sempre di Fitocose e credo di aver trovato il tonico adatta a me che ho la pelle mista tendente a lucidarsi... è molto delicato, la prossima volta potresti provarlo :)
    ti seguirò con piacere, se vuoi passa da me http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari lo provo quest'estate, visto che col caldo anche la mia pelle si lucida. Grazie per l'iscrizione, passo volentieri da te :)

      Elimina
  7. Ciao fatina,io odio il pao così a breve durata :( ma so che alcuni prodotti di fitocose alla fine durano più a lungo ....Il prezzo è ottimo e se ti ci trovi bene credo proprio sia un prodotto fatato!!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda anche la crema che sto usando ha un pao di quattro mesi, però secondo me un mesetto in più lo fa, l'importante è conservare bene i prodotti :)

      Elimina
  8. Perché mi tenti sempre, cara Fatina?
    Un tonico al profumo di mandorla...... WOW!

    RispondiElimina
  9. Chissà che buon profumo...anche io adoro la mandorla ^_^

    RispondiElimina
  10. Ciao fatina ^^
    Io non seguo molto il mondo del makeup o dei prodotti beauty in generale, ma ricambio la tua visita, e ti auguro un felice week end! Bisous!!

    RispondiElimina
  11. Io ormai uso praticamente sempre Acqua di Sole però mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  12. ciao fatina, praticamente di fitocose non ho ancora nulla ma prima o poi cedo :)

    RispondiElimina
  13. ciao sono una nuova iscritta:-) mi piacerebbe molto provarlo

    RispondiElimina
  14. *.* mi piace!!!! sembra fatto apposta per me!!! ho sempre voluto provare qualcosa di fitocose, ma nessuno mi incuriosiva davvero... adesso sì però!! dove posso reperire questa marca? :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie