La settimana dello smalto-Collistar Gel Attivatore Crescita


Buongiorno a tutte! Oggi vorrei farvi la review di un prodotto per la cura delle unghie che ho finito da poco, il Gel attivatore Crescita di Collistar. Si tratta appunto di un gel indicato per rinforzare e favorire la crescita delle unghie fragili e sfaldate. Ho acquistato questo prodotto un annetto fa in un periodo in cui le mie unghie erano veramente rovinate a causa di smalti, solventi e scarsa cura (sì, un po' sono colpevole anch'io!).


Il gel è di colore verdino-azzurrino ed è contenuto in una boccetta da smalto da 10ml; il packaging è molto elegante, come di consueto in casa Collistar, tra l'altro all'interno della confezione vi era anche una mini lima in cartone, utilissima da tenere in borsetta.
L'utilizzo è molto semplice, il prodotto va steso sulle unghie pulite e senza smalto, e massaggiato fino a che non si assorbe; attenzione a non applicarne troppo, altrimenti le unghie risultano un po' appiccicose. Io l'ho utilizzato principalmente la sera, così da avere tutto il tempo per massaggiarlo bene.
Non mi aspettavo qualcosa di miracoloso, e effettivamente questo non è un prodotto miracoloso, però tutto sommato ne sono rimasta soddisfatta. Le mie unghie dopo almeno un mesetto di utilizzo sono diventate più forti e hanno avuto meno la tendenza a sfaldarsi; ovviamente poi lo sfaldamento va a periodi, e risente molto anche dello stress, dell'alimentazione... comunque in generale ho notato un miglioramento.
Dal punto di vista della crescita non so dirvi se questo prodotto sia efficace o meno, le mie unghie nonostante siano fragili crescono già abbastanza velocemente; credo comunque che l'aumento della crescita vada di conseguenza al rafforzamento dell'unghia.
Sul sito c'è scritto che il prezzo consigliato al pubblico è di 15,50 euro, ma a sembra di averlo pagato qualcosina meno (forse 2-3 euro), anche se non ricordo bene visto che l'ho acquistato un anno fa. Il PAO è di 12 mesi.
Voi l'avete provato? Cosa ne pensate? Vi invito come sempre a condividere i vostri smalti preferiti, le vostre nail art e tutto ciò che vi passa per la testa in tema smaltoso aggiungendo l'hashtag #lasettimanadellosmalto, ciao!! :)


Commenti

  1. Mi piacerebbe provarlo! però ho visto che non c'è solo della collistar! Ma di diverse marche! Ardua scelta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali altre marche hanno un prodotto simile? In gel finora ho visto solo la Collistar :)

      Elimina
  2. Io vorrei il kit di Collistar che avevi messo anche tu in un post...ma sono qui che dico "Alice, sei sicura? sicura sicura? sicura sicura sicura??"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai facendo opera di auto-convincimento, eheheh!! ;)

      Elimina
  3. Già il fatto che te le sia sentite più forti e meno sfaldate è segno che il prodotto qualcosa ha fatto!
    Ho il tuo stesso problema, ho provato ultimamente Unghiasil sos gel repair di Marco Viti, tutti i giorni metti e togli per un mesetto buono, senza mettere smalti e qualcosina ha fatto perché le unghie mi sono ricresciute meno disgraziate. Comunque ogni tanto mi prendo pure degli integratori specifici, molto utili, ma anche lì il risultato si vede, ma solo per poco tempo...dopo un po' che non gli assumo le unghie tornano come prima! :(
    L'unica cosa che mi rinforza e migliora è il caldo secco...peccato che da me sia caldo umido ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caldo umido pure da me, che clima del cavolo! :P Il prodotto di Marco Vitti non lo conoscevo, grazie della dritta! :)

      Elimina
  4. segno da provare per il futuro!
    Segna segna Ale segna!

    RispondiElimina
  5. Una mia amica l'ha usato e si è trovato bene, lei aveva le unghie rovinate però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le mie erano rovinate, sono che stranamente crescono lo stesso!

      Elimina
  6. Non l'ho mai provato! Ultimamente le mie unghie sembrano stare bene, non si sfaldano più e crescono bene... però ho passato periodi pessimi anche io! :-/

    RispondiElimina
  7. Ho qualcosa del genere ma non ricordo la marca.
    Un bacio
    Miky

    RispondiElimina
  8. ...mi è stato regalato un tester di questo prodotto lo scorso anno...l'ho quasi finito...ottimo...mi è piaciuto molto...appena applicato le unghie sono più belle e forti!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  9. io sto usando per fortificarle un olio di oriflame e una base indurene Nyc comprata quasi così per scherzo..sono dure...di solito sono debolucce...cmq collistar difficilmente fa ciofeche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, con Collistar non mi è mai capitato un prodotto con cui mi sia trovata male :)

      Elimina
  10. Io nons to usando nulla perchè al momento (incrocio le dita) le mie unghie non si sfaldano ma anni fa avevo usato una cremina della mavala che con me aveva fatto miracoli.le avevo tenute corte e ci massaggiavo la cremina una o due volte alla settimana. Se ti capita di trovarla in profumeria magari provala :) Eli

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie