Lavera Faces-Gel Detergente Tonificante

Ciao a tutte! Oggi volevo farvi la review di un gel detergente per il viso di Lavera, che sto utilizzando da un po' di mesi e che mi sta piacendo un sacco, si tratta del Gel Detergente Tonificante per pelli miste e impure.

fonte


Il prodotto è contenuto all'interno di un tubetto da 100ml e contiene ginkgo e jojoba bio. Visivamente si presenta come un gel giallino, molto leggero. L'utilizzo è molto semplice, basta massaggiare il prodotto sul viso inumidito e poi risciacquare. Si può utilizzare mattina e/o sera, io di solito lo uso la sera per detergere bene il viso dopo averlo struccato. Devo dire che mi piace perché è molto fresco e lascia la pelle bella pulita. Un altro punto a favore è che si risciacqua facilmente, non so voi ma io odio quei detergenti che sembrano incollati alla pelle dalla fatica che si fa per risciacquarli :)
Ho letto che alcune persone hanno trovato questo gel troppo aggressivo, ma io per fortuna non ho avuto questo problema, mi lascia la pelle morbida e senza la brutta sensazione di tirare.
Essendo concepito per pelli miste e impure, questo gel promette inoltre una diminuzione di brufoletti e imperfezioni; nel mio caso in effetti c'è stato, però va detto che contemporaneamente ho utilizzato il fluido alla menta sempre di Lavera, quindi l'azione può essere dovuta all'utilizzo combinato dei due prodotti.
Questo gel mi sta piacendo così tanto che sono giunta alla terza confezione... che dite, ho trovato il mio detergente ideale?? ^_^ Io non mi sbilancio (tanto si sa che la curiosità di provare nuovi prodotti alla fine ha sempre il sopravvento), però devo dire che per ora ho trovato la pace dei sensi per quanto riguarda la detersione del viso, ihih!!
Voi lo avete provato? Un bacione e buon weekend!

Commenti

  1. buongiorno fatina! l'ho preso anche io, da poco, ma mi piace tanto!! :)

    RispondiElimina
  2. Io vorrei provarlo in abbinamento con la spazzolina "sonic" dei poveri, o quella di eccoverde o quella Kiko.

    RispondiElimina
  3. Non l'ho ancora provato ma mi incuriosisce già da un pò. :)

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato nulla di Lavera, ma di questo detergente ne parli sempre benissimo e mi hai incuriosita! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita provalo, per me è stata una piacevole scoperta!

      Elimina
  5. lo voglio provare al più presto, tra l'altro ho già preso il fluido alla menta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fluido alla menta però se ben ricordo non ti era piaciuto molto, giusto?

      Elimina
  6. E' nella mia wishlist come ben sai fatina!! Per ora ho iniziato ad usare il fluido alla menta, acquistato quest'estate in Germania, e al momento mi sta piacendo parecchio!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero curiosa di sapere come ti stavi trovando! Sono contenta di averti consigliato bene! ^_^

      Elimina
  7. Gioia cara, dici che va bene anche per i punti neri?perchè io combatto contro quelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me dovrebbe andare bene, è indicato appunto per pelli con imperfezioni :)

      Elimina
  8. Uhhhh, mi ispira! mai provato, ma usando detergenti a risciacquo fa al caso mio...in più si sciacqua con facilità e mi piace pure la presenza del ginko abbinata al jojoba! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se usi già detergenti a risciacquo allora dovrebbe fare al caso tuo!

      Elimina
  9. L'ho comprato per mia madre, spero ci si trovi bene.

    RispondiElimina
  10. da come ne parti sembra ottimo ^_^ voglio provarlo anch'io <3

    RispondiElimina
  11. da provare..come ti dicevo tempo fa..per ora ho provato solo shower gel e shampoo...ma in wishlist ho anche altro ah dimenticavo..ultimamente sto usando anche la terra di lavera...non è affatto shimmer...( e questo un po' mi dispiace) ma è molto valida sia come durata che come effetto^^ a presto cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del makeup di Lavera non ho ancora provato nulla, mi ispirava la crema colorata però la fanno in una sola tonalità che per la mia carnagione non va bene :(

      Elimina
  12. Secondo te diventerebbe troppoa ggressivo usato con il Clarisonic?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei,mi spiace! Io non uso Clarisonic o spazzolini vari perché ho sempre paura che per la mia pelle siano troppo aggressivi, però se ce l'hai potresti provare, magari con la testina più delicata!

      Elimina
  13. Saretta mi sa che potrebbe essere lui il mio futuro detergente viso...quando ci vediamo lo compriamo insieme? Il fluido alla menta è tipo un tonico o solo un fluido tipo matificante??? Avendo la pelle grassa dovrebbero andarmi bene entrambi !baciotto Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, quando ci vediamo lo prendiamo :) il fluido è una cremina, ti linko la review che avevo fatto http://fataarancio.blogspot.it/2013/06/review-naturosa.html

      Elimina
  14. Mi fai sempre venire voglia di provare prodotti nuovi! Appena finisco il mio detergente, mi sa che provo questo, troppo curiosa!

    RispondiElimina
  15. Non l'ho ancora provato, stasera inizio quello della Viviverde
    Baciiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con la Viviverde non ho un buon rapporto, ho provato le salviettine struccanti e la crema mani, ma nessuno dei due mi è piaciuto!

      Elimina
  16. avete provato a vedere questo sito? http://tuttorecensioni.blogattivo.com/Primo-blog-b1/VIVIVERDE-COOP-BALSAMO-LABBRA-b1-p4.htm

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie