Herborist-T'ai Chi Mask

Ciao a tutte, oggi è giorno di review!! :) Dopo ben tre mesi di utilizzo posso finalmente raccontarvi le mie impressioni sulla T'ai Chi Mask di Herborist che mi era stata regalata a Natale... vi ricordate la storia del pacco?? :D
Per farla in breve si tratta di un prodotto composto da due maschere da usare in combinazione una dopo l'altra. La prima impressione che ho avuto è stata "Che spreco di materia... ma la filosofia orientale non è tutta un semplicità-sobrietà-purezza??"

barattolino sobrio... per l'appunto!

All'interno troviamo le due maschere disposte come lo yin e lo yang. Il barattolo contiene 290g di prodotto.



La prima maschera da utilizzare è quella nera, che serve a pulire la pelle liberandola dalle impurità; è a base di peonia rossa, nota appunto per le sue proprietà purificanti. Il prodotto va preso con l'apposita spatolina in dotazione e stesa sul viso evitando il contorno occhi. Attenzione perché COLA... prendetene poca e stendetela per bene a meno di non ritrovarvi con la faccia grondante tipo mostro marino :D dopodiché la maschera va massaggiata per 2-3 minuti, successivamente lasciata in posa per altri cinque, e infine rimossa con acqua tiepida. Durante il risciacquo si avvertono dei granellini sottilissimi, che danno un leggero effetto peeling. Sulle istruzioni c'è scritto che in questa fase del trattamento la pelle può arrossarsi leggermente per l'azione esfoliante, ma a me per fortuna non è successo.
A questo punto si può passare all'applicazione dell'altra maschera, a base di peonia bianca, che serve a lenire, ammorbidire e illuminare la pelle. Con lo stesso procedimento di prima, il prodotto va prima massaggiato, questa volta per 5 minuti, e poi tenuto in posa per altri 10 e risciacquato. Essendo più cremosa della maschera nera ci si mette un po' di più a risciacquarla, ma comunque viene via abbastanza facilemente.

Le mie impressioni:
Avevo letto recensioni fin troppo positive di questa maschera, ma non mi aspettavo fosse il prodotto dei miracoli. Sicuramente fa il suo dovere e lascia la pelle pulita e morbida, e a mio parere è migliore di altre maschere che mi è capitato di provare in passato che sì, pulivano il viso dalle impurità, ma poi mi lasciavano tutta la pelle che tirava. Tuttavia, non è comparabile ad una pulizia del viso dall'estetista, anche se va in quella direzione.
Per la lunghezza del trattamento non è una maschera da fare quando si è di fretta; io di solito la faccio nel weekend quando ho mezz'ora di tempo per concedermi una coccola beauty.
Tutto sommato mi sento di promuoverla, perché è un buon prodotto. Un'unico neo è il prezzo, quasi 50 euro: se avessero risparmiato in packaging la maschera sarebbe costata meno, comunque considerando che il prodotto contenuto è tanto, e che ne basta poco si può dire che è un investimento, continuando ad utilizzarla una volta alla settimana mi sa che mi durerà fino al prossimo Natale :)
Herborist è un marchio distribuito in esclusiva da Sephora, ed è possibile acquistarlo sia negli store che sul loro sito.
Voi l'avete provata? Cosa ne pensate? Un bacione!!

Commenti

  1. Ciao fatina, io la uso da un po' e mi piace un bel po' perché dopo mi vedo la pelle bella luminosa!
    Unico neo è il tempo....non riesco a farla ogni volta che vorrei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì è un po' lunghetta da fare, però ne vale la pena!

      Elimina
  2. la bramo da troppo tempo... m il prezzo è tr alto.. se devo spendere 50€ preferisco in altri prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la vuoi provare ho visto che da Sephora c'è il kit di prova a 9euro! :)

      Elimina
  3. Ciao fatina!
    Non l'ho provata, ma ne avevo già sentito parlare! sicuramente è un bel trattamento, un po' lungo, ma da quanto ho letto ne vale la pena! :)
    Il prezzo mi piace un pochino meno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è una buona maschera, migliore di altre che ho provato, peccato veramente per il prezzo!

      Elimina
  4. hai davvero un bel blog :)
    passa da me potremmo seguirci a vicenda bacii
    http://idolcibijoux92.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. ...io ho provato un campioncino...non mi ha entusiasmato!!!...una maschera che trovo ottima anche se è un po' più costesetta ma che fa il suo dovere in modo eccellente è la masque eclat express di sisley...la adoro!!!
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che di Sisley non ho mai provato nulla? Sono curiosa! ^_^

      Elimina
  6. 50€ per una maschera non sono pochi... se costasse qualcosina in meno avrei già ceduto mentre così tentenno sempre, magari con un buono sconto prima o poi me la concederò! Mi ha sempre ispirato e sentirne parlare bene non fa che incuriosirmi ulteriormente fatina! Se poi ne basta anche poca, magari è davvero un buon investimento.

    PS: la prossima settimana fatina vi sommergerò di post sul Cosmoprof, tra cui quello degli acquisti, questa tra gli impegni e la febbre che ha pensato di venirmi a fare visita, vado di post programmati! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo dico anche a te, ho visto che da Sephora c'è un kit di prova a 9euro con dentro le due maschere e mi sembra altri due prodotti :)
      Nooo, mi spiace che sei ammalata :( riguardati, un bacione!!

      Elimina
  7. Ciao fatina bella... sembra interessante, tra l'altro è molto bella da vedere, ma per me è forse troppo impegnativa, correrei il rischi di stufarmi e li abbandonarla in un cassetto... che poi non è neppure economica e mi dispiacerebbe troppo. :)
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un cassetto sarà difficile, non credo ci stia dato che il barattolo è enorme :D scherzi a parte, magari se la provi e ti piace poi non ti stufi :)

      Elimina
  8. Ciao Fatina,
    passo per salutarti, per un pò stacco la spina.
    A presto.
    Miky

    RispondiElimina
  9. il prezzo è si altino però devo dire che da quello che mi hai raccontato mi è venuta voglia di provarla anche a me :) spero solo di trovarla da me e sopratutto trovare il tempo per tenerla in posa!!

    RispondiElimina
  10. Mi sa che proverò il kit da 9 euro! Prima di spendere 50 euro per un prodotto che poi magari non mi piace, preferisco provarla **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, fai bene così se non ti piace non hai speso tanto!

      Elimina
  11. ma che figaaa grazieeeeeeeee provo il kit economico sei un tesoroo grazie per l'info

    RispondiElimina
  12. certo la confezione anche se è un pò uno spreco è parecchio "faiga":D resta il fatto che è un pò troppo costosa per me..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se guardiamo il lato estetico sì, però quanta plastica!!

      Elimina
  13. Beh dai il packaging è bellissimo! :D
    Anche se costa un pò x le mie tasche S.s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'hanno regalata, ma tempo prima una commessa di Sephora aveva cercato di abbindolarmi, anche se io non avevo ceduto! :)

      Elimina
    2. Brava! Mai cedere a certe avances! XD

      Elimina
  14. Non conoscevo questo prodotto, ma sarei curiosissima di provarlo :D
    http://thescentoffashions.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo provi fammi sapere come ti trovi :) grazie di essere passata!

      Elimina
  15. Aspettavo questa recensione da quando ho visto che l'avevi acquistata, ora mi attira più che mai anche se a fermarmi continua ad essere il prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, allora mi spiace di averla postata un po' in ritardo! :)

      Elimina
  16. Azz 50 euro sono davvero un sacco per questa maschera :( La confezione però è spettacolare!!

    RispondiElimina
  17. Wow molto elaboriosa questa maschera! Però mi hai incuriosita... per quanto riguarda l'inci invece? Come ti sembra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, l'inci non ce l'ho sottomano perché la scatola l'ho gettata, però da quel che ricordo non era un inci completamente verde ma neanche troppo chimico, una via di mezzo diciamo!

      Elimina
  18. Non l' ho mai provata e mai vista prima ma cinquanta euro sono troppini. L' idea però è molto carina

    RispondiElimina
  19. Sembra una maschera molto buona! :)
    Ti seguo, se ti va passa da me :)

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. è un neo abbastanza grande il prezzo...non so se comprerei una maschera così costosa...

    RispondiElimina
  21. Io con il detergente viso della stessa casa mi sono trovata davvero malissimo! Ho una bottiglia enorme di prodotto di cui non so cosa farmene!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie