Lush!!

Ciao colleghe fatine!! Finalmente dopo una settimana riesco a riprendere a scrivere... mi è morto il computer, comunque ora è tutto risolto e posso ripartire con una bella review!! :) Quasi un mesetto fa avevo fatto un po' di acquistini da Lush, e ora che ho provato tutto posso finalmente recensirli. Le foto le ho prese direttamente dal loro sito.

Sapone Nonsimangia:
Uno dei più classici tra i prodotti Lush ma, se non lo conoscete, ve lo descrivo un po'. Si tratta di un sapone di colore giallino che contiene tante cose buone per la pelle, tra cui miele e aloe vera. Ne ho comprati due panetti, e uno l'ho regalato a mia mamma, così posso dirvi anche il suo parere. Non fa schiuma quasi per niente ed è delicatissimo sulla pelle. Mia mamma lo usa anche per lavare il viso; io di solito per il viso preferisco non usare un sapone, ma questo devo dire che non fa tirare la pelle una volta risciacquato. Non da ultimo, ha un profumo di miele... fa venire l'acquolina in bocca!! Promosso a pieni voti!! Il costo è di 4,95 euro per 100 grammi.

immagine presa dal web


Ballistica Butterball:
Dopo aver tanto sentito parlare delle ballistiche di Lush, ho voluto provarne anch'io una, e ho scelta questa quì, attirata più dal profumo che dall'aspetto, In effetti Butterball è una delle meno appariscenti tra le ballistiche di Lush, infatti è semlicemente bianca, senza decorazioni, e senza effetti speciali, ma ha un buonissimo profumo di vaniglia misto a ylang ylang :) Quando l'ho immersa  nella vasca ha iniziato a sciogliersi e ho notato che all'interno vi sono tanti granellini marroncini... a me sembravano pezzettini di biscotto, ma sul sito di Lush leggo che si tratta di scagliette di burro di cacao!! Che dire... lascia la pelle morbidissima, oltre che profumatissima!! La straconsiglio a chi ha voglia di coccolarsi e a chi guarda più alla sostanza che alla forma :) Unico punto negativo: a fine bagno, le scagliette di burro si sono incrostate sulle pareti della vasca da bagno, e ho dovuto darci dentro di olio gomito e detersivo per ripulirle... :(
Butterball costa 3,75 euro per 95 grammi.

immagine presa dal web

Maschera La via della seta:
La commessa, gentilissima, mi ha offerto un campioncino di questa maschera, che va conservata in frigorifero, essendo fatta con ingredienti freschi; la scadenza era di circa tre settimane. La maschera si presenta di un colore verdino, (ho dovuto avvertire mio papà di non scambiarla con la salsa verde, ihih!!) e tra gli ingredienti troviamo gel di alghe per nutrire la pelle, miele e lavanda per lenirla, caolino e argilla per purificarla e, per finire, granellini di mandorle tritate per esfoliarla delicatamente... un trattamento di bellezza completo insomma!! Il profumo non mi ha fatto impazzire, è come dire... balsamico... e si sente un sacco la lavanda, che di solito a me piace, ma quì è veramente forte!! La maschera è consigliata per pelle normale o mista. Ma passiamo all'applicazione: la maschera va stesa su tutto il viso evitando il contorno occhi, e lasciata in posa per circa dieci minuti, dopodiché bisogna massaggiare la pelle con i granellini di mandorle per effettuare l'esfoliazione, e infine risciacquare il tutto con acqua tiepida. Devo dire che non mi ha dato assolutamente fastidio, e non mi ha fatto tirare o bruciare la pelle (cosa che mi era accaduta con altre maschere). Ho notato però che durante il periodo di posa la mia pelle se l'è "bevuta" quasi tutta, si vede che era parecchio disidratata!! Il risciacquo è stato un pochino difficile a causa dei granellini di mandorla che non ne volevano sapere di andarsene via: per questa operazione consiglio di utilizzare una spugnetta :) i risultati sono davvero buoni, pelle liscissima e idratata, con i pori ben richiusi e una bella sensazione di freschezza su tutto il viso. Il vasetto da 75g mi pare costi sugli 8 euro (sul sito non c'è scritto!), e dovrebbe bastare per quattro maschere (secondo me anche cinque, io il campioncino l'ho usato per due volte anche se c'era scritto "monoporzione").

immagine presa dal web


Devo dire che, per essere la prima volta che andavo da Lush, sono stata molto soddisfatta!! Avete qualche altro prodotto da consigliarmi?? Ciao!!

Commenti

  1. che post esauriente, complimeti! certo che mi fa piacere se ci seguiamo, divento subito tua follower, ti aspetto!

    www.afashionsinner.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. @Irene: grazie! Ricambio subito l'iscrizione :)

    RispondiElimina
  3. complimenti un fantastico post mi sono aggiunta se ti va passa

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questa marca, e hai scritto un post molto interessante:)

    RispondiElimina
  5. @Giovanna: Ciao, benvenuta!! Passo subito dal tuo blog! :)

    RispondiElimina
  6. Da quello che so Lush è una buona Azienda e propone anche dei prodotti particolari (come il Sapone tutto marrone al cioccolato al Latte MMhh)..che non si trovano spesso nei negozi di comestica e/o Erboristerie. L'ho scoperto qualche anno fà mentre ero a Zurigo con una mia amica che adesso abita lì (: All'inizio, leggendo la scritta e vedendo il logo ho pensato che si trattasse di una marca di detergenti per la casa o detersivi per vestiti :-)

    Alice Elena

    RispondiElimina
  7. Da quello che so Lush è una buona Azienda e propone anche dei prodotti particolari (come il Sapone tutto marrone al cioccolato al Latte MMhh)..che non si trovano spesso nei negozi di comestica e/o Erboristerie. L'ho scoperto qualche anno fà mentre ero a Zurigo con una mia amica che adesso abita lì (: All'inizio, leggendo la scritta e vedendo il logo ho pensato che si trattasse di una marca di detergenti per la casa o detersivi per vestiti :-)

    Alice Elena

    RispondiElimina
  8. Scusate per il commento doppio, si è postato due volte!!

    RispondiElimina
  9. @Alice Elena: Ihih, è vero sembra una marca di detersivi stile anni '80!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie