lunedì 26 giugno 2017

PuroBio-Matitone Correttore n.18 Beige Aranciato

Ciao a tutte amiche fatine, buon lunedì! Anche oggi parleremo di makeup, e in particolare di un prodotto che si sta rivelando molto utile con il caldo che sta facendo in questi giorni, il Matitone Correttore di PuroBio:



Il prodotto è Nickel Tested, Vegan ok e certificato biologico da ccpb; nella formulazione troviamo oli vegetali di soia e albicocca, dalle proprietà idratanti. Il PAO è di 18 mesi dall'apertura.
La colorazione che ho scelto io è la n.18, Beige Aranciato, pensata per correggere le occhiaie e le macchie scure della pelle (macchie solari, dell'età...), ma è in vendita anche la tonalità n.19 Verde Olivastro, utile per correggere brufoletti e arrossamenti.

Ho acquistato questo correttore perché con il caldo non sopporto più quelli di consistenza cremosa, che mi si impastano sul contorno occhi lasciando anche il segno degli occhiali da sole :P Il matitone ha invece una bella consistenza leggera e asciutta, e praticamente non si sente di averlo addosso; nonostante questo però il prodotto risulta cremoso e idratante e non fa seccare il contorno occhi :)
La colorazione Beige Aranciato è un mix di rosa e arancio ben bilanciato, che può essere indossato anche da solo senza doverlo ulteriormente coprire con un altro correttore del colore della propria pelle. L'unico difetto che ho riscontrato è che questo matitone è perfetto per correggere le occhiaie leggere, ma per occhiaie da panda è poco coprente e va stratificato più volte per ottenere una copertura ottimale. Questo non è un grosso problema avendo il prodotto una texture leggera, ma il rovescio della medaglia è che così facendo si consuma in fretta :(
Ecco lo swatch, si vede poco dato che si fonde quasi con la mia pelle:



In conclusione, questo prodotto mi sta piacendo per la praticità d'uso, per la texture leggera perfetta per questa stagione e per il fatto di essere confortevole sul contorno occhi, tuttavia lo avrei preferito un po' più coprente :)
Il prodotto è in vendita nelle migliori bioprofumerie e nei vari store online, il prezzo consigliato è di 7,90 euro.
Voi avete provato questo correttore? Cosa ne pensate dei matitoni correttori? Un bacione!!

25 commenti:

  1. Lo proverei volentieri anche perché i matitoni d'estate sono ottimali, ché diventano più morbidi da stendere, ma ho talmente tanti correttori che se ne comprassi un altro non avrei dove metterli!

    RispondiElimina
  2. io ho quello arancio da utilizzare con un correttore più coprente e beige. Dovrò provarlo prima o poi, ma non credo sia adatto al mio contorno occhi secco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda anch'io ho il contorno occhi secco e questo matitone non me lo fa tirare, magari fa anche al caso tuo! :)

      Elimina
  3. io..non ho mai provato prodotti purobio aaaaaaa!!

    RispondiElimina
  4. Sicuramente sarà un buon prodotto.. adatto sopratutto al periodo caldo! Finora non ho mai provato correttori a matitone però prima o poi lo farò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato una piacevole scoperta, magari provalo :)

      Elimina
  5. Io sto usando quelli liquidi perché mi sembra segnino meno di quelli cremosi, questo mai provato ma sono alla ricerca quindi lo prendo in considerazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quelli liquidi li riprenderò in mano quando farà meno caldo; questo non segna le rughette, magari tienilo presente per un futuro acquisto :)

      Elimina
  6. Non ho mai usato un correttore bio e mi piacerebbe farlo, anche per le altre belle caretteristiche che hai elencato. Il mio problema però sono le occhiaie pronunciate (soprattutto in questo periodo), credo che lo finirei in una settimana a come sto messa XD però voglio provarlo ugualmente, sono curiosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh, purtroppo anch'io sono abbastanza panda in questo periodo! :D

      Elimina
  7. Devo dire che a me invece i matitoni non piacciono particolarmente sopratutto nel contorno occhi li trovo un po' duretti da stendere in una zona così delicata! Ma tanto anche se volessi provarlo la colorazione è troppo scura come al solito per me XDXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, dovresti swatcharlo, però tu sei più chiara di me quindi probabilmente hai ragione!

      Elimina
  8. Non credo di averne mai provati a matitone, formato che mi manca! Vista la tua descrizione mi è venuta voglia di provarlo anche perchè mi sembra super pratico da portare in borsetta e come dici tu indicato per l'estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì da portare in giro è praticissimo! :)

      Elimina
  9. Il fatto che è un matitone ma non secchi il contorno occhi è molto interessante! Però io ho occhiaie da panda xD

    Mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non so se faccia al caso tuo, dovresti provare però! :)

      Elimina
  10. Mi incuriosisce molto, mi sembra che la bioprofumeria qui da me lo venda, mi piaceva provare questo e anche quello di avril, ma decisamente per questa stagione è molto meglio il matitone!
    Prima però devo cercare di smaltire un po gli altri che ho!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti col caldo il matitone è la soluzione migliore! :)

      Elimina
  11. ho quello fluido di purobio e non mi fa impazzire, mentre sto amando sempre di più il loro fondotinta. Su questo correttore a matita non saprei... diciamo che mi ispira poco, ma per abitudini e sfiducia mia non per altro!!!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il loro fondotinta non l'ho ancora provato, ma mi sono trovata bene con la loro BB Cream; magari me lo segno per l'inverno!

      Elimina
  12. Ciao Saretta! Questo è un prodotto da sempre in wishlist, però ho le occhiaie un po'pesanti, quindi per me è più adatto il correttore liquido di Purobio eventualmente!
    :)

    RispondiElimina

Grazie per il commento!