lunedì 22 gennaio 2018

Biopoint-Speedy Hair Shampoo-Capelli davvero più lunghi??

Ciao a tutte e buon inizio settimana :) Oggi parleremo di haircare con la review di uno shampoo che ho provato per caso, Speedy Hair di Biopoint:


Ho trovato questo shampoo un paio di mesi fa come omaggio all'interno di una rivista e sono stata felice perché si tratta di una bella mini taglia abbondante da 100ml, così l'ho potuto testare per bene. Non trattandosi di un prodotto bio o quanto meno senza siliconi non credo l'avrei provato, ma siccome "non si butta via niente" ho deciso di dargli una chance :)


Cos' è?
Si tratta di uno shampoo innovativo in grado di far crescere più rapidamente i capelli. Attenzione: il prodotto non fa crescere nuovi capelli, ma agisce su specifiche molecole e proteine di quelli già esistenti, creando un microambiente favorevole al loro allungamento. Promette inoltre di detergere il capello delicatamente e di renderlo più forte e brillante.

Com'è fatto?
La linea si compone di tre prodotti, shampoo, maschera e spray senza risciacquo. Lo shampoo è disponibile in due formati, tubo da 250ml e flacone grande con dispenser da 400ml; il PAO è di 12 mesi dall'apertura.
L'intera linea si presenta con un bel packaging color borgogna con disegnato un metro da sarta ^_^
Lo shampoo è di colore bianco perlaceo, fa una schiuma non eccessiva e si risciacqua facilemnte. IL profumo è molto delicato, sa di pulito.
Purtroppo non sono riuscita a reperire molte informazioni sulla formulazione né sul sito né sulla confezione; ho però trovato l'inci con relativi pallini verdi e rossi, potete leggerlo qui.

Cosa ne penso?
"Uno shampoo che fa allungare i capelli?? Ma per piacere!!! 
Questa è stata più o meno la mia reazione quando ho visto lo shampoo :D Scherzi a parte, devo dire che tutto sommato questo prodotto mi sta lasciando un'impressione positiva. La detersione è effettivamente delicata, cosa per me importantissima visto che lavo i capelli praticamente tutti i giorni, andando in palestra. I capelli inoltre risultano più lucidi e hanno un bell'aspetto; questa informazione prendetela con le pinze perché so benissimo che in tutto ciò c'è lo zampino dei signori siliconi. Ad ogni modo sto comunque cercando di non utilizzarlo sempre e di alternarlo a prodotti più "verdi", in modo da non rovinare il capello :)

Ma passiamo alla cosa più importante: fa davvero crescere i capelli?
Non vorrei fosse dovuto a effetto placebo, ma l'impressione è che sì, fa davvero quello che promette.
Premetto che di mio ho dei capelli che già si allungano da soli abbastanza facilmente, tanto che, quando vedo delle persone che fanno passare tipo SEI MESI tra un taglio e l'altro mi chiedo come facciano. :D Negli ultimi due mesi però ho avuto la netta sensazione che i miei capelli abbiano avuto una sorta di "EFFETTO RAPUNZEL" :D Se avete quindi dei capelli che fanno fatica ad allungarsi o se li avete tagliati e vi siete pentite credo che questo shampoo faccia al caso vostro :)
Cetto, l'inci è quello che è e non so bene a cosa sia dovuta questa crescita miracolosa, resta il fatto che dopo qualche settimana di utilizzo i capelli crescono, o meglio, si allungano.
Se non date troppa importanza agli ingredienti e vorreste una chioma rapidamente più lunga quasi quasi vi direi di provarlo, valutate voi :)

Il prezzo si aggira tra i 7 e i 9 euro, a secondo del formato e del punto vendita; ovviamente il formato da 400ml è più conveniente.
Voi avete provato lo shampoo Speedy Hair o qualche altro prodotto della linea? Cosa ne pensate? Un bacione!!



14 commenti:

  1. Quante se ne inventano però ;D Non lo conoscevo, ma chi magari non usa prodotti bio può essere interessante. Non vedo i siliconi in inci però, solo dei filmanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resta il fatto che però metà dell'inci è rosso, potevano fare di meglio :P

      Elimina
  2. Non avevo idea che uno shampoo potesse far crescere più velocemente i capelli! O.o
    Mi piace il fatto che pulisca bene il cuoio capelluto, anche io più o meno lavo i capelli un giorno si e uno no xD
    Grazie per il consiglio cara! ;)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla! Sono contetna di esserti stata utile :)

      Elimina
  3. Anche io non l' avrei detto se non avessi letto la tua recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrava l'ennesima trovata pubblicitaria e invece... :)

      Elimina
  4. si mi ricordo di averlo cercato in edicola e di non averlo trovato..quindi funziona?! ahahahh bhe può sicuramente essere d'aiuto a chi vuol far crescere i capelli più in fretta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, per chi ha i capelli che fanno fatica a crescere è l'ideale! :)

      Elimina
  5. ho sempre avuto un rapporto conflittuale con i prodotti Biopoint. Ne ho provati tantissimi 5/6 anni fa e non mi piacevano per niente. Ma io continuavo a comprali per trovare quello che fa per me in questa marca. Sinceramente mai trovato...chissà se le formulazioni sono cambiate e chissà se ora ci sarà lo shampoo per me.
    All'epoca questo shampoo non esisteva, sennò me lo sarei sicuramente ricordata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li avevo provati tanti anni fa, più che altro prodotti per lo styling, ma all'epoca le formulazioni erano ancora "vecchio stile", sicuramente col tempo sono (parzialmente) migliorate :)

      Elimina
  6. Non ci posso credere :-O Anche io avrei pensato "ma per piacere" XD comunque considerando che da quasi un anno ho eliminato i siliconi quasi completamente dall'haircare e che i miei capelli crescono abbastanza velocemente da soli (anche se per via del riccio non si nota molto) non credo che lo proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sto cercando di elimnarli, soprattutto per quanto riguarda i prodotti viso, anche se ogni tanto qualcosa purtroppo ci scappa ancora :)

      Elimina
  7. Mah, ti giuro il "ma per piacere!" è stata anche la mia primissima reazione! XD
    Io invece ho la sensazione che i miei capelli siano in una situazione di stallo. Li ho lunghi fino al sedere, e mi sembra che più di li non vadano -.-'
    Sarà sicuramente un impressione, ma di solito notavo una crescita veloce, mentre ora mi sembra che si siano stallati li. Comunque non sarebbe male da provare, anche se anche io sto eliminando i prodotti siliconici dai capelli (styling a parte, per adesso non ho trovato un qualcosa di bio che mi funzioni bene come styling.)
    Baci!

    RispondiElimina
  8. Ma sei sicura che dopo qualche settimana i capelli si allungano?.. Io ho fatto un taglio sbarazzino e sinceramente.... Si mi piace... Però io ero abituata al capello lungo... E guardo alcune mie foto vecchie con i capelli lunghi e mi viene la nostalgia... 😭 E quindi penso.. "chissà quanto devo aspettare per far crescere i miei capelli" . Forse 5 anni . Pensavo! Però siccome adesso ho visto questa novità... Tu che mi consigli? Fa bene..? Funziona veramente? Perché ho letto pure che è senza siliconi

    RispondiElimina

Grazie per il commento!