A Spot playlist: i 3 giocattoli bramati e mai avuti

Ciao a tutti, oggi vi introduco una nuova rubrica, in collaborazione con nientepopodimeno che Miki del celeberrimo blog Moz O'Clock ! Un applauso e benvenuto nel blog della Fatina!! ^_^

Miki ed io abbiamo deciso di unire la nostra comune passione per gli spot vintage, dettata OVVIAMENTE dalla nostra giovane età (ehm!) e abbiamo deciso di creare quindi delle playlist  di spot anni' 80 e '90, ogni volta con un tema diverso :) Per il primo episodio abbiamo puntato tutto sul periodo spensierato dell'infanzia e di mostrarvi quindi gli spot dei giocattoli tanto desiderati e mai avuti; alla fine della playlist ci sarà poi un bonus con il giocattolo che, dopo tanta attesa, finalmente ci è stato regalato. :) Se io mi occuperò di bambole e co. Miki farà la controparte maschile, sono curiosissima di scoprire la sua playlist :)

Bando alle ciance, pronti a un tuffo nei bei tempi spensierati? ;)





1) Barbie Luce di Stelle: Correva l'anno 1987 e la Fatina andava all'asilo. All'epoca c'erano in commercio le Barbie più belle della storia (altro che le Barbie bruttine e malfatte del giorno d'oggi!). Erano gli anni '80 e in quel periodo era tutto un tripudio di abiti vaporosi che si facevano decisamente notare. La Mattel non poteva che inventarsi questa Barbie pronta per una festa di gala con un abito magico tempestato di stelline che (udite, udite) si illuminava al buio!! 

*Ooooh di stupore in sottofondo*

Ma non solo: pure la stanzetta di Barbie aveva il letto a baldacchino e la specchiera con la stessa magia!! Ora, tralasciamo il fatto che: 1) con la stessa stoffa Barbie ci aveva fatto gonna, tende e tovaglia; 2) come cavolo facesse a dormire con tutte quelle stelle luminose lo sa solo lei :D Il punto però è questa Barbie ce l'aveva la mia odiatissima cugina. E non mi ci faceva mai giocare. Propongo una terapia di gruppo per superare il trauma :D


2) Nouvelle Cuisine: Siamo nei primi anni '90. Secoli prima che fosse pubblicata la rubrica "La Fatina in Cucina", già avevo mire da piccola cuoca, mire che sono riuscita a mettere in pratica solo anni dopo, da studentessa universitaria, perché... diciamo che a Casa Fatina non sono molto appassionati di cucina e non mi danno soddisfazione :P
Tornando allo spot, la Nouvelle Cuisine era la classica cucina giocattolo per bimbe, dotata di tutti i comfort come forno, lavello da cui usciva veramente l'acqua (mai capito come facesse). Non l'ho mai ricevuta in regalo perché occupava troppo spazio e nella mia stanza non ci sarebbe mai stata :( Piangiamo insieme :D




3) Pisolone: Sempre all'inizio degli anni '90. Questo in realtà è un regalo che apprezzerei volentieri anche ora, freddolosa come sono. Anzi, forse mi farebbe più comodo adesso che all'epoca :D Si trattava di un sacco a pelo a forma di pupazzone di peluche, e ne esistevano tre versioni differenti, cane, orso e coniglio. Di questo non ho mai capito il perché non mi sia stato regalato, ma sono sopravvissuta. La canzoncina dello spot mi era rimasta in testa dopo tanti anni ma, nota curiosa, solo ora ho capito che l'orso alla fine dello spot dice "bombolone". Oh, da bambina non lo capivo! :D



BONUS: Il giocattolo a lungo desisderato e poi ricevuto.
Siamo di nuovo nell'87, qui tiro fuori i fazzoletti perché ogni volta che vedo questo spot mi commuovo dato che mi fa tornare al mondo delle fiabe. E proprio di una brevissima fiaba di un minuto si tratta, che narra la storia di un vecchio giocattolaio circondato da tante bambole, tutte in cerca di una mamma. Il negozio dello spot somigliava tantissimo a un negozio di giocattoli della mia città (ormai chiuso), o almeno così sembrava alla mia immaginazione di bambina :)
Ricevetti una di queste bambole, per il mio compleanno, era bionda con gli occhi azzurri e aveva un pigiamino celeste e un orsacchiotto rosa ^_^ Ricordo che ci ho giocato tantisimo (me la portavo persino in vacanza) e il nasino si era consumato a forza di dargli baci come consigliava lo spot ^_^
Confesso che in questo periodo difficile a volte mi piacerebbe poterla abbracciare :(

Va beh, basta con la malinconia che non mi va di rovinarvi la giornata :) Voi quali giocattoli avete tanto desiderato e mai avuto? Vi invito a venire con me a leggere il post di Miki cliccando qui ^_^
Vi piace questa nuova rubrica? Un bacione!! ^_^

Commenti

  1. Wow, che tuffo nel passato! La Barbie con il vestito di stelline è stata regalata a mia sorella maggiore ed io, malcapitatamente, giocandoci gli ho mozzato la testa: mia sorella avrebbe voluto scorticarmi viva! Sta di fatto che è stata l'unica Barbie nella mia vita a rompersi... successivamente le è stato limato il collo e ri-inserita la testa ma, da allora, è stata rilegata nella casa in montagna. Comunque il vestito era una figata, anche senza stelline accese! (per illuminarsi bene bisognava lasciarlo al sole!!!). Di cucina ne ho ricevuto in regalo una a Natale ma non era questa... (sigla indimenticabile!) ora ci giocano i miei bimbi!!!!
    Il pisolone è stato il giocattolo sognato da tutti... io adoravo il coniglio, ma né io né mia sorella lo abbiamo MAI ricevuto. Anche l'ultima bambola mi sembra di averla avuta... sempre regalata a mia sorella... chissà che fine ha fatto...
    Un altro giocattolo tanto desiderato era il "Dolce Cucciolo Birba", il cagnolino che camminava da solo al guinzaglio... solo da grande ho realizzato che andava a due all'ora, per cui non era proprio un granché da portare a spasso!!!!
    Grazie per avermi fatto ricordare questi super giochi!!!! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah povera Barbie con la testa mozzata! :D Birba me lo ricordo, mi sa che anch'io per un periodo lo deisderassi ma poi abbiamo adottato un cagnolino vero, meglio ancora! :)

      Elimina
  2. Da maschio devo dire che Barbie luce di stelle - molto reclamizzata su Topolino - era un giocattolo fighissimo :D
    Pisolone invece era un incubo...ahhaah...per me era un gioco superfluo..e ho sempre odiato ogni tipo di sacco a pelo. No, non sono mai stato al campeggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti io il Pisolone l'avrei utilizzato per guardare la tv come cnata lo spot... nemmeno io sono tipo da campeggio, ahahahahah! :D

      Elimina
    2. Barbie stellata era davvero stra-pubblicizzata!^^

      Moz-

      Elimina
  3. Sara, ma che presentazione mi fai!! XD
    Grazie mille, onorato della collaborazione!

    Devo dire la verità: l'ultima bambola proprio non la ricordavo. Ed è quella che hai ottenuto... ahaha!
    Mentre Pisolone mi sarebbe piaciuto, anche io sognavo di guardare i cartoons dentro quel peluchone gigante.
    Gli altri due prodotti sono MITI degli anni '80... specie il jingle della novelcuisìn! :D

    Barbie Luce di Stelle era su tutti i giornali e canali... negli anni '80 avrà fatto partire di mente più d'una bambina XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onore mio eheheh!!
      La My Love in effetti è stata famosa solo per un breve periodo, almeno qui in Italia, però ho scoperto che ci sono un sacco di siti stranieri per collezionisti :)
      Sì Barbie Luce di Stelle probabilmente è stata la barbie più famosa degli anni '80, la volevamo tutte!! :)

      Elimina
    2. My Love infatti secondo me è per un periodo circoscritto... ora mi è tornata in mente in modo più chiaro, diciamo...

      Moz-

      Elimina
  4. oddio che ricordi.. io te lo giuro che ancora mi sogno la notte di una Barbie magia delle feste LE di quando ero piccola.. giuro che appena ho qualche soldino da spendere in più me la compro se la trovo xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Barbie che facevano in edizione limitata per il Natale erano qualcosa di unico *_* Sì secondo me se cerchi in giro dovresti trovarla, giusto tempo fa avevo trovato online un catalogo con le quotazioni per i collezionisti :)

      Elimina
    2. e fu così che la pagai quanto una casa.... xD xD comunque mi informerò perchè le edizioni limitate natalizie sono stupende..

      Elimina
    3. Mah, a parte la primissima dell'89 che costava uno sproposito (tipo 1000 euro!) le altre non mi sembravano così proibitive... tutto dipende di che anno è quella che cerchi, più recente è, meno costa!

      Elimina
    4. Madonna, ci vuole un mutuo per collezionarle...

      Moz-

      Elimina
  5. nooo quanti ricordi!!!!!!!! sono ritornata bimba in un attimo!!!!! che bella questa rubrica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un tuffo nel passato fa sempre bene! Sono contenta che ti piaccia questa nuova rubrica! :*

      Elimina
  6. Oh mio dio, hai rievocato in me alcuni traumi infantili!!!! Anche io desideravo ardentemente la Nouvelle Cousine e il Pisolone ed entrambi furono regalati a mia cugina ma MAI a me =°°°
    In più posso comprenderti per la cugina odiosa...io avevo il cugino odioso e coetaneo (solo 3 mesi di differenza) e credimi, ancora oggi mi verrebbe voglia di prenderlo a sberle!!! Che infanzia assurda, negli anni '90...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi cugini che ci hanno sabotato l'infanzia, dovremmo fare terapia di gruppo!! :D

      Elimina
    2. Terribile l'aver così vicino qualcosa, tramite i cugini, e non è roba tua... :o

      Moz-

      Elimina
    3. Chissà, forse son serviti a renderci persone migliori (sicuramente più di loro) :D Comunque se ti interessa, ne ho parlato proprio in questo post a tema anni 90:
      https://doppiogefferconghiaccio.blogspot.com/2018/02/90special-i-miei.html

      Elimina
  7. Ciao Sara, che bel salto nel passato! Io non ho avuto la Nouvelle Cousine ma un'altra versione, molto più carina a mio parere perché utilizzabile nei quattro lati e uno di questi aveva un tavolino apribile quindi potevo anche servire le pietanze!! Per il resto ammetto di non conoscere gli altri giochi sinceramente, un po' credo perché sono nata dopo e forse non c'erano più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Nouvelle Cuisine infatti è andata avanti ancora per tutti gli anni '90 e ne avevano fatto anche delle versioni estese rispetto a quella dello spot :) Ehehehh, ma io sono molto più vecchia di quel che sembro! :D

      Elimina
    2. Infatti, anche io ricordo nouvelle cuisine più grandi e diverse! Con tanto di gadget!

      Moz-

      Elimina
    3. Eh no la mia era proprio di un altro brand, della fisher price se non erro! :D

      Elimina
    4. Aaaah ok! Anche la Fisher Price aveva un sacco di giocattoli interessanti!

      Elimina
  8. Oddio il Pisoloneeeee😍😍mai avuto,volevo anche Emiglio Robot ma neanche quello😭😭😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Pisolone lo desideravo molto pure io... **

      Moz-

      Elimina
    2. Puoi sempre chiedere ad Argo se vuole fare il Pisolone sostituto, magari lui è d'accordo ;)

      Elimina
  9. Praticamente li volevo tutti anch'io, e non li ho mai ricevuti!! che ricordi!
    Be ho appena fatto vedere gli spot anche al mio Samu che ha quasi 4 anni e pensa un po' vorrebbe tutto anche lui🤣🤣🤣 pure la Barbie.
    Ora andiamo a vedere anche i giocattoli amati e desiderati da Miki
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, davvero? Gli piacciono i giocattoli aani '80, si vede che è un intenditore! ^_^

      Elimina
    2. Infatti! Che poi, diciamocelo, erano davvero bei giocattoli^^

      Moz-

      Elimina
  10. Le Barbie *____* A me non piacevano le bambole, giocavo solo con le Barbie ma ne avevo veramente pochissime e in quegli anni ne uscivano di stupende <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, in quegli anni erano veramente belle e curate nei particolari, non è un caso che alcune costassero così tanto!

      Elimina
  11. Io avevo barbie luci di stelle la adoravo era bellissima! È stata una delle mie prime barbie! Il pisolone lo volevo tanto anche io ma non l ho mai ricevuto, volevo comprarlo alle bimbe ma ha dei prezzi improponibili quindi niente anche per loro rimarrà un sogno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quindi lo fanno ancora Pisolone? Non sanno più cosa inventarsi e vanno a pescare nei giocattoli della nostra epoca che, detto tra noi, erano i migliori!! :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie