Yves Rocher-Low Shampoo

Ciao a tutti! Vi confesso che ieri avevo quasi intenzione di fare una chiusura del blog anticipata, un po' per il classico calo di visualizzazioni estivo e un po' perché gli ultimi tre giorni sono stati pessimi e credo di avere seriamente bisogno di un po' di riposo :( nonostante ciò mi son detta che forse avrei dovuto fare uno sforzino e scrivere un'ultima review, se ve la perdete ora al limite ve la ripropongo a settembre così la recuperate :)

Oggi parliamo quindi di haircare con il Low Shampoo di Yves Rocher:

purtroppo la foto è di archivio perché ho già terminato il prodotto e mi sono scordata di fotografarlo prima



Cos'è?
Si tratta di uno shampoo in crema che non fa schiuma, adatto ai capelli delicati e al lavaggio quotidiano, il che lo rende ottimo in estate :) Diciamo che si può considerare la risposta naturale alla moda dilagante degli shampoo senza schiuma, che ha preso piede da un annetto.

Com'è fatto?
Il prodotto è contenuto in un tubo di plastica morbida da 200ml, con un PAO di 12 mesi.
La formulazione è vegetale al 99% e presenta tra gli ingredienti l'estratto d Biancospino proveniente da agricoltura biologica, dalle proprietà anti-ossidanti e protettrici. A differenza di altri low shampoo in commercio, questo NON contiene solfati, siliconi, coloranti e parabeni.
Il prodotto si presenta come una crema bianca piuttosto densa, che va massaggliata sui capelli bagnati, distribuita uniformemente dalle radici alle punte e poi risciacquata abbondantemente.
La profumazione è delicata e floreale :)

Cosa ne penso?
Premetto che questo è il primo low shampoo che provo e non sapevo bene cosa aspettarmi, anche se nella mia fantasia questa tipologia di prodotto è una specie di "balsamo lavante", e devo dire che più o meno l'idea corrisponde alla realtà.
Purtroppo però questa mia prima esperienza non è stata molto positiva perché ho trovato che il Low Shampoo di Yves Rocher abbia una consistenza troppo densa e che quindi si faccia fatica a distribuirlo sui capelli, a meno che non lo si diluisca bene con acqua, cosa che in teoria non andrebbe fatta. Ho avuto inoltre difficoltà a dosarlo, proprio per la sua consistenza, e il risutalto è che finivo sempre per usarne quantità industraili :P
Per quanto riguarda l'azione lavante posso dire che è molto delicata come promette e adatta quindi a lavare i capelli tutti i giorni; se però vi lavate i capelli meno spesso lo shampoo potrebbe risultare non abbastanza pulente.
Da ultimo ho notato che il prodotto è leggermente districante, ma non idrata il capello, quindi è necessario utilizzare dopo un balsamo o una maschera a seconda delle esigenze.

In conclusione posso dire che il Low Shampoo di Yves Rocher mi ha un po' deluso, perché speravo in un prodotto più valido per me che lavo i capelli i tutti i giorni e cercavo un'alternativa delicata ai classici shampoo.
Una nota positiva è il prezzo economico di 3,95 euro, che permette di provarlo senza troppi problemi :D potete trovarlo nei negozi monomarca Yves Rocher o in alternativa contattando una delle tante Consigliere di Bellezza sparse nel territorio italiano :)

Avete provato questo prodotto? Cosa ne pensate dei lo shampoo? Un bacione!

Commenti

  1. I love Yves Rocher and all the produtcs...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I love this brand too, by i don't like this product in particular :)

      Elimina
  2. Non ho mai provato questo tipo di shampoo. Per l’estate credo vada benissimo, ma forse per le altre stagioni no visto che avendo i capelli ricci e grossi non li lavo ogni giorno ma ogni quattro-cinque giorni.
    I prodotti Yves-rocher mi attirano tantissimo; hcomprato dei bagnoschiuma, delle creme mani e un gel detergente ma non ho ancora iniziato ad usarli.
    Ti auguro buone vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è decisamente più adatto all'estate :) Anche a me piace questo brand, solo con gli shampoo finora non mi sono trovata bene. Buone vacanze anche a te! :)

      Elimina
  3. Io gli shampoo senza schiuma proprio non riesco a usarli... XD
    Cooomunque, cosa è successo? Tutto ok, ora, spero!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo il primo che ho provato non ho ancora capito se questo tipo di prodotto mi piace o no :D
      Niente... c'è un po' di tensione in casa e il caldo certo non aiuta :( Comunque ora va meglio, grazie :)

      Elimina
  4. Ciao Sara ho provato questo i low shampoo quando ancora non erano di moda e mi ero trovata bene, anche perché ho i capelli corti e non ho particolari esigenze. Secondo me i benefici li hai con l'utilizzo continuo di questo tipo di shampoo, quando il capello si è abituato alla nuova routine.
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non saprei, io ho provato ad alternarlo allo shampoo classico perché volevo comunque "lavare" i capelli in modo normale, magari è semplicemente come dici tu questione di abituare il capello :) Tu quali hai usato?

      Elimina
  5. a chi lo dici..è sempre peggio :(
    prima o poi acquisterò qualcosa di questo brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sconsiglio però gli shampoo! Per il resto su creme, prodotti viso, ecc... vai tranquilla! :)

      Elimina
  6. Devo dire che dopo una esperienza così così con i loro shampoo, non ci sono più tornato. L'idea di provare un low shampoo mi attira ma me lo aspettavo più condizionante.
    Buona pausa 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh anch'io speravo di non dovere usare il balsamo dopo ma mi è andata male :/ Gli auguri di buone vacanze ce li facciamo settimana prossima che ho ancora da postare il "Tiriamo le somme" del mese ;)

      Elimina
  7. Mai provato questa tipologia di shampoo ma mi hai dato un'idea perchè stavo proprio cercando qualcosa di delicato con cui lavare i capelli tutti i giorni (dato che vado a mare), grazie mille!! :*

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara....io penso che Yves Rocher debba cambiare totalmente la sua linea capelli perchè è una cosa che non si può ne vedere ne utilizzare....Scusa ma mi han fatto arrabbiare troppo!!! :D
    Un abbraccio e buon riposo...pure io sono un po' stufa....ho ancora davanti a me una settimana.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che il sig. Yves Rocher ci ascolti prima o poi e rinnovi l'intera linea! :) Io ho ancora due settimane prima delle vacanze, comunque ci salutiamo settimana prossima che farò l'ultimo post del mese :)

      Elimina
  9. Peccato per la poca praticità perché sembra buono! :)

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Ciao Sara, devo ammettere che non sono un granché attirata da questo genere di shampoo, non so, mi da l'idea che non sia il prodotto adatto a me. Comunque mi spiace che tu abbia passato dei brutti giorni, se può servirti una pausa, hai tutto il diritto di prendertela! Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Nonostante conosca abbastanza bene Yves Rocher, non ero a conoscenza di questa tipologia di shampoo. Ti ringrazio per la tua recensione sincera anche perchè temo che a questo punto non sia adatto nemmeno ai miei capelli.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie