martedì 17 luglio 2018

L'Erbolario-Crema Contorno Occhi con Camelia e Semi d'Uva

Ciao a tutti! Non so voi ma io sono perennemente alla ricerca della crema contorno occhi perfetta che non sia troppo leggera in inverno o troppo pesante in estate, e che soprattutto non mi faccia irritazione dato che ho gli occhi abbastanza sensibili e porto le lenti a contatto.
Quest'anno per la bella stagione mi sono lanciata su un prodotto che in passato non mi era piaciuto, ma che recentemente è stato riformulato e mi ha piacevolemente sorpreso, la Crema Contorno Occhi con Camelia e Semi d'Uva di L'Erbolario:


Cos'è?
Si tratta di una cremina appunto per la delicata zona del contorno occhi dall'azione "nutriente, idratante e elasticizzante". Promette di prevenire i segni del tempo e di contrastare borse, occhiaie e piccoli segni di espressione.

Com'è fatto?
Il prodotto è contenuto in un tubetto da 15ml con un PAO di 6 mesi dall'apertura. Il foro nel tubetto è piccolino e perfetto per far fuoriuscire il prodotto senza sprechi. Il tubetto è a sua volta contenuto in un'elegante scatolina di cartone con scritte tutte le informazioni utili :)
La crema è di colore giallino, il che dovrebbe contribuire un pochino ad attenuare le occhiaie; di fatto per chi esibisce uno SGUARDO DA PANDA come me bisogna comunque andare di strati di correttore, ma se avete la fortuna di vantare degli occhi naturalmente riposati magari la crema basta da sola :D
La formulazione è ricca di sostanze che assicurano protezione e nutrimento all'epidermide, quali:
-Olio di Camelia;
-Insaponificabili dell'Olio di Oliva;
-Estratto di Rosa Centifolia;
-Pantenolo;
-Acido Glicirretico;
-Vitamina E dai semi Di Soja;
-Fitosoma Procianidine da Uva;
-Gamma Orizanolo.

La crema è infine delicatamente profumata :)

Cosa ne penso?
Come vi ho già accennato ho acquistato questa cremina perché ne cercavo una che fosse adatto alla bella stagione ma al tempo stesso nutrisse ugualmente il mio contorno occhi secco e delicato.
Rispetto alla versione precedente del prodotto che mi era parsa poco idratante, questa devo dire che ha soddisfatto le mie aspettative, infatti non unge (ed è quindi adatta al caldo di questi giorni), ma al tempo stesso idrata, nutre e lascia il contorno occhi liscio e disteso :)
Il colore giallino come vi ho già detto su di me è abbastanza ininfluente, ma magari su qualcuno con meno occhiaie fa il suo lavoro :) Nonostante la leggera colorazione lo applico anche alla sera, tanto alla fine non si tratta di una crema colorata.
In conclusione la promuovo! Credo di aver trovato un buon contorno occhi estivo, che tra l'altro con buona probabilità mi durerà anche per metà autunno visto che ne serve proprio pochissimo :)

Il prezzo è di 15,90 euro, presso i negozi monomarca L'Erbolario, il loro sito e le erboristerie che rivendono il marchio.
Avete provato questo prodotto? Quale crema contorno occhi utilizzate in estate? Un bacione!!

20 commenti:

  1. Ciao Sara! È da un po' che non uso una crema contorno occhi, nel senso che prendo una crema viso che funzioni anche come contorno occhi. ad ogni modo me la segno questa qui, non si sa mai =)
    Buonanotteee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io invece di solito non riesco ad usare una crema muktifunzione perché purtroppo tante mi fanno irritazione al contorno occhi :( fammi sapere se la provi! Notte! ^_^

      Elimina
  2. È molto interessante come prodotto. Pare che una crema contorno occhi valida sia una cosa quasi rara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In estate faccio sempre fatica a trovarne una che mi piaccia, invece stavolta mi è andata bene!

      Elimina
  3. Molto interessante! Da provare, visto che con l’altra crema de L ‘Erbolario alla centella mi sto trovando benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo visto quello alla centella e mi incuriosiva, solo che poi non l'ho preso perché era in gel quindi temevo fosse poco idratante :)

      Elimina
    2. Io la trovo molto idratante e non sono più una ragazzina!
      Devo dire che vedo la differenza se la applico o no.
      A presto!

      Elimina
    3. Allora lo dovrò provare anch'io! :)

      Elimina
  4. This seem like an amazing product!

    RispondiElimina
  5. Beh, mi pare allora sia un buon prodotto, da come dici... questa marca non si smentisce mai :)

    Moz-

    RispondiElimina
  6. La formulazione è ricca e mi piace molto.... sarà il mio prossimo acquistoooo

    https://nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Credo di aver provato questa crema secoli fa, ma ho un ricordo che non mi fosse piaciuta, per la profumazione credo, ma leggo che l'hai trovata delicata e quindi forse sono io che ho una memoria di pappa! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del profumo non ho grandi ricordi però non mi piaceva proprio la crema in sé; menomale che l'hanno riformulata! :)

      Elimina
  8. Hello,

    Lovely !

    Sarah, http://www.sarahmodeee.fr/

    RispondiElimina
  9. Non l'ho mai provato ma anche io sono alla costante ricerca di una buona crema contorno occhi quindi devo assolutamente provarla! In questi giorni sto testando quella di Lancome che mi piace tantissimo purtroppo, perchè immagino già il prezzo esorbitante che ha!! >.<

    RispondiElimina
  10. Mi piace la sua formulazione ricca di oli e ingredienti molto nutrienti, da provare sicuramente in Inverno!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  11. Non ho un contorno occhi molto problematico ma vorrei proprio provarlo :) un bacio

    RispondiElimina

Grazie per il commento!