L'Erbolario-Tra i Ciliegi Scrub MagicAzione

Ciao a tutti e ben ritrovati :) Leggendo i commenti del post precedente non ho potuto fare a meno di notare che la review più attesa tra quelle del mese era quella dello Scrub MagicAzione della linea Tra i Ciliegi di L'Erbolario, perciò ho voluto accontentarvi subito :)

L'Erbolario-Tra i Ciliegi Scrub MagicAzione review


Cos'è?
Si tratta di un "OlioGel esfoliante per il corpo con microgranuli di Nocciolo di Ciliegia, per una pelle morbida e vellutata". Credo che la descrizione fatta sul sito calzi perfettamente :) Con parole mie posso dirvi che è uno scrub per il corpo dalla texture trasformista, che da gel diventa un olio.

Com'è fatto?
Il packaging è un tubo di plastica tutto rosa con tappo a scatto, contenente 150ml di prodotto. Il PAO è di 12 mesi dall'apertura.
Il prodotto si presenta come un gel di colore ambrato con all'interno dei microgranuli abbastanza fini.

L'Erbolario-Tra i Ciliegi Scrub MagicAzione review fataarancio

La texture, come ho accennato all'inizio, si trasforma con l'utilizzo. Massaggiato sulla pelle asciutta si ammorbidisce, rivelando una texture oleosa, perfetta per effettuare un massaggio esfoliante; una volta risciacquato poi, diventa un'emulsione lattescente, che lascia la pelle morbida e liscia.
La profumazione è molto primaverile, fiorita e fruttata al tempo stesso, mi piace! Le note presenti sono di Fiori di Ciliegio, Arancio di Sicilia, Rosa Mosqueta, Fava Tonka, Muschio.
In formulazione troviamo:
-Estratto e Succo di Ciliegia italiana;
-Microgranuli di Nocciolo di Ciliegia;
-Olio di semi di Ciliegia e Girasole;
-Vitamina E dai semi di Soja.
Il prodotto infine è testato dermatologicamente per 7 metalli, non contiene ingredienti di origine animale enon è testato sugli animali ^_^

Cosa ne penso?
Va detto che tendenzialmente sono piuttosto pigra con gli scrub corpo, anzi diciamo che mi dimentico proprio di utilizzarli, un po' perché mi scoccio a risciacquarli (tutti quei granellini!) e un po' perché avendo la pelle del corpo abbastanza secca e delicata faccio sempre fatica a trovarne uno che non sia troppo aggressivo. Con questo scrub devo dire che sto vincendo la pigrizia, perché mi piace la sua textuure ricca che non va a seccare la pelle, ma che invece la lascia morbida e idratata. Io di solito ne prendo un piccolo quantitativo e lo massaggio sulla pelle asciutta/appena umida, scaldandolo con le mani in modo che si sciolga e riveli la sua texture oleosa. Faccio quindi un massaggio per eliminare le cellule morte e poi risciacquo. Il prodotto lascia una leggerissima patina oleosa che però non infastidisce e comunque si ha la sensazione che la pelle sia bella idratata. I microgranuli sono delicati, ma comunque effettuano una bella esfoliazione. Essendo così delicato, ma comunque efficace, io lo utilizzo anche sul viso, anche se non si dovrebbe dato che non è questo l'uso per cui è nato il prodotto; ad ogni modo, anche utilizzandolo in questo modo mi regala delle belle soddisfazioni, e trovo che sia perfetto per la mia pelle mista ma disidratata :)

E questo è tutto, promosso a pieni voti per profumazione, efficacia, texture e multifunzionalità :) Il prezzo è di 14,90 euro, a me è stato regalato per il compleanno ma potrei farci un pensierino per un eventuale acquisto in futuro ;)
Voi conoscete già lo Scrub MagicAzione e la linea Tra i Ciliegi di L'Erbolario? Cosa ne pensate? Un bacione!! ^_^

Commenti

  1. Che prodotto carino, già il nome mi fa simpatia! Io ti dico, evito di usare gli scrub corpo (anche se poi ne provo) semplicemente usando sempre una spugna :D

    RispondiElimina
  2. Anche io come te Sara ho la pelle del corpo secca e non amo utilizzare gli scrub perché troppo aggressivi, infatti generalmente utilizzo delle spugne molto delicate! Questo prodotto però sembra davvero buono!

    RispondiElimina
  3. ho usato vari campioncini di questo prodotto e ammetto che mi era piaciuto ma ho altri scrub al momento, tra cui uno di yves rocher all'albicocca che amo xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello all'albicocca l'ho visto in negozio, dovrò farmi dare un campioncino :)

      Elimina
  4. Mi attira tantissimo!
    Amo le prfumazionindell’erbolario.
    Sto finendo il mio scrub e mi sa che lo sostituiró,con questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno delle profumazioni fantastiche! Fammi sapere se lo provi! ;)

      Elimina
    2. Sono appena andata ad acquistarla...
      Non vedo l’ora di iniziare ad usarla!

      Elimina
  5. Sono super super pigra per lo scrub, specie per il corpo... O_o
    Lo comprerei solo per il nome ahahah :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! Ora che ci penso il nome ha un che di fatato eheheh :)

      Elimina
  6. Un olio scrub molto interessante per me che amo entrambi

    RispondiElimina
  7. Ciao! Pure io son pigra con gli scrub ma perchè mi dimentico di farli ^_* Questo mi ha incuriosita molto! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Io adoro gli scrub, sia per il corpo che per il viso!! *_*
    Da poco ho scoperto quelli oleosi e li adoro maggiormente perché trovo che diano una maggiore idratazione! Me lo sono segnata questo, lo voglio provare!
    Baci!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie