Tiama Bio-Crema Notte Iris ( e piccolo confronto con la Crema Anti-Age)

Ciao a tutte amiche fatine! Il Cosmoprof è ormai terminato e ci possiamo rituffare nella quotidianità con una bella review :) Oggi vorrei tornare a parlare di Tiama Bio con la sua Crema Notte Iris:



Cos'è?
Si tratta, come dice il nome, di una crema per la notte che effettua un trattamento nutritivo intenso per viso e collo :)
Vi avevo già raccontato un po' di informazioni su Tiama Bio e sulla sua linea Iris, vi rilinko le review dei prodotti che avevo provato qualche mese fa:
-Tiama Bio Balsamo Iris;
-Tiama Bio Shampoo Iris;
-Tiama Bio Crema Anti Age.

Com'è fatto?
Il packaging è un tubo di plastica morbida da 50ml con un PAO di 6 mesi dall'apertura. La profumazione è sempre quella di Iris che caratterizza tutti i prodotti della linea :) La formulazione è ecobio e vegan e contiene:
-olio di Baobab biologico, nutriente, riequilibrante, rigenerante;
-olio di Dattero del deserto biologico, nutriente e tonificante;
-olio di Girasole biologico, emolliente e nutriente;
-gel di Aloe Vera biologico, idratante, protettivo, rinfrescante;
-cere naturali di Mimosa e Jojoba, emollienti e addolcenti.
 Una formula bella ricca, insomma! :)

La crema NON contiene:
-oli minerali, paraffine, petrolati, cere ed esteri sintetici, glicoli, siliconi, PVP e filmogeni sintetici;
-addensanti di sintesi, acrilati, carbomer, PEG e PPG, fonti di amine, EDTA, BHA/BHT;
-Parabeni, isotiazolinoni, fonti di formaledeide, alogenuri;
-coloranti, alccol etilico, OGM.

Cosa ne penso?
La crema ha una texture "cremosa" (scusate il gioco di parole), ma non l'ho trovata eccessivamente pesante, tanto che durante le giornate di Burian e pure ora che ha ripreso a fare freddo la sto utilizzando sia di giorno che di sera. Diciamo che oltre ad essere una buona crema notte per pelli miste può fungere anche da crema 24h per pelli normali/secche; io ho una pelle mista ma disidratata, quindi la sto un po' sfruttando in entrambi i modi. L'assorbimento è abbastanza rapido, motivo in più per cui penso possa essere utilizzata anche di giorno.
La sensazione che mi ha dato è "di sollievo" :) quando sento che la pelle "tira" l'applicazione di questa crema mi fa sentire subito il viso più idratato e rigenerato. L'idratazione dura tutto il giorno e non è necessaria una riapplicazione, cosa che mi è piaciuta molto. Il prodotto inoltre non unge, anche se lo sconsiglierei alle pelli grasse perché forse in quel caso risulterebbe troppo pesante.
Insomma, una buona crema per la stagione invernale :)

Confronto con la Crema Anti Age Iris:
Le due creme hanno inci abbastanza simili, infatti io acquistato quella da notte perché in negozio avevano finito quell'altra e volevo qualcosa di quasi uguale. Tuttavia si differenziano per texture perché:
-la Crema Notte è più cremosa ma si assorbe più rapidamente;
-la Crema Anti Age è più asciutta ma è un pochino più corposa;
Questo secondo me rende la Crema Anti Age un po' più adatta all'uso notturno, rispetto all'altra che invece è un passe-partout.
Quanto all'efficacia idratante e nutriente direi che i due prodotti si equivalgono, forse quella Anti Age è un pelino più idratante, ma la differenza è proprio minima :)

E questo è tutto, ancora una volta Tiama Bio mi ha stupita in positivo ^_^ Potete trovare la Crema Notte in vendita nelle migliori bioprofumerie e e-commerce al prezzo super modico di 10,99 euro.

Un bacione!

Commenti

  1. Raccolgo recensioni su Tiama e prima o poi proverò qualcosa. Devo dire che c'è qualcosa di questo brand che non mi quadra e non mi fa correre a prendere e acquistare qualcosa, ma non so cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora però sono curiosa, cos'è che non ti quadra? :D

      Elimina
  2. Mi piacciono molto i prodotti per la notte belli ricchi, perché la pelle ha tutto il tempo per assorbirli appieno e al mattino l'effetto è sempre ottimo! Adesso ho abbandonato le creme notte in favore del pink lotus di khadi addirittura! Di questo marchio non ho mai provato nulla, ma vedo che invece a te è un marchio che piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì ho provato diversi prodotti di questo marchio e devo dire che mi piace! Cos'è il pink lotus? Non ho mai provato nulla di Khadi :)

      Elimina
  3. Non ho mai provato niente di questo brand anche se ammetto di essere molto curiosa al riguardo!! sicuramente la proverò a breve!
    un bacio Catia
    angolodicatia.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la provi poi fammi sapere come ti sei trovata! Un bacione!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ho visto le foto, tra un po' arriveranno dei prodotti nuovi! ^_^

      Elimina
  5. Non conosco questo brand però ho visto che è nichel tested :)

    RispondiElimina
  6. io ora ho preso tutto un set erbolario compreso di crema notte ma terrò in considerazione anche questa ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cofanetti che sono usciti ultimamente? Quale hai preso? :)

      Elimina
  7. Ciao...sono arrivata sul tuo blog per caso e ho deciso di seguirti...mi piace il tuo stile!
    Verena
    https://provoeriprovo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta!! Grazie per esserti unita ai miei lettori! :)

      Elimina
  8. Ciao Sara! Mi piacciono molto anche a me le creme ricche da utilizzare la sera, che nutrono la pelle e la rendono liscissima al risveglio! Per adesso ne sto usando diverse tra campioncini e quelle aperte, vedrò se la mia bioprufemeria rivende questo marchio, altrimenti lo cercherò on line!
    Sono indecisa tra questa notte e quella antiage. Avvicinandoci alla bella stagione credo che eviterei quella più corposa per non appesantire troppo la mia pelle.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì secondo me andando nella bella stagione è meglio che prendi questa da notte :)

      Elimina
  9. Questa crema mi ispira molto ^,^ ho la pelle mista e disidratata :) e il prezzo non è niente male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, è perfetta per avere un prodotto con buon inci ma economico! :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie