Nascondino Double Precision Concealer "Light"

Ciao a tutte amiche fatine, buon venerdì ^_^ Ultimamente ho un po' di difficoltà a dormire, sarà il cambio di stagione, fatto sta che le mie occhiaie da panda si fanno sentire più del solito, quindi oggi vi beccate una bella review di un correttore :D Ecco a voi il Nascondino Double Precision Concealer di Neve Cosmetics:




Cos'è?
Si tratta di un matitone correttore dalla doppia punta, utile per coprire sia occhiaie che imperfezioni :)

Com''è fatto?
La mina più cicciotta e cremosa, detta "Creamy Covearge" serve a correggere le occhiaie, mentre quella più sottile e dura "Total Accuracy" a nascondere brufoletti, picole macchie e imperfezioni.




Le tonalità disponibili sono quattro, io possiedo la seconda più chiara, "Light". Le due mine hanno una colorazione leggermente diversa, più aranciata quella cicciotta mentre più opaca e beige chiara quella sottile.
Ecco gli swatches:





La formulazione è vegetariana e vegana e non contiene parabeni, petrolati e siliconi; tra gli ingredienti figurano l'olio di cocco, l'estratto di aloe vera e il tocoferolo.
Il prodotto ha un PAO di 12 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?
Ultimamente mi sono quasi del tutto convertita ai matitoni correttori per questioni di praticità e, se vi ricordate, tempo fa vi avevo recensito quello di PuroBio (click!) che non mi era dispiaciuto.
Questo di Neve mi sta piacendo ancora di più e vi spiego il perché. La prima cosa che mi è saltata subito all'occhio è la cremosità della mina per le occhiaie, caratteristica per me indispensabile visto che ho il contorno occhi abbastanza secco e sensibile. L'applicazione risulta delicata e il prodotto non mi va a segnare le rughette di disidratazione. Io solitamente poi lo fisso con un po' di cipria e mi dura senza vagare per il viso :) La colorazione poi la trovo perfetta perché è aranciata al punto giusto senza però apparire troppo "arancione", quindi lo si può tranquillamente utilizzare da solo senza necessariamente doverlo mixare con un altro correttore del colore della vostra pelle. Io lo mixo comunque a quello di PuroBio, ma per questioni di coprenza perché purtroppo quello di Neve da solo non basta a fronteggiare i miei panda eye :D Tuttavia se non avete occhiaie così marcate come le mie ve lo consiglio perché fa egregiamente il suo lavoro :)
Passando alla mina più sottile, ha una consistenza meno cremosa e mi piace perché permette di applicare il prodotto con precisione, soltanto dove serve :) Devo dire che non l'ho utilizzata tantissimo perché per fortuna non ho così tante imperfezioni, però mi è capitato di applicarla su qualche brufoletto e anche in quel caso il prodotto mi è sembrato efficace perché copre e rimane lì dov'è, quindi non rischiate di ritrovarvi il brufolo che fa capolino a metà giornata :D

In conclusione mi posso dire soddisfatta di questo prodotto; lo avrei preferito un pochino più coprente ma d'altra parte stiamo parlando di un matitone, non di un prodotto in stick o in crema che risulterebbe più coprente.
Il prezzo è del Nascondino Double Precision Concealer è di 11,90 euro, lo potete trovare sul sito www.nevecosmetics.it e nelle migliori bioprofumerie :)

Avete provato questo correttore? Cosa ne pensate? Un bacione e buon weekend!

Commenti

  1. Ho la versione fair (mi pare... perché faccio acquisti così a caso!??!?!) e ancora non l'ho provata. L'unico dubbio che ho è che finisca in fretta, ma avevo sentito che fosse un buon prodotto (ecco, perché l'ho acquistato) e tu me lo confermi :)
    Buon week end!

    RispondiElimina
  2. I prodotti Neve Cosmetics mi piacciono molto solitamente! Non ho mai provato questo correttore matitone ma se mi capita di trovarlo nella bioprofumeria ci farò un pensierino!

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dei buoni prodotti e non costano tantissimo :) Fammi sapere se lo prendi! :)

      Elimina
  3. Ciao Sara, di Neve utilizzo matite labbra, rossetti e matite occhi. Questo correttore non l'ho mai provato e mi ispira molto! Al momento però devo finire quello di Catrice che non è bio ma su di me funziona bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho diverse cose di questo marchio e mi trovo bene :)

      Elimina
  4. Io ne uso sempre due: uno aranciato e cremoso per coprire le occhiaie e uno più liquido e chiaro per illuminare dopo. Questo potrebbe essere perfetto per coprire, io avevo il nascondino nel pot e mi ricordo che mi era piaciuto parecchio!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me purtroppo quello nel pot non era piaciuto molto perché tendeva un po' a seccarmi il contorno occhi, questo invece è più cremoso :)

      Elimina
  5. Io ho provato l altra versione come sai, forse avrei dovuto scegliere questa visto che non segna

    RispondiElimina
  6. di questo correttore apprezzo il formato..trovo che il matitone sia molto comodo..non lo ho mai provato ma sono sempre alla ricerca di un buon correttore per nascondere le occhiaie!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sara! Molto interessante..i correttori a matitoni non li ho mai provati! Mi sembra molto buono come prodotto. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pratici, anche da portare in giro :) Un bacione

      Elimina
  8. Purtroppo anch'io in questo periodo ho tantissime occhiaie!! non dormo sia per l'arrivo della primavera sia perchè il mio bimbo ha deciso che di notte è molto bello stare svegli e dare pugni e calcetti a mamma e papà!!!!!!!
    quindi grazie mille per questo post, mi è davvero utile!
    un bacio Catia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihih, il tuo bimbo vuole fare le ore le ore piccole! :)Sono contenta che il post ti sia stato utile!

      Elimina
  9. Avevo un'idea totalmente differente su questo prodotto! Temevo fosse troppo duro e maltrattasse troppo la zona in fase di applicazione, che la seccasse e che finisse nelle pieghette, figurati! A questo punto farci un pensierino mi sembra d'obbligo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No è tutto il contrario!Se lo provi poi fammi sapere! :)

      Elimina
  10. Non ho mai provato un correttore in matita. Anche io avevo l'idea che potesse seccare troppo la zona del contorno occhi. Grazie alla tua review magari gli darò una chance!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO secondo me unisce il comfort di un correttore in crema con la praticità di una matita :)

      Elimina
  11. Ciao Saretta! Non lo immaginavo così cremoso questo correttore :) mi piace molto l'idea delle due mine ^.^ il colore mi ispira molto per le occhiaie :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie