Erboristeria Magentina-Olio delle Fate

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi parliamo di un prodotto che, ehm, mi riguarda da vicino :D Si tratta dell'Olio delle Fate di Erboristeria Magentina:



Dunque... intanto mettetevi comodi che sarà una review abbastanza lunga :D


Cos'è?
Si tratta di un olio per il corpo che fa parte di una linea più ampia dedicata a quattro creature fantastiche: Angeli, Fate, Elfi e Esseni. Ognuna di queste è dedicata a un particolare chakra per questo a un particolare aspetto della vita. Ve li riassumo brevemente:

Angeli (Spiriti Divini): linea di colore azzurro e legata al 5° e 6° Chakra, tappe di un cammino energetico che porta alla perfetta spiritualità. Vuole portare serenità e amore a chi è più fragile come bambini, anziani e persone emotivamente e psicilogicamente provate.

Fate (Spiriti della Natura): linea di colore verde che rappresenta il 4° Chakra, legato ai sentimenti e al cuore. Le Fate rappresentano tutto il fascino e la complessità della sfera emotiva femminile.

Elfi (Creature Mitologiche): linea di colore giallo che caratterizza il 3° Chakra, che influisce sugli organi della digestione, i quali ricevono il nutrimento dal mondo estereno. La linea aiuta a sciogliere i nodi dovuti alla difficoltà di integrazione e comunicazione con il mondo esterno, e ad acquisire consapevolezza del proprio valore e personalità.

Esseni (Creature Umane): linea di colore rosa che agisce sul 1° e 2° Chakra, stimolando la forza e il benessere fisico. Gli Esseni erano una comunità che viveva in Palestina e praticava l'ascetismo; conosceva le proprietà delle erbe, delle essenze, delle resine, dei cristalli e dei colori. Questa linea ripropone una loro antica ricetta aromaterapica.

Per ognuna di queste creature la gamma di Erboristeria Magentina propone un olio corpo, una crema corpo, un profumo, uno shampoo doccia, e un'essenza con bastoncini profumati per la casa.
Tutti i prodotti sono ispirati da antiche ricette di aromaterapia, hanno un inci verde e non contengono: parabeni, SLS, BHA, BHT, coloranti paraffinum liquidum, derivati e non sono testati su animali.

L'Olio delle Fate è perfetto per il massaggio e l'automassaggio ed è perfetto per combattere cellulite e confortare la donna per ogni loro problema (ormonali, sentimentali, problemi di pelle...). È ottimo in estate, per risvegliare la fata che è in ogni donna. Ecco, ora immaginate la vostra Fatina che svolazza allegra in mezzo ai fiori e alle spighe di grano :D

Com'è fatto?
Io ho acquistato la confezione più piccola da 75ml a 9 euro, ma esiste anche un formato più grande da 150ml che costa 15 euro. Il PAO è di 12 mesi dall'apertura.

La ricetta aromaterapica della linea delle Fate è costituita da:
-Gelsomino (rilassante, antistress;
-Ylang Ylang (afrodisiaco, euforizzante);
-Limone (drenante, depurativo);
-Cannella (stimolante, tonico);
-Rosa (guarisce i traumi affettivi);
-Petit Grain (depurativo, rilassante).

Il profumo è qualcosa di fantastico, agrumato e speziato al tempo stesso *_* Nella formulazione troviamo inoltre:
-Oli vegetali di Mandorle, Sesamo, Vinaccioli e Soia, emollienti e antiossidanti;
-Mimosa, cicatrizzante.

La confezione ha un pratico beccuccio che non fa sprecare neanche una goccia di prodotto, cosa importantissima nel caso di un olio che tende a versarsi ovunque :) L'olio è di colore giallo e non unge per niente ^_^



Cosa ne penso?
Questo prodotto mi sta piacendo molto e, trattandosi di un olio per il corpo, non era una cosa così scontata dato che non uso molto questa tipologia di rodotti. Oltre al profumo e al fatto che non unga mi piace che dia una buona idratazione; forse per le pelli secchissime come la mia ora non è sufficiente, ma penso che si rivelerà utilissimo durante la stagione più calda e per il momento che fa freddo possa esere utilizzato come primo step da massaggiare prima della crema idratante. Stavo quasi pensando di abbinarci la crema della stessa linea in modo da mantenere la stessa profumazione. L'applicazione è piacevole e la pelle risulta liscia e più elastica. Quanto all'efficacia anticellulite... la verità è che non vi so dire, ho tanti problemi e difetti, ma per fortuna questo no. Ora tiratemi i pomodori :D Comunque come ho già detto la pelle risulta elastica al tatto, quindi direi che un'efficacia ce l'ha.
Infine per quanto riguarda il potere di esaltare la femminilità e la voglia di amare... boh, Cupido ancora non si è fatto vedere, in compenso però in questi giorni mi sento tanto bella, dite che sarà effetto placebo?? :D Scherzo dai, però sicuramente il fatto di avere un così buon profumo unito al potere dell'aromaterapia e all'efficacia del prodotto sicuramente contribuiscono a farti sentire più bella e posto, il che verrà notato anche dagli altri! :)

In conclusione l'Olio delle Fate già dal nome mi piaceva, ma dopo averlo provato mi piace ancora di più, perciò ve lo consiglio tantissimo!! Nella mia pochette dei campioncini inoltre ne ho qualcuno degli oli delle altre linee (Angeli, Elfi, Esseni) e non vedo l'ora di provarli, poi vi dirò cosa ne penso :)

Voi avete provato qualche prodotto di queste linee? Conoscete Erboristeria Magentina? Un bacione!

Commenti

  1. La mia pigrizia mi porta a non utilizzare praticamente mai creme e oli per il corpo, già fatico a ricordarmi quelli per il viso. Nonostante ciò devo dire che l'idea alla base di questi prodotti mi intriga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì hanno un bel concept, anche a me piace :) Io senza cremine corpo non credo sopravviverei, ho la pelle secchissima :D

      Elimina
  2. Ciao Sara, qui ci troviamo in sintonia estrema: adoro gli oli per il corpo, adoro il gelsomino, adoro i Chakra (te l'ho già detto che sto studiando per diventare insegnante di yoga?) ed ho la pelle del corpo secchissima come la tua. I massaggi mi piacciono tantissimo e no, non conoscevo Erboristeria Magentina. Grazie mille per la review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda! Me l'avevi detto che stai studiando per diventare insegnante di yoga, mi interessa! :)

      Elimina
  3. Ciao Sara conosco bene i prodotti Erboristeria Magentina, sono ottimi, ho utilizzato sia l'olio degli Elfi, che quello degli Esseni e mi sono piaciuti entrambi!!
    Il tuo blog è molto bello e mi sono iscritta con piacere tra i tuoi lettori fissi, se ti va di ricambiare mi trovi qui:
    angolodicatia.blogspot.com
    buona giornata Catia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Catia! Passo volentieri a far visita al tuo blog! :)

      Elimina
  4. mi sembra un prodotto davvero interessante e valido..mi piacerebbe provarlo..perchè non ho mai utilizzato un olio per il corpo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provare con uno come questo che non unge, sono decisamente più pratici :)

      Elimina
  5. Premetto che questo prodotto è perfetto per il tuo blog! Non conosco i prodotti di Erboristeria Magentina ! Ma già le linee sono troppo carine! Buona giornata!

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh, vero è proprio adatto a me! ^_^ Sì hanno delle linee molto carine e profumatissime!

      Elimina
  6. Mi piace molto usare oli profumati per la cura e l'idratazione della pelle e se sono fatti bene con buoni ingredienti e senza schifezze chimiche meglio è. Non ho mai provato questo olio però mi piace molto la tua presentazione e mi ha fatto venire voglia di provarlo.
    Trovo molto bello, ben realizzato e interessante il tuo blo e mi sono unita ai tuoi lettori fissi su GFC e google+ Se ti va, passa da me, mi farebbe piacere seguirci a vicenda.
    Buona serata e tanti saluti,
    Flo di
    https://femeieastazi.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta Flo e grazie per esserti unita ai miei lettori! :)

      Elimina
  7. Mi piace un sacco la filosofia dietro a questi oli ^^
    Io se dovessi farmi guidare dal cognome dovrei scegliere Angeli, ma rispecchiandomi molto nella difficoltà di integrazione e comunicazione con il mondo esterno credo proprio che sceglierei Elfi, mi hai molto incuriosita!
    (PS Anch'io tanti difetti ma per fortuna non la cellulite :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La linea Elfi incuriosisce anche me per lo stesso motivo :)
      Comunque noi siamo gemelle separate alla nascita, cespuglio e zero cellulite-dotate! ;)

      Elimina
  8. Credo da sempre nel potere dell'aromaterapia! Quest'olio mi ispira un sacco per i suoi ingredienti e dal loro effetto. Riguardo a Cupido non temere, prima o poi si farà vivo!

    RispondiElimina
  9. Wow mi piacerebbe molto sentire l'odore di quest'olio, adoro lo ylang ylang la rosa e il gelsomino!
    Credo che quest'olio ti appartenga proprio cara fatina!
    Mi farò un giro sul sito dell'azienda, poi non conosco bene sta cosa dei chakra, ma mi entusiasma molto questo delle fate!
    Baci!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie